Creato da wedding.love il 05/03/2009

Wedding Love Passion

Consigli,curiosità,suggerimenti per vivere al meglio la festa piu' bella!

 

WEDDING BOUQUET

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

WEDDING CAKE...UN'OPERA D'ARTE DA GUSTARE!

 

CONSIGLI DI DESIGN

 

BRIDE WARS!!

 

LA NEWS DI STYLE

Caricamento...
 

TUTTO SUL MATRIMONIO

Caricamento...
 

WEDDING MAPPER

Google Mapping Blog, un blog interamente dedicato alle google maps, ha pubblicato tempo fa un interessante post su come organizzare un matrimonio con google maps. Argomento principale del post è Wedding Mapper, un tool gratuito utile per indicare su una mappa satellitare tutte le location relative al giorno del matrimonio (chiesa/comune, ricevimento, alloggio per gli ospiti, etc). Ma il post segnala anche altri tool gratuiti, utili per creare e il blog, o meglio il maplog (mappa + blog) del periodo dei preparativi o del viaggio di nozze. Se realizzate per il vostro matrimonio qualcosa del genere e avete voglia di segnalarcelo, fatelo usando i commenti: inseriremo volentieri i vostri blog e le vostre mappe fra i nostri link preferiti!

 

 

« Storie Incredibili di M...

Matrimonio al risparmio

Post n°13 pubblicato il 25 Giugno 2009 da wedding.love

Mai pensato a nozze alternative, meno costose e perché no, anche meno noiose? L'ultima tendenza è il wedding picnic. Niente lunghi e pesanti pranzi seduti, ma banchetti all'aperto. Ecco qualche idea

 

Quanti di voi si sono annoiati a un matrimonio? Tanti. Tolti quei parenti che amano partecipare ai banchetti di nozze "perché se magna", quelli che si divertono "perché si balla si balla con l’orchestrina" e la zia Eusebia che vede nell’evento l’unica occasione dell’anno di tirare fino a tardi, il resto degli invitati una volta terminato l’antipasto comincia a soffrire. I più fortunati possono giocarsi la carta dei bambini a casa, colpiti ahimè da un’improvvisa febbre, che con un «Ci dispiace tanto ma dobbiamo proprio scappare», si congedano e se ne vanno. Passi la cerimonia, passi il rinfresco post-cerimonia offerto ai presenti mentre i piccioncini si fanno immortalare dal fotografo nel parco del ristorante mentre si baciano, mentre si guardano negli occhi con aria sognante, mentre lanciano per aria le colombe, mentre si abbracciano seduti sul finto pozzo, mentre lui le solleva l’orlo del vestito e guarda con aria mandrilla la giarrettiera della consorte… ma una volta arrivati al sorbetto al limone, si inizia a guardare l’orologio domandandosi come mai il tempo sembra essersi fermato. Sono le sei di sera e tu stai ancora pranzando. Devono ancora servire due portate di carne e dai balli a coppie si è passati ai balli di gruppo. Sembra di stare in un villaggio turistico. Le zie dello sposo over 50 sono scese in pista a scatenarsi. Si dimenano come veline stagionate sulle note del meneito.

Volete evitare tutto ciò? Organizzate un matrimonio al sacco. È l’ultima tendenza, per risparmiare su costi e noia. Secondo un’indagine Federconsumatori il costo di un matrimonio classico, quello che prevede un centinaio di invitati, nel 2008 è aumentato del 6%, soprattutto a causa di addobbi floreali e ristorante. Volete una cifra tanto per farvi un’idea? Oltre 50mila euro. Una follia (almeno secondo noi), il doppio rispetto al 2001. Si fa presto a raggiungere questa cifra da capogiro, tra vestiti, accessori, bomboniere, noleggio dell’automobile, autista, fiorista, fotografo e chi più ne ha più ne metta. Quindi perché non organizzare un ricevimento alternativo? Chiamatelo wedding picnic o nozze al sacco, la sostanza non cambia. Si festeggia nel verde, quindi una volta usciti dalla chiesa o dal minicipio sarà d’obbligo togliersi il tacco 10 e mettersi dei comodi sandali bassi. Un buffet informale durante il quale i bambini presenti non saranno obbligati a stare inchiodati a tavola ma potranno scorazzare allegramente sul prato. La location? Un parco oppure un agriturismo con banchetto servito all’aperto, il giardino della casa dei genitori o dei nonni. Il risparmio è considerevole: si passa dai 25-40 euro a persona contro i 100-130 di un festeggiamento tradizionale, eliminando l’affitto del locale o della villa antica che sia. Si può risparmiare anche sull’abito, scegliendo sì un bel capo, ma che sia utilizzabile anche in altre occasioni (ovvero non un vestito “a bomboniera”). Per un album fotografico alternativo si possono mettere a disposizione degli invitati delle macchine fotografiche usa e getta da restituire finito il rullino: in questo modo ognuno di loro immortalerà a suo modo il vostro giorno, e vi lascerà un ricordo personalizzato. Le bomboniere? Confetti e stop. Tanto, diciamocelo, nove volte su dieci i ninnoli sono perfettamente inutili e tempo qualche mese vengono archiviati (leggasi: buttati nell'immondizia) o regalati alla pesca di beneficienza del paese.

La regola numero uno per una perfetta riuscita restano comunque la stessa: nulla va lasciato al caso. Servirà sempre un servizio di catering che si occupi di accogliere e rifocillare gli ospiti. Va bene l’informalità, ma è pur sempre un matrimonio.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/WeddingLove/trackback.php?msg=7288383

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

I MIEI CONTATTI

Se vuoi scrivermi:

wedding.love@libero.it

Se vuoi un contatto telefonico manda un sms:

Wedding line  339.1383735

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

xxx81danielat83lucrezia.perronenadiousegestioneservizisrlagylenia.galluzzobaldoria87matteo.sarettakat3nadiar87luischiansarabergamini1984stefano.couSundayBsaverio970
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MUSIC & LOVE

 

IL BOUQUET...ESPLOSIONE DI COLORI E PROFUMI!

 

LA NOVITÀ SUI VIP

Caricamento...
 

BRIDE TRAINER

Il matrimonio e’ sicuramente il giorno piu’ importante della vita di ogni donna che decide per questa strada. Ma tante sono le cose da organizzare: si rischia di arrivare stressate al giorno del fatidico si’. E cosi’, oltre al wedding planner, che pensa a tutta l’organizzazione, espressamente per le spose arriva la Bride Trainer.
La Bride Trainer e’ una figura pensata appositamente per aiutare le spose a non arrivare stressate al giorno del matrimonio. Il servizio, molto particolare, e’ stato presentato in occasione di Io Sposa, la kermesse che presenta a Fieramilanocity tutte le nuove tendenze del matrimonio, sia per quanto riguarda la moda che i servizi in generale. Il Bride Trainer si occupa di tutto dal trucco, al look, passando anche per ritocchini dal chirurgo estetico a sedute di yoga per rilassarsi.

 

J.LO IN WEDDING PLANNER

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963