Creato da Distinta_Intrigante il 07/04/2009

COME WITH ME

My imagination

 

« Il cervello dell'uomo ...Sensazioni e percezioni »

Il Segreto essere se stessi

Post n°83 pubblicato il 11 Luglio 2011 da Distinta_Intrigante

La sensualità in un individuo può essere considerata lo specchio della sua personalità, che riflette l'interesse e la attrazione che gli altri sentono. L'essere umano è l'animale più sexy della terra, non rispetta le stagioni dell'amore e può dimostrarsi sensuale e seducente in qualsiasi momento della vita: mentre lavora, cucina, al cinema, a teatro, in palestra, etc.

Lo "stile" nel comunicare la propria sensualità è assolutamente soggettivo. Non esiste una forma ideale per essere sexy. Il grado di emozione evocato in una persona da parte di un comportamento sensuale, dipende unicamente dalla complementarietà.

Per alcuni individui il termine sexy è associato principalmente ad elementi esteriori e sessualmente chiari (soprattutto per i maschi); per altri il tono della voce, la gestualità, la saggezza, l'abbigliamento, oppure una miscela di molti elementi, può far nascere un desiderio. Non essendoci un modo stereotipato per essere sensuali conforme a tutte le persone, il "segreto" è essere se stessi, sicuri di sé, autentici.

E' la nostra autostima, la sensazione di adeguatezza nelle molteplici situazioni della vita che ci rende sensuali agli occhi di chi è sensibile proprio alle nostre caratteristiche. Tuttavia, non bisogna dimenticare che l'essere umano è un animale di questa terra ed in quanto tale, sensibile ad un livello di sensualità/attrazione istintiva. L'istinto che si è evoluto in milioni di anni, suggerisce l'accoppiamento dove le garanzie di sopravvivenza per l'eventuale nascituro siano garantite.

Queste garanzie sono rappresentate soprattutto da un eccellente stato di salute: sana e robusta costituzione, dentatura sana, struttura priva di imperfezioni dal punto di vista funzionale, buone capacità atletiche, ridotto sovrappeso lipidico, vitalità, energia e tono muscolare. Per questi motivi le persone in forma sono oggettivamente più attraenti delle persone fuori forma. Gli individui che curano il proprio aspetto sono più sensuali di quelli che lo trascurano. 

Per piacere, prima di tutto a se stessi, è indispensabile accettarsi con le proprie caratteristiche; il primo gradino per sentirsi adeguatamente sensuali.


La sicurezza di se e la buona accettazione delle personali caratteristiche, aiuta a valorizzare i punti forti e sdrammatizzare su quelli deboli.Ciò che conta è la sicurezza di se.

 La sicurezza che aiuta a lasciar diffondere nell'ambiente che ci circonda il fascino della nostra personalità. Sguardi, gesti, parole ed anche contatti quando opportuni, sono capaci di rendere lo stile unico: il modo di accavalcare le gambe, di guardare negli occhi, di avviare una comunicazione, di ascoltare e dimostrare empatia, di essere leali, di non dare nulla per scontato.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Whitedragonfly/trackback.php?msg=10412970

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lubrano.M
Lubrano.M il 12/07/11 alle 00:12 via WEB
Certo!! Sempre essere se stessi!! // Ps: Un saluto ed un grazie per esser passata dal blog...Mancavi da Tanto Tempo!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dioguardi.giosafatcamillo590patrighefictATKevangelistadesi1996sweetbaby1982simon2099patriciaspadovagrifge144priscocasaersmalavoroultimoromanticogiorgiarealimiry_27chispa65
 

ULTIMI COMMENTI

Molto interessante, anche perch mi riguarda...
Inviato da: treseguez
il 03/12/2017 alle 09:43
 
Io racconto la mia esperienza..ho avuto una donna che ha...
Inviato da: gustavdegustav
il 31/03/2017 alle 01:12
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 21:23
 
Ma le vigne? Ciao
Inviato da: beppe71c
il 14/11/2011 alle 22:44
 
"Amor omnia vincit" Ne sono convinta anch'io.
Inviato da: roseilmare
il 26/07/2011 alle 21:28
 
 

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom