Creato da BruttaSporcaCattivaa il 09/04/2008

BruttiSporchiCattivi

Una stanza a parte...Un gruppo di amici...Il meglio di digiland

 

 

« GRAZIE RAGAZZIComple Sindaco! »

Inaugurazione

Post n°76 pubblicato il 25 Maggio 2009 da Parsifal_67

Nella giornata di domenica 24 maggio 2009 s'è tenuta l'inaugurazione ufficiale della nuova sede logistica di Morlupo.
In un'atmosfera calda, e benevola il nostro amato assessore al Vettovagliamento, Ladonna120202 e il suo compagno, l'assessore ai disastri colposi f1fer, hanno splendidamente intrattenuto gli ospiti con un velo di malcelata commozione per la gioia.
Immersa nella campagna bolognese la nuova sede è un gioiello di funzionalità ed eleganza. Ben arredata, luminosa, affaccia sulle splendide colline piemontesi...si vede l'Austria.
All'arrivo di tutti gli ospiti s'è svolta la cerimonia del taglio del nastro, le due ancelle impagnottate Emy e maily con grazia tendevano il nastro e mentre la Velina Romana favoriva il cuscino con le forbici, lolla e feruccio, a mani unite hanno tagliato il nastro.
Hanno partecipato all'evento oltre i succitati ospiti, l'assessore alla Kultura, srebbe_bello e la consorte, l'assessore alle opere buone, ognisvolta.
C'erano anche Brast e ovviamente a sovraintendere il tutto, il Sindaco.
Si è sentita molto la mancanza Di Accattone e Tabata72, di lupocolosseo,di vegana e Belgabri e di Ivan soprattutto per il fatto che non hanno avuto modo di rifondere la spesa della quota del costosissimo Barbecue di Fendi, in omaggio ai padroni di casa che l'assessore alla Kultura ha generosamente provveduto ad acquistare e delle quali quote sociali non è ancora tornato in possesso.
Non s'è sentita molto la mancanza di setaserica che comunque ci ha infastiditi con i suoi ameni SMS. (eheh!)
Il pantagruelico pranzo si è svolto in 12 fasi per dar modo ai commensali di sopravvivere.


Il menù


Antipasto
misto di montagna a base di prosciutto, salame, formaggi vari tortelloni di bresaola e robiola, melanzane grigliate, pomodori col riso, involtini di 
scamorza e pancetta detti uccelletti.

Primo Primo
Trionfo si fettuccine all'uovo al sugo di carne

Secondo Primo
Lasagna bianca alla crema di latte con piselli funghi e salsiccia al profumo 
di cannella

Primo Secondo
Agguato di involtini si fracosta e mortadella

Secondo Secondo
Parmigiana di melanzane

Terzo Secondo
Attentato di Cotolette d'abbacchio fritte nel burro

Contorni di insalata verde e misticanza all'aceto balsamico di Modena

Fragole con la panna

Bacetti mignon di biscottini al burro

Trionfo di crostata di marmellata dolcetti e torta della Nonna alla crema di 
Uranio impoverito

Caffè ammazza caffè pane e coperto

Brioschi per digerire il tutto

Dopo il lauto pranzo parte della compagnia s'è dedicata al montaggio del barbecue Fendi cercando allo stesso tempo di limitare l'entusiasmo e i movimenti dell'assessore ai disastri colposi. Con grande perizia miss ognisvolta ha dato prova della propria abilità manuale sotto la puntuale direzione del Sindaco e con la collaborazione dell'assessore alla Kultura.

Il  risultato è stato ovviamente una esecuzione coordinata ed armoniosa.

Il Sindaco a nome di tutti partecipanti sopravvissuti ringrazia i padroni di casa per la meravigliosa giornata trascorsa insieme.

con affetto Parsifal_67

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/WilSindaco/trackback.php?msg=7120530

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
setaserica
setaserica il 26/05/09 alle 08:52 via WEB
//pernacchia a tutti meno che a lolla e fer... ehehehhehe
 
f1fer
f1fer il 26/05/09 alle 09:57 via WEB
Debbo dire che anche io stavolta sono rimasto esterefatto dalla quantità e qualità delle cibarie. Quasi quasi mi chiedevo anche io da dove fossero saltate fuori. Comunque, bebbo ringraziarvi del dono fattoci, e unitamente, ringraviarvi di avermi dato una mano al montaggio del Fendi's BBQ. Tale operazione è stata magistralmente portata a termine con pochi avanzi di ferramenta. Di solito o avanza qualche cosuccia o bisogna passare in negozio per integrarne la mancanza. Avete dimenticato però che oltra al Fendi's BBQ avete omaggiato questa casa con uno splendido set da BBQ in acciaio nobilitato - nonchè cementato - al Mobilio/Cromo con inserti in diamantini Van De Beers e particolari in radica di noce del Tanganica finemente lavorato e laccato. Senza tralasciare il fatto che, tutto quanto sopra, era accompagnato dagli appositi stoppini per facilitare l'accensione della carbonella e della carbonella medesima. Una volta montato, il Fendi's BBQ ha rilevato un piano di cottura che, con stima approssimativa per difetto, potrebbere accogliere una quindicina di bistecche. Mi sorge un dubbio! Che sia un - poco - esplicito invito a considerare, da parte nostra, di organizzare una grigliata sotto lo stellato cielo austriaco-bolognese?
 
sarebbe_bello
sarebbe_bello il 26/05/09 alle 10:11 via WEB
i complimenti all'assessore al vettovagliamento sono d'obbligo, ma ormai è una delle poche certezze della mia vita, non sbaglia un piatto! Detto questo, mi piace sottolineare una cosa, avete presente quel (seppur minimo) senso di imbarazzo che si prova quando si è ospitati? Ecco, a casa di lolla e fer, non si avverte, testimone la Svolta, che appena terminato il pranzo, ha girato scalza ovunque... ovviamente ho chiesto a lolla di farle lavare i piedi quando siamo andati via, non per altro che evitare mi sporcasse la macchina eheheeh
 
emy7795
emy7795 il 26/05/09 alle 10:56 via WEB
ahahhahahahhahan meraviglioso pranzo gradito sia da me che da Sara che nel viaggio di ritorno a casa era soddisfatta ,ad ogni ciuf ciuf di treno ci mollava un calcio,l'accoglienza sempre meravigliosa ....abbiamo reso un pò scontento il nostro amato sindaco perchè in poche abbiamo messo tacchi 15 ma delle odiosissime pianelle ....direi che le pale rotanti della stupenda elica ,poggiate sul tappeto, davanti al megagalattico divano sono state un grande refrigerio cn pieno senso di sollievo ....in modo armonioso e coordinato e sotto supervisione del sindaco non ci crederete ma l'assessore ai disastri colposi è riuscito questa volta a non farne neanche uno ,impeccabile!!!
 
ogniSvolta
ogniSvolta il 30/05/09 alle 12:43 via WEB
ottima l'ospitalità, le vivande ed il clima goliardico che pervade sempre queste "sessioni" live! C'avrete pure il BBQ di Fendi...ma la piscinet è ancora di mia esclusiva competenza!!! OgniSvolta_coi piedi zozzi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NELLA NOSTRA STANZA

FUMA E PASSA...

E NESSUNO TE SCASSA

 

APERITIVO GRATIS

 

IN COMMODATO GRATUITO OFFRIAMO

QUANDO LE SAPONETTE

DACOGLIERE SONO TROPPE

 

AREA PERSONALE

 

GIUNTA COMUNALE

Parsifal_67: il sindaco

maily_77: la first lady

Accattone: assessore al Buon senso

sarebbe_bello: assessore alla Kultura

f1fer: assessore ai disastri colposi

ladonna: assessore al vettovagliamento

Baciami/Brutta: assessore alle prese per il culo

Melignas: assessore ai punti di vista

Lupocolosseo: assessore al Bon Ton

GARDENofEDEN: assessore all'astinenza

Kata: assessore al Malcostume (o alle relazioni sessuali)

OgniSvolta: assessore alle opere Buone (o alla Pazienza)

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mezzanotte_per_teil_parresiastamarco_oggiParsifal_967Distante_come_pocheamlambiasicrazy2003whatsadateBiolg.66paneetempestamister003User_friendlyIIgibli2rollo28Zer0fobia
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963