Wima onlus - Wima onlus

Condividi la nostre petizione

Cinquantaquattro. L’Italia rincorre primati: sono cinquantaquattro, dall'inizio di questo 2012, le donne morte per mano di uomo. L’ultima vittima si chiama Vanessa, 20 anni, siciliana, strangolata e ritrovata sotto il ponte di una strada statale. I nomi, l’età, le città cambiano, le storie invece si ripetono: sono gli uomini più vicini alle donne a ucciderle.…
 

La violenza

La violenza in generale è un'azione molto intensa che reca danno grave a una o più persone o animali e compiuta da una o più persone che operano sinergicamente. Col termine si indica comunemente l'azione fisica o psichica esercitata da una persona su un'altra (anche se può, nella specificità del termine, includersi l'azione fisica e…
 

Com'è strutturata Wima Onlus?

Wima Onlus si avvale dell’aiuto di avvocati, medici e psicologi, quindi di professionisti che possono dare un sostegno ed un’assistenza valida e concreta alle vittime di violenza. I consulenti sono a disposizione delle vittime e della famiglia invia un'e-mail L’associazione Wima Onlus è attiva a livello sia nazionale che internazionale. Il contributo di Wima Onlus…
 

Chi siamo

L'ente  Wima Onlus ovvero  è una associazione senza scopre di lucro, l'associazione si occupa delle persone vittime di violenza e della loro integrazione nel tessuto sociale.L’associazione Wima Onlus è un appoggio concreto e solidale. La presenza di un aiuto a livello sia spirituale che tangibile è molto importante. Le vittime di violenza non devono sentirsi…