Creato da worldsmile il 13/11/2008
 

World Smile

*il mondo in un sorriso*

 

 

Racconto di me

Post n°21 pubblicato il 06 Dicembre 2008 da worldsmile

Hoi gente! Finalmente un po di tempo per scrivere ed aggiornarvi!

In questo momento sono a casa seguendo l'ardua impresa di rilassarmi....ma con mia madre al seguito è quasi impossibile.
Venerdì mattina, appena arriva a Milano mi sono imbattuta in una visuale splendida: neve ovunque! WOW!!
Poi passata l'emozione della candida vista è arrivata l'ansia. Ero in centrale a Milano e la mia amica Lory mi manda un messaggio con scritte le indicazioni stradali per poter arrivare da lei... PANICOOO!!!! Mi dice di prendere la metro linea gialla...... ma dov'è la linea gialla?

Provo a chiedere informazioni (come si dce "chi c'ha lingua va in Sardegna" ...peccato che io dovevo restare a Milano) e che ti becco?? Prima una ragazza di Torino che ne capiva anche meno di me (cominciamo bene!) poi una turista inglese che mi risponde "sorry, I dont' know" .....meglio non poteva andarmi!

Ala fine trovo una gentil signora del posto che mi offre la sua sapienza metropolitanense.

Faccio il biglietto spiegando al bigliettaro di turno dove dovevo arrivare (dovevo quindi scendere al Duomo, poi prendere la linea rossa per arrivare a Sesto FS). Pago e vado via.

Prendo la linea gialla riesco senza problemi a scendere al Duomo, mi stupisco di me stessa riuscendo, senza ulteriori problemi, a trovare la linea rossa e parto per Sesto..... Arrivo, scendo soddisfatta di me stessa e mi appresto ad uscire dalla metropolitana, ma....... ecco un cntrollore che mi si avvicina chiedendomi il biglietto. Lo prendo, lo mostro e lui "signorina, lei sta viaggiando col biglietto sbagliato! E' in un tratto interurbano e viaggia con un urbano, devo provvedere a farle una multa!" Ma cacchiolina, com'è possibile! Resto a dir poco allibita! Il "gentil" controllore mi spiega meglio e capisco che forse è il caso di tornare indietro e prendere a cazzotti il bigliettaro della linea gialla..... brutto deficiente che non sei altro! Cavolo ti ho spiegato dove devo andare, perchè non mi dai il biglietto giusto!
Poi torno in me stessa convincendo me stessa "dai, Betta, pazienza! Non fare la terrona!" Pago la mia multa di 34 euro (a fronte di una differenza sul biglietto di 55 centesimi...grr! Che rabbia!) e vado via ringraziando il controllore (in realtà andando via digrignavo i denti e sussurravo un sentito "ma va....").
Insomma, prendo un pullman e arrivo dalla mia amica.
Che emozione, la mia Lory!!!
Baci, abbracci ed una bella chiacchierata per passare la mattinata.
A pranzo siamo dai suoi (extra gentilissimi).
Nel primo pomeriggio faccio un giro in Duomo. Internamente devo ammettere che me lo aspettavo più luminoso, però esternamente è stato stupendo!! Sono riuscita a salirci su, però, solo sabato.

...insomma, dopo la mia visita al Duomo m'incammino verso lo Studio presso il quale alle ore 18.30 avevo appuntamento.

Sempre in metro, scendo a "De Angeli" e, con indicazioni alla mano procedo.

Ora.... a me sin da bambina hanno insegnato qual'è la destra e qual'è la sinistra, contrassegnando il braccio destro con un vistoso fiocchetto rosso. Mi domando: perchè questa cosa non la fanno a tutti?

E si, perchè arrivo nella zona indicatami e procedo (come da loro indicazioni) a destra.
Ma a destra dello studio in questione........... manco l'ombra!

Naturalmente avrei dovuto girare a sinistra!

Insomma, arrivo anche con un po d'anticipo, attendo l'ora esatta del colloquio (arrivare troppo in anticipo è segno di persona ansiosa) suono il campanello e mi presento.

Appena entro sono senza parole..... "ma questo non è uno studio, non è un ufficio.... è un albergo!"
....c'era tanto di reception con divanetti, tavolini e piante.... scusata, ma da noi gli studi commerciali o gli uffici in genere hanno altre ambientazioni!

Mi accompagnano in una stanza e mi fanno attendere. Dopo 5 minuti arrivano un uomo ed una donna. Ho un nervoso, un'ansia da far tremare la terra otto i piedi!
Loro, estremamente cortesi, mi mettono a mio agio e cominciamo a parlare.

Inomma dopo soli 5 minuti il colloquio era terminato con un'ottima impressione e la loro frase "per noi puoi cominciare anche subito. Se vuoi pensavci un po' e ci fai sapere per metà settimana". WOW!!!

Gentilmente saluto e vado via.

Passo a Milano tutta la giornata di sabato e mezza di domenica cercando di rilassarmi il più possibile.

Di ritorno a casa arrivano i pensieri. Mercoledì mando la mia risposta.... non ho accettato. Purtroppo per questioni economiche.

Vado a lavoro, più abbattuta che mai, apro la mia mail e che ti trovo? Una mail dall'addetta alla selezione che mi chiede quando può contattarmi.

Giovedì, ora pranzo, mi chiama. Prova a sentire meglio le mie motivazioni della rinuncia e mi chiede con quanto di più io avrei potuto accettare la proposta. ......io sparo: "250 euro netti" (nella speranza di ottenerne almeno 200). E lei "riferisco all'azienda. Sappi che è molto probabile che accettino, perchè hanno avuto un'ottima impressione e vogliono che tu collabori con loro". WOW!!!

Ieri, venerdì, ora pranzo. La Signora mi richiama. Mi dice che l'azienda mi propone 200 euro netti mensili in più. Io mi prendo un'ora di tempo per pensarci e..... accetto!!!

WOW!!!!!!

Ora attendo la loro lettera di impegno all'assunzione, poi procedo a comunicare le mie dimissioni, con regolare preavviso, alla mia capa.

Non potete immaginare che soddisfazione immensa!

Su oltre 350 candidati, hanno scelto me!

WOW! WOW! WOW!

Ho preso anche informazioni sull'azienda e mi hanno detto che si tratta di uno degli studi professionali più rinomati a livello nazionale.... mamma mia che orgoglio per me!

Davvero, credetemi, è una soddisfazione incredibile. E lo sarà ancor di più quando presenterò la mia lettera di dimissioni in studio.... la capa schiatterà d'invidia! Certo, so bene che non sarà facile, specie nei primi tempi, ma devo farcela. Lo devo a me stessa, per recuperare tutto quello che fin'ora ho perso. Per dimostrare a me stessa di volermi bene.

Grazie, ragazzi, a tutti per l'enorme quantità di dita incrciate tenute strette strette in questi giorni!

Grazieeeee!!!!

vostra, immensamente sorridente

*Eli*


 
 
 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da worldsmile

Ragazzi ci sono, sono solo extra occupata...

Spero di riuscire a scrivere in serata.

Tanti baci sorridenti!!!!

*Eli*

 
 
 

In partenza

Post n°19 pubblicato il 27 Novembre 2008 da worldsmile

Hoi, gente!!!! Il mio trenino è in partenza tra poche ore.... esattamente alle 23.32... mamma mia che bello, cercherò di rilassarmi quanto più possibile!

Voi però non dimenticatevi di me e tenete le dita incrociate strette strette!

Ci riaggiorniamo domenica people!!!

*Eli e la sua valanga di sorrisi*

 
 
 

Prepararsi...

Post n°18 pubblicato il 27 Novembre 2008 da worldsmile

Oddiooooo!!!

Stasera si parte, ho un colloquio che m'attende ed ancora non ho preparato nulla..... non so cosa portare dietro, non so cos'è meglio rileggere e studiare... Mamma mia!
Ma si può sostenere un colloquio in queste condizioni, alla "come va, va!". Mah, forse si, in effetti mi rendo conto che le cose che prendo più alla leggera sono quelle che poi vengono nel verso giusto.

Intanto mi preparo il mio bagaglietto: per una volta che vado a Milano voglio restarci un paio di giorni!!!

Allora, vediamo, nella valigia cosa non potrà mancare? Io propongo 10 oggetti super-utili (o quasi) per un mini viaggio di vacanza o di lavoro che sia:

1. biancheria intima per il cambio;

2. accappatoio (o forse è meglio un asciugamano del tipo telone per la raccolta olive?).... di quelli messi a disposizione dagli alberghi non mi fido molto.... o mannaggia, l'albergo, non c'ho proprio pensato!

3. caricabatterie per cellulare: se il cellulare si scarica non mi può contattare nessuno.... vabbè, forse è meglio se mi alleggerisco di questo peso!

4. maglione pesante con la renna (tipo quello usato dal tipo de "il diario di Briget Jones"): la mia amica Lory mi ha detto che fa un freddo boia.

5. ombrello....visto il tempo metereologico!

6. fotocamera digitale: mai lasciarla a casa, anche perchè un salto a qualche "punto monumentale" è obbligatorio!

7. spazzola per i capelli - di vitale importanza;

8. matita per contorno occhi e macara - di vitalissima importanza;

9. crema mani: fa freddo, poi mi si screpolano.

10. burrocacao: o le labbra troppo delicate, il freddo gelido me le distruggerebbe.

Avete altre idee in merito?

....oooooopppppsssss.....dimenticavo!!!! Io devo portarmi dietro anche il "curriculum vitae"! C'ho messo tanto per stilarlo correttamente! Ci mancasse solo che lo lascio a casa....

Poi dovrò portar dietro anche buona volontà, carisma e tanta buona sorte o culo che dir si voglia: me ne date un po' voi?

Io in tanto tengo le dita ben incrociate!!!!

Una valanga di sorrisi per tutti!!!!

*Eli*

 
 
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 26 Novembre 2008 da worldsmile

Sogni d'oro a tutti!
In arrivo per me c'è una giornata tosta... meglio andare a riposare e riposare bene!

*kiss*

 
 
 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 26 Novembre 2008 da worldsmile

Il colore mi da forza
estrema vitalità.
Il colore è una gioia
è espressione di felicità.
E' una fonte di calore
una fonte di sorrisi.
Un giorno non lontano
dipingemmo tanti visi,
quanta allegria!
Il ricordo mi rinfranca
e nel ricordo mi accorgo
di quanto spesso manca
la capacità dentro il cuore
di tornare bambini
puri, spensierati,
risentirsi piccolini!
Coloriamo tutti i giorni
rendiamoli più vivi
con allegria e sorrisi
anche quando siamo ai bivi
...che vuoi che sia!
Un sorriso diventa felicità,
basta coprirlo col colore:
pieno, zeppo di vitalità!

*Eli*

 
 
 

Il trinfo di Vladimir

Post n°15 pubblicato il 25 Novembre 2008 da worldsmile

L'isola dei Famosi edizione 6 vince (ma purtroppo non stra-vince) Vladimir Luxuria. Ammettiamo che si tratta di una vittoria annunciata già da qualche settimana fa, ma ammettiamo anche che è stata la migliore in campo!
L'unico dispiacere (mio, personale) è per il bidello Carlo Capponi un mix di simpatia e tenerezza aggiudicatosi solo il terzo posto!

Sono stata infastidita dalla medaglia d'argento assegnata a Belen Rodriguez: una bellissima donna, per carità, ma ha impersonato la falsità in ogni gesto, in ogni parola! Poi ognuno ha il suo parere ma a me il suo comportamento non piaceva affatto.

La migliore ieri sera, però, è stata Simona Ventura, e su questo non ho dubbi. E' una delle poche presentatrici che io adoro. Bella, simpatica e capace!

Ora aspettiamo solo di vedere in quali vesti (televisive e non) rivedremo i vari concorrenti di questa edizione.

Voglio solo complimentarmi con Vladimir: seria, sincera e mai ipocrita. La vittoria è stata stra-meritata.

E voi per chi avete tifato?

*Eli*

 
 
 

Che rabbia!!!

Post n°14 pubblicato il 24 Novembre 2008 da worldsmile

Ma perchè la mia "capa" deve sempre contraddirmi anche quando ha torto marcio e posso darle dimostrazione di quanto dico con tanto di carte????

Grrrrrrr che rabbia!!!!

*Eli*

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 24 Novembre 2008 da worldsmile

Brrrrrrrrrr!!!! Buongiorno che freddissimo qui!!!!
Non c'è la neve, ma la temperatura è rigidissimissima!

Brrrrrrrrr!!!!!

Devo però ammettere che la neve non mi dispiacerebbe affatto!

Una nevicata di sorrisi per tutti!

 
 
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 22 Novembre 2008 da worldsmile

Fuori il tempo è grigio, piove a dirotto e fa freddissio... La nota positiva è che a casa finalmente è attivo internet... olè!!!!!!

Mi auguro e auguro a tutti, di vivere un fine settimana spensierato e felice....che sia un tripudio di colori!

*Eli*

 
 
 

*ECCOMI*

 
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maxe17claudia.mantejeoptonytony76masurlaboratorioatheneocavalieremaskarcidiacono_maurap.orazi74caiobritannico0bagnoconcettayonist51cecchetto_marcocomecacchiogidivu0
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20