Creato da McMahonist il 03/01/2007
Blog di opinioni sul wrestling... WWE, TNA e quant'altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

juventino.1994enricohaesseWIDE_REDAndrenewsg.biscarokorripzzzzzychoennegi1970fra.sabatellilorenzo.cuzzolinperettialimentaridona836markzemanfrancescoverde20xur
 

Ultimi commenti

matteo-wrestling.blogspot.com....a presto!
Inviato da: perettialimentari
il 28/06/2010 alle 13:08
 
ciao,ho visitato il tuo blog e l'ho trovato bello!...
Inviato da: perettialimentari
il 28/06/2010 alle 13:07
 
THIS SUNDAY...WRESTLEMANIA XXIV...
Inviato da: metrlor
il 28/03/2008 alle 17:10
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:30
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:42
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Pronostici Destination XI miei pensieri sull'ECW... »

Wrestlemania è arrivata!

Post n°78 pubblicato il 05 Aprile 2007 da McMahonist
 
Tag: WWE PPV


immagine
1 Aprile 2007, la data che tutti i fan di wrestling aspettavano con ansia è finalmente arrivata... è tempo di WRESTLEMANIA! E dopo Wrestlemania non posso non fare ritorno nel mio blog... anche se non avrò tempo di aggiornarlo dopo ogni show come prima, lo userò per riflessioni diverse, più approfondimenti che news. Partiamo con una piccola analisi dell'evento dell'anno e di ogni match.

1- MONEY IN THE BANK LADDER MATCH

Difficilmente un match con questa stipulazione può ricevere un voto negativo, e anche questo annuale Money in the Bank non ha fatto eccezione, risultando anche migliore di quello dello scorso anno, e quasi all'altezza del primo. E' mancata un po' di originalità e qualche spot in più con le scale (tipo Benjiamin che le sale di corsa), ma l'azione è stata davvero senza soste e ci ha offerto momenti esaltanti (le RKO di Orton, le spinebuster di Booker, la Book End e l'RKO dalla scala, l'intervento di Little Bastard etc...) e IL momento da holy shit, che anche quest'anno ha visto come protagonista Edge, che ha subito un bump assurdo da Jeff Hardy (questi due hanno gran coraggio). Se proprio dobbiamo recriminare su qualcosa, Orton nel match ha fatto davvero pochino, e anche Punk si è fatto vedere poco (anche se quel poco l'ha fatto bene, ed è stato protagonista nel finale). Comunque visto anche che la vittoria ha arriso al giusto lottatore (Mr Money in the Bank........ Bank!), Mr. Kennedy, il MITB è promosso ampiamente! Frenetico!

Voto: 8+

2- KANE vs. GREAT KHALI

Grande merito va dato a Kane per essere riuscito a tirare fuori da Khali un match comunque accettabile. L'indianone da parte sua ha recitato benino la parte dell'oggetto inamovabile, e gli va dato atto di essere davvero migliorato negli ultimi mesi. Il match è stato comunque lento e poco sentito dal pubblico, che però si è miracolosamente animato dopo la splendida bodyslam su Khali, che da a Kane il contentino di avere ottenuto un piccolo primato, e un piccolo Wrestlemania Moment. Se lo meritava, anche se questo non ha potuto evitargli un ovvio job. Big red jobber!

Voto: 6-

3- US TITLE MATCH: CHRIS BENOIT vs. MVP

Tutti erano sempre pronti a dare addosso a MVP, giudicandolo "una pippa", "una vergogna" etc. etc.. Dopo Wrestlemania il 90% di esse si sono finalmente zittite... MVP ha dimostrato di essere un credibilissimo avversario per chiunque, persino per un "mostro sacro" come Benoit. I primi cinque minuti del match sono stati davvero ottimi, con un buonissimo mat work e grandi contromosse tecniche di MVP ai tentativi di sottomissione di Benoit. Poi il match è proseguito un filo troppo velocemente, ma questo non gli impedisce di venire promosso a pieni voti. Ottima idea la chiusura dopo il flying headbutt, che restituisce dignità da finisher a una mossa che ormai non faceva più paura a nessuno. Con qualche minuto in più poteva essere un grande match! Sottovalutato!

Voto: 7

4- WHC MATCH: UNDERTAKER vs. BATISTA

Prima di Wrestlemania Batista, anche incazzato per la collocazione del match a metà PPV, aveva detto che avrebbero rubato la scena a tutti quanti... la maggior parte dei fan di wrestling della rete (me compreso) aveva riso a questa affermazione. Aveva ragione lui. Taker vs. Batista è stato un GRANDISSIMO match, con una partecipazione del pubblico eccezionale, che ha raccontato una bella storia in modo sublime. Tanti conti di due, Taker e Batista che escono dalle rispettive finisher, azione senza sosta, un volo incredibile di Taker mezzo metro sopra la terza corda, Batista che fa la running powerslam sul tavolo dei commentatori... che dire? Grande. Taker non poteva vincere il suo quinto titolo in modo migliore. Non credo si potesse fare di meglio. Applausi!

Voto: 9

5- ECW ORIGINALS vs. NEW BREED

Non è stato un brutto match, anzi, l'azione è stata buona così come il coinvolgimento di tutti i lottatori.. con l'eccezione forse di Sandman. Però veniva dopo Taker vs. Batista, è durato forse sei minuti e insomma... non poteva riscuotere molto hype. Così è risultato essere il classico incontro senza infamia e senza lode che "poteva fare di più". Da segnalare però il pin vincente opera di RVD... che fa pensare che forse rinnoverà il contratto con la WWE alla sua scadenza. Io, sinceramente, lo spero proprio! Nota finale: se avessero fatto a Wrestlemania il match proposto due sere fa in ECW sarebbe stato PERFETTO! Bah!

Voto: 6+

6- BATTLE OF THE BILLIONAIRES: LASHLEY vs. UMAGA

Uhm... sono combattuto. L'incontro è stato per la prima metà una noia mortale, quasi pari a Lashley vs. Orton di qualche settimana fa... solo Austin sembrava riuscire a risvegliare un minimo il pubblico. Il timing dei lottatori era imperfetto, Lashley manca di carisma... insomma, non andava bene. Poi la samoan spike su Austin, e arriva SHANE! Che tralaltro ha ricevuto una piccola ovazione :D Da lì, il match è esploso, e non è mancata neanche la versione di Shane della Van Terminator! Gli ultimi minuti sono stati davvero frenetici ed esaltanti, e il post match è stato divertente, anche se scontato. Trump riceve l'oscar come unico uomo a saper vendere la stunner peggio di Linda McMahon :D Salvato dall'overbooking!

Voto: 7

7- WOMEN'S TITLE: ASHLEY vs. MELINA

Disastro. L'unica cosa positiva è che ora Ashley non vedrà più il titolo neanche col binocolo.

Voto: 4

8- WWE TITLE: JOHN CENA vs. SHAWN MICHAELS

Un bellissimo incontro? Si. Un incontro perfetto? No. Taker vs. Batista meritava più di questo match di essere il main event di wrestlemania per varie ragioni... prima di tutto perchè Taker ha vinto la Rumble, poi perchè la sua vittoria sarebbe stata un Wrestlemania Moment di chiusura perfetto, e infine perchè... è stato un incontro migliore, sotto tutti i punti di vista. Cena vs. Michaels ha avuto una prima parte buonissima, una terza parte ottima, ma la seconda ha lasciato molto a desiderare, troppo lenta e mal gestita. C'è da dire che HBK ha fatto almeno l'80% del lavoro... c'era da aspettarselo, ma Cena non ha neanche saputo assecondarlo come aveva fatto (bene) contro Edge. Il suo continuo dimenticarsi di vendere l'infortunio alla gamba (rovinando così la psicologia dell'incontro) ne è stata la prova... e in fondo Cena non ha fatto altro che ripetere il suo consueto arsenale di mosse, senza tirar fuori nulla di nuovo. Contro HHH, lo scorso anno, aveva fatto meglio. Ripeto, con questo non voglio dire che sia stato un brutto match, e il voto che gli do ne è la testimonianza, ma non è stato il potenziale MOTY che era, e insomma.. mi ha deluso, anche perchè Cena ha vinto ancora. Uffa!

Voto: 8

GLOBALE: 7.5

Una buona Wrestlemania, divertente dall'inizio alla fine... che poteva essere migliore, ma in fondo va bene così!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui: