Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Spider-Man 4,Civil War,T...La Bussola D'Oro,Wonder... »

Intervista a Mirko Benotto

Post n°500 pubblicato il 14 Luglio 2007 da imp.bianco
 

Ciao Mirko, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men e a quelli dei due siti di Enrico “Tuttocartoni” della Guida di Supereva e dell'Isola che non c'è.
Ok! Ciao a tutti, sono Mirko Benotto, dicono che ho 27 anni (anche se io me ne sento qualcuno di meno), vivo e risiedo nella provincia di Treviso, ho un diploma da ragioniere (come il più famoso Fantozzi). Al mio attivo (nel mio piccolo), ho varie collaborazioni in Italia ed all’estero con varie case editrici nel campo dell’underground e dell’illustrazione.

Quando nasce la tua passione artistica?

Bè, diciamo fin da piccolo! Mia madre lavorando, non aveva il tempo per seguirmi e allora mi sottoponevo a sedute davanti alla tv per svariate ore… erano i fantastici primi anni ottanta, con il boom dei “robottoni” made in Giappone. Non avendo la possibilità di trovare i giochi dei miei eroi, con precisione certosina cercavo di riprodurre i miei beniamini su carta (con scarsi risultati aggiungo!)
C'è qualcuno che ti ha fatto da mentore nel tuo percorso artistico?

Sì! Come molti, mi sono avvicinato al mondo del fumetto con dei corsi tenuti proprio da disegnatori di fumetti. Il primo corso che ho frequentato, era sempre a Treviso ed era tenuto da gli amici Massimo Perissinotto, Andrea Longhi e Liri Trevisanello. Questi tre, hanno fondamentalmente datomi l’incipit per partire. Qualche mese dopo, frequentai il mio secondo corso di fumetti diretto dal maestro Paolo Ongaro. Grande disegnatore, mi ha dato l’approccio reale per fare fumetti.

Da quali disegnatori è stato ispirato il tratto di disegno?

Questa è una domanda a cui non posso rispondere, altrimenti scopriresti che sono uno che "copia" a destra e a sinistra J… scherzo! Prevalentemente, ho una sfilza di autori a cui mi riferisco per risolvere man mano i problemi che mi capitano, qualche nome? Corben, Darrow, Bermejo, Anacleto, Fabry, Bisley, Granov, Millidge… per citare i primi che ho sulla punta delle dita
Qual è il tuo fumetto preferito? Perché?

Domanda difficile! Primo perché vado a periodi e secondo perché fondamentalmente sono un nerd moooolto appassionato! Adesso come adesso ti direi
From Hell, che si divide il podio con Bilal e il suo ciclo degli immortali… perché? Bè secondo me vanno letti in chiave politica attuale, essendo opere che anticipano la situazione della nostra vita attuale. Comunque questa domanda potrebbe essere la traccia di un tema della maturità sai?
Qual è lo scrittore di fumetti che preferisci? Perché?

Urgh… continuano le domande impossibili! Facciamo così, dato che per me non è facile trovare un nome così importante e serio, ti rispondo in tono spensierato con Millar, perché il lavoro che ha fatto su Ultimates mi ha fatto divertire parecchio! Era dai tempi di Authority che questo scrittore stava unendo i fili del problema (e poi credo che noi tutti portassimo per i “Liberatori” no?).

Qual è il disegnatore di fumetti che preferisci?Perché?
In assoluto? Il genio? Non esiste. Perché in sintesi posso amare di un disegnatore un particolare, una vignetta, ma non trovare di mio gradimento la tavola, o viceversa…. Sempre per dare una risposta in tono spensierato ti rispondo Richard Corben, degli anni 70-80 per la precisione.
Ti faccio i nomi di tre disegnatori della Marvel Comics , dimmi quello che ti piace di più (Se il conosci), Jim Lee, Adi Granov e Mike Deodato Jr.?
Bè questa è facile: Adi Granov sicuramente è l’autore da cui traggo più aspirazione ultimamente, perciò non ho dubbi!
Tra questi tre scrittori di comics...Stan Lee, Alan Moore e Frank Miller quale preferisci? Con quale vorresti collaborare?

Senza ombra di dubbio Alan Moore!!! Anche se una piccola collaborazione con Miller non la rifiuterei proprio! (che il sorridente Stan non me ne voglia a male)
Ti piacciono i manga? Se si quali e perché?
Sinceramente? Ok , non posso dire di non dovere tantissimo (se non tutto) ai manga ed agli anime! In primis sono stati il pane della mia crescita… in tutti i sensi! Sono cresciuto con il grido di “Goldrake avanti!” e soci… ancora oggi se li trovo riproposti su qualche sperduto canale, me li riguardo con piacere. Di manga nella mia collezione ce ne sono centinaia (pure troppi!) e fino a qualche anno fa ero un fan sfegatato di Kentaro Miura!! Poi quest’anno ho avuto il sommo piacere di incontrare il mitico Go Nagai alla fiera di Napoli ed è stato un’esperienza molto bella J, oltre ai già citati Miura e Go Nagai sono molto legato ad autori come Toriyama, Myazachi, Minagawa, Inoue, Tanigochi… Ultimamente però sono rimasto “scottato” da troppi manga vuoti, scritti male, ripetitivi e banali che mi hanno fatto abbandonare questi lidi giovanili

Qual è il personaggio dei fumetti che più ti piace? Perché?

Phantom, l’uomo mascherato! Perché un po’ come Superman, lui non è un uomo che si traveste per combattere il male, lui è lo spirito vendicativo, è l’ombra che cammina! E’ un personaggio molto più affascinante di un ricco e nevrotico Barman, ed è molto più coerente di un Peter Parker, eterno adolescente! Probabilmente è stato il primo eroe (senza super poteri) di cui ho seguito le avventure in tv (che avessero un certo spessore, mentre per Batman abbiamo dovuto aspettare i primi anni novanta per un degno cartone animato!) la serie era condivisa con Mandrake e Flash Gordon,un’abbuffata insomma!
Invece c'è un personaggio dei fumetti che ti sta antipatico? Perché?
Mah… direi che un vero personaggio dei fumetti che mi stà antipatico è Capitan America. Proprio non lo digerisco. Comunque aggiungo che almeno lo considero… ce ne sono di peggio che neanche considero…

Dei tanti film usciti ultimamente suoi supereroi qual è quello che ti è piaciuto di più e quello che invece non ti è piaciuto per niente?

Eh, la lista di quelli che mi hanno lasciato così così è bella corposa… il peggiore sicuramente è il Punitore! Non tanto per la storia tratta/stravolta dai pregevoli numeri di Ennis, ma l’atmosfera e la fotografia del film che si avvicinava ad un "z movie". Il Punitore dovrebbe essere raffigurato come uno psicopatico semi serial killer… sicuramente instabile e pronto a tutto. Meglio metterci una bella “X” a questa trasposizione. Quello che mi è piaciuto di più? Sicuramente Superman returns… un prodotto ben fatto che se anche a tratti ingenuo riesce a mantenere un buon spessore e tutto sommato un buon messaggio.

Dei film suoi fumetti che usciranno quest'anno , qual è quello che ti intriga di più?

Stò già sbavando per lo “Spirit” di Miller, anche se adesso non vedo l’ora che esca Transformers…(lo sò lo so, ma siamo tutti ragazzi dentro no?)

Vorresti avere qualche superpotere? Io per esempio vorrei avere i poteri della Fenice Nera...

La Fenice Nera? Hai una gran responsabilità! C’è sempre qualche tribunale vivente che ti vuole annientare per qualcosa che hai fatto ;) Adesso che ci penso un bel potere che vorrei è quello dell’uomo multiplo e sdoppiarmi a piacimento! Non sai quanto pagherei per poter fare molte più cose di quello che faccio adesso normalmente (sono un lumacone…)
Qual è stato il primo cartoon che hai visto?

La pantera rosa, Tom e Jerry, Braccio di ferro e Felix...Ops! Ne ho detti 4!
Invece qual è stato il primo fumetto che hai letto?

I fumetti della pantera rosa! Ho imparato a leggere con quelli.
Hai un sito web?
Ho un blog perso nel web: mirkobenotto.blogspot.com

Perché è nato il tuo sito web?
Bè il mio blog è nato un pò per mettermi in gioco davanti alla moltitudine di persone che ogni giorno fruiscono del mezzo di internet... ma soprattuto per manie di protagonismo ;) Naturalmente scherzo, oggi come oggi è indispensabile essere il più visibili possibili, fino a poco tempo fa i contatti si prendevano di persona durante le fiere oppure a stretto giro di telefonate. Ora, gli editor vedono il tuo lavoro su qualche pubblicazione e poi fanno un salto su internet per avere più notizie su di te.

Presenta il tuo sito.
Bè è un blog che cerco di mantenere aggiornato e pieno dei lavori che pian piano faccio, con una bella galleria di link di amici disegnatori compagni di mille battaglie spartane.

Che cosa fai attualmente?

Per scaramanzia me ne stò zitto ;) Comunque stò lavorando su vari progetti che spero porteranno i propri frutti! E poi scusa se non lo dico magari i lettori verranno a visitare il mio blog a caccia di news!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Iniziare una grafic novel con uno sceneggiatore mio amico... ormai ne parliamo da così tanto tempo io e lui che mi sembra incredibile che ancora non abbiamo fatto una sola tavola :)

Hai dei sogni nel cassetto?
Riuscire a fare un buon lavoro che riesca a raggiungere il cuore e la coscienza del lettore.
Ad un giovane disegnatore , ancora inesperto , cosa consigli per entrare nel mondo del fumetto?
Guarda, dal mio piccolo gli consiglio due cose principali: mai arrendersi e continuare sempre intelligentemente la propria strada, la seconda di trovarsi una ragazza/o con moooooolta pazienza, molta!
Grazie Mirko! Mi ha fatto proprio piacere farti quest'intervista. Ciao e buon lavoro.

Grazie a te, è stato un vero piacere!



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963