Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Watchmen e Thor Partenza!!!!!!!!!!!!!!!!... »

Intervista a Gisela Pizzatto

Post n°507 pubblicato il 21 Luglio 2007 da imp.bianco
 

Salve X-Fans,oggi abbiamo l'ìntervista ad una bravissima mangaka brasiliana,Gisela Pizzatto,la disegnetrace che tempo fa ha fatto un fumetto tratto da una mia storia di vampiri,Una notte di caccia!



Ciao Gisela, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men e a quelli dei due siti di Enrico “Tuttocartoni” della Guida di Supereva e dell'Isola che non c'è.
Ciao!!! Io mi chiamo Gisela Pizzatto, sono nata in Brasile, dove abito. Sono insegnante di disegno e pittura e mi piace molto disegnare i manga.

Quando nasce la tua passione artistica?
Hum... da quando ero bambina! Ho cominciato a studiare arte quando avevo 11 anni.

C'è qualcuno che ti ha fatto da mentore nel tuo percorso artistico?
Si, ho avuto due professori speciali: Jose Jorge Tannus e Rafael Mondelli
Da quali disegnatori è stato ispirato il tratto di disegno?
Ufs! Sono tanti!!!! Ma ti dico alcuni: Milo Manara, Frank Frazetta, Jim Fitzpatrick, Michelangelo, Turner, Alphonse Mucha, Dali, Boris Vallejo... E nel manga mi piace molto: Studio Clamp,
Yoshiyuki Sadamoto, Takehiko Inoue, Masami Tsuda, Masamune Shirow, Hayao Miyazaki... Sono tanti!
Qual'è il tuo fumetto preferito? Perché?

Ah! Il preferito! Molto difficile da dire! Ho alcuni preferiti in diversi stile... Mi piace molto Neon Genesis Evangelion, i personaggi sono tanto realistici!!!! La storia anche mi fa attendere per il prossimo numero. Ma veramente non ho un fumetto preferito, a me piacciono quelli di buone storie e belli disegni. Sto leggendo XXXHolic (CLAMP) e sono incantata, questa storia di mistero e magia mi fa molto bene!

Qual'è lo scrittore di fumetti che preferisci? Perché?

È lo stesso caso... Non preferisco solo uno. Ma Neil Gaiman sicuramente sta nel mio cuore! Non ho letto una sola storia di lui che non fossi buona.

Qual'è il disegnatore di fumetti che preferisci?Perché?

>.< Mi piace Adam Hughes e lo Studio Clamp. Ma ci sono tanti!

Ti piacciono i manga? Se si quali e perché?

Hahahahaha! Manga sono i miei preferiti! Mi piacciono tutti quelli belli e con buone storie. Ho già detto EVA, ma ci sono anche Fruits Basket, XXXHOLIC (perfetto!), Vagabond e Blade of Immortal.

Qual'è il personaggio dei fumetti che più ti piace? Perché?

Molti, ma sono appassionata da Yuko, di XXXHollic. Lei è pazza e anche sicura (???hahaha!), lei fa le cose come se non avesse logica, ma dopo possiamo vedere che lei sapeva molto bene cosa stava facendo. E è anche molto umana, molto buffa! Sono anche appassionata di Batman. Lui è il migliore supereroe di tutti i tempi! È forte e intelligente, e non ha superpoteri!!! Anche così è capace di vincere tutti i nemici.
Invece c'è un personaggio dei fumetti che ti sta antipatico? Perché?

Si..... Superman. Per me lui è noioso, ha troppi superpoteri... Mi annoia.

Dei tanti film usciti ultimamente suoi supereroi qual'è quello che ti è piaciuto di più e quello che invece non ti è piaciuto per niente?

Batman Returns! Sicuramente è il migliore! Che non mi piace non so... penso che Hulk non è molto buono.

Vorresti avere qualche superpotere?
Hahahaha! Come tutti le persone! Volevo essere “invisibile”.

Che tipo di tratto di disegno hai?
Hum... non so dire! Preferisco che rispondono questa domanda quegli che vedono il mio lavoro!!!
Il tuo modo di disegnare si è evoluto con il tempo?

Si, molto! Tutti quelli che disegnano possono vedere questo con il tempo. Perché la pratica ci porta alla perfezione. Cosi ho molto da praticare ancora!!! hahahahaha!

Cosa ti piace disegnare in particolare?

Persone, specialmente ragazze e donne.

Qual'è stato il primo cartoon che hai visto?
Non mi ricordo bene, ma penso che Tom & Jerry....
Invece qual'è stato il primo fumetto che hai letto?

Ah! Un fumetto brasiliano chiamato Turma da Monica, di Mauricio de Sousa. Non so se lo conoscono in Italia.

Hai un sito web?

Si:
www.gpizzatto.com.br In portoghese, inglese e italiano.
Perché è nato il tuo sito web?
Perché molte persone mi chiedevano di vedere i miei lavori e non li avevo sempre con me... così è nata l’idea di metterli on line.
Presenta il tuo sito.

Come ho già detto è il
www.gpizzatto.com.br, Gisela Pizzatto Virtual Site. Lì puoi trovare le informazioni su di me, sul mio lavoro, c’è una (grande!) galleria di immagini, siti di altre artisti e alcune novità.
Che cosa fai attualmente?

Ho uno studio di disegni con il mio marito e anche insegno manga in Anima Academia di Arte, una scuola che io, mio marito e due più amici abbiamo aperto questo anno. La scuola insegna diversi persone (di diversi età) a disegnare. C’è anche il sito:
www.anima.art.br – in portoghese, mi dispiace!
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Ufs! Sto cercando di finire una storia (manga) di appena 4 pagine... Ho cominciato in marzo e ancora non é finito! No, non scherzo. Non trovo il tempo di finirlo!!!!!!! Ma devo finirlo a presto. Ci sono anche altre progetti di fumetti, ma per un futuro lontaaaaaaaaaano. Adesso voglio fare la scuola crescere e andare bene.
Hai dei sogni nel cassetto?

Quando parliamo di lavoro, no. Aveva la scuola nel cassetto. Ma oggi non é più un sogno.... Ma volevo vivere fuori del Brasile, visitare altri paesi (l’Italia sicuramente)... Penso che vivere in altro paese è adesso un sogno impossibile, forse nell’altra vita ;)

Ad un giovane disegnatore , ancora inesperto , cosa consigli per entrare nel mondo del fumetto?
Disegnare molto e imparare tutto quello che puoi. Non è un mondo facile, e ci sono tante genti talentosi... Ma disegnare e seguire il sogno, se è quello stesso che vuoi. Never surrender!!!
Mi ha fatto proprio piacere farti quest'intervista. Ciao e buon lavoro.

Grazie a te, è stato un piacere! Baci a tutti!!!!



Photobucket - Video and Image Hosting
Photobucket - Video and Image Hosting

Photobucket - Video and Image Hosting
X-Bye

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963