Uncanny X-Men

Morlun , Hellboy & Gambit


Salve X-Fans! oggi prima delle consuete cover, ecco la scheda del malvagio Morlun.Morlun Universo: Marvel Universe Nome reale: Morlun Alias: Non Rivelato Identità: Segreta Occupazione: Non Rivelata Cittadinanza: Non Rivelata (Deceduto) Luogo di nascita: Non Rivelato Parenti conosciuti: Non Rivelati Gruppi d’appartenenza: Nessuno Poteri Morlun è incredibilmente forte e resistente, ma la potenza varia secondo ciò che lo ha recentemente alimentato e sul tipo di fonte di cibo, ha dimostrato una forza tale da sollevare 20 tonnellate. Morlun assorbe la forza vitale con il semplice contatto con la vittima. Morlun può cibarsi per breve tempo di fonti minori di forza vitale, per sostenere la sua lunga vita secolare, Morlun deve ogni tanto rigenerarsi consumando pure forme totemiche (collegate con qualche animale) di superesseri di una delle quattro categorie che sostituiscono il suo DNA insolitamente puro – animale, uccello, uomo o insetto. Abilità Quando Morlun tocca qualcuno, può sentire l’energia vitale della persona e può sempre trovarla.
Biografia Morlun è un essere vampirico che ha camminato sulla terra per secoli, si nutre di totem, la fonte pura del potere dell’universo. Mentre Morlun può nutrirsi di fonti minori come umani e superumani, gli serve una fonte pura per soddisfare la sua fame, nella sua intenzione iniziale, Morlun disegnò l’Uomo Ragno, che possedeva il potere di un totem puro, per se stesso, Spider-Man e Morlun combatterono per le strade di New York, ma fu subito rivelato che l’Uomo Ragno non aveva nessuna chance contro i grandissimi poteri di Morlun. Prima che Morlun fosse andato via, Spider-Man fu avvertito che ora che era stato toccato da Morlun, questi lo poteva trovare ovunque, sperando che Morlun mentisse, l’Uomo Ragno si cambiò nei suoi abiti civili, ma Morlun scoprì la verità e trovò Spider-Man. Ezekiel aveva offerto prima a Spidey un luogo dove rifugiarsi e l’Uomo Ragno accettò il suo aiuto, Ezekiel disse a Spider-Man che era stato sfortunato, perché ora Morlun poteva seguirlo ovunque, non c’era niente che Ezekiel potesse fare per aiutare l’Uomo Ragno. Confrontandosi nuovamente con Morlun, Spider-Man fu sorpreso quando Ezekiel arrivò in suo aiuto, combattendo con Morlun e morendo apparentemente nello scontro. Soddisfatto della forza vitale che aveva assorbito da Ezekiel, Morlun andò via per ritornare più tardi. Incapace di trovare il corpo d’Ezekiel, l’Uomo Ragno notò che nel combattimento con Morlun, Ezekiel aveva cercato di versare qualcosa nel sangue di Morlun, studiando il sangue, Spider-Man elaborò un piano per sconfiggere il suo nemico. Morlun seguì Spidey fino ad una centrale nucleare, dove l’Uomo Ragno sembrò essere morto, dopo aver assorbito una dose molto grande di radiazioni.
Quando Morlun toccò Spidey, la sua mano bruciò, con ritornata la sua forza, l’Uomo Ragno rivelò che quando gli erano stati donati i poteri totemici grazie al ragno, le radiazioni avevano giocato un ruolo importante, e che quindi i suoi poteri non erano puri. Spider-Man procedette menando Morlun e quando fu chiaro che Morlun stava per morire, Spidey esitò, improvvisamente, Dex, il servo di Morlun che aveva provato una grandissima sofferenza da quando era alle dipendenze del suo padrone, prese una pistola che aveva rubato e uccide Morlun. Spider-Man permise a Dex di scappare, pensando che il suo invincibile nemico fosse morto. Morlun misteriosamente ritornò mesi dopo e iniziò ad affiggere l’Uomo Ragno con improvvise e misteriose apparizioni, avvertendolo del suo prossimo arrivo, Spider-Man, per una ragione non spiegata dalla scienza, stava morendo, e Morlun era venuto per vedere le cause e gli effetti della sua indisposizione. Alla fine Morlun arrivò e in una battaglia campale inflisse a Spider-Man la peggiore delle sconfitte di tutta la sua lunga carriera. Morlun se n’andò quando arrivò la polizia, optando per un momento più appropriato per assorbire l’energia vitale dell’Uomo Ragno, lasciando Spider-Man in fin di vita e senza un occhio che Morlun si era mangiato.Ritornando poco dopo, Morlun entrò nella stanza d’ospedale dove era ricoverato Spidey e si preparò per il suo banchetto, la moglie di Spidey, Mary Jane, che era appena arrivata nella stanza, cercò di fermare Morlun. Morlun quindi decise di uccidere prima Mary Jane, ma Spider-Man improvvisamente si risvegliò mostrando strani e nuovi poteri, usando dei pungiglioni che gli erano cresciuti sulle braccia, l’Uomo Ragno sembrò assorbire l’essenza di Morlun cha apparentemente morì, sbriciolandosi in polvere. Ora rimane da vedere se questa sia una morte permanente o se il vampirico cacciatore di poteri totemici risorgerà nuovamente.Si continua con Hellboy , il demone rosso , il cui vero nome è Anung Un Rama, evocato sulla Terra nel 1944 dallo stregone russo Rasputin per conto delle SS e di Adolf Hitler. Strappato ai nazisti dalle truppe americane, venne allevato dal Professor Bruttenholm e divenne il principale agente BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense), da allora Hellboy combatte i demoni.
Invece per la Marvel oggi vi propongo Gambit , alias Remy LeBeau, con il potere di caricare gli oggetti inanimati con l'energia cinetica , causandone l'esplosione , famose sono le carte da poker che usa come armi, eterno fidanzato di Rogue, che non può toccare a causa dei poteri della ragazza. Le cover sono del bravissimo Greg Land.
X-Bye