Uncanny X-Men

Transformers, JLA & Generation M


Oggi miei cari X-Fans, inizio il post mostrandovi due tavole, di un fumetto , disegnato dalla disegnatrice brasiliana Gisela Pizzatto, che è tratto da uno dei miei racconti, cioè "Una Notte di Caccia". Vi posterò altre tavole tra breve e postarò anche il fumetto quando sarà finito.
Passando invece al film dei Transformers, ecco nuove immagini, che rappresentano Optimus Prime, Megatron , Bumblebee e per la prima volta vediamo anche Ratchet, in italiano Doc, il "dottore" degli Autorobots.
Passando invece alle cover di oggi iniziamo con la JLA, Justice League of America, uno dei primi supergruppi mai creati ed anche uno dei supergruppi più famosi e potenti nel mondo dei comics, che alcune volte si sono incontrati con i Vendicatori, supergruppo della Marvel, l'ultimo crossover tra JLA e Vendicatori , è uscito in Italia in quattro volumetti. Le due cover di oggi della JLA sono state disegnate dal bravissimo ed apprezzato Brian Hitch.
Le altre quattro cover di oggi appartengono a Generation M, una bellissima saga, in cui si vedono le conseguenze dell'M-Day sulla società, sui mutanti e sui mutanti che hanno perso i loro poteri, attraverso le vicissitudini e la sofferenza di una giornalista con il vizio dell'alcol a causa della recentemente scomparsa della piccola figlia, verremo catapultati nel post M-Day, tra mutanti che hanno perso i loro poteri, l'intolleranza crescente, la paura che aumenta sempre più trai i depotenziati a causa di un killer di ex-mutanti che terrorizza la Grande Mela. Ecco quattro cover con alcuni dei mutanti più famosi che sono stati depotenziati.
Prima di concludere questo post ecco al scheda di un altro nemico di Spidey , Kaine. Kaine Universo: Marvel Universe Nome reale: Nessuno Alias: Peter Parker Identità: Segreta Occupazione: Assassino Cittadinanza: Nessuna Luogo di nascita: Non rivelato Parenti conosciuti: Miles Warren (Sciacallo, creatore); Peter Parker (Spider-Man, originale); Ben Reilly, Jack, Guardian, Spidercide, un numero non specificato d’altri cloni senza nome (altri cloni) Gruppi d’appartenenza: Nessuno Poteri In aggiunta alla forza e alla velocità di Spider-Man , Kaine ha migliorato il potere di aderire alle pareti che lo rende capace di strappare via i muri e di bruciarli con le sue mani, somministrando il “marchio di Kaine” , ha il senso di ragno amplificato che gli da l’abilità della precognizione.
Biografia Kaine fu il primo degli esperimenti di clonazione dello Sciacallo che non degenerò immediatamente in fallimento, era un clone di Peter Parker, l’Uomo Ragno originale, comunque dopo un po’ di tempo, diventò apparente un lento deterioramento genetico. Lo Sciacallo si disgustò per quest’ennesimo fallimento e decise di uccidere la sua creazione, costringendo il clone a fuggire, il clone iniziò a chiamarsi Kaine e adottò un costume che ritardasse la sua degenerazione e che nascondesse la sua pelle, ma che riproduceva le sue cicatrici come una ragnatela che copriva tutto il suo corpo. Benché avesse il DNA deteriorato, Kaine divenne più alto e più forte dello Spider-Man originale, impossibilitato a vivere una vita normale a causa del suo orribile aspetto, la rabbia di Kaine crebbe insieme alla sua forza. Più d’ogni altro Kaine odiò Ben Really, che Kaine, come lo Sciacallo, credeva di essere l’Uomo Ragno originale perché era la ragione della sua tormentata esistenza. Credendo che Peter fosse il clone successivo, Kaine si assicurò che Peter vivesse una vita normale che lo Sciacallo aveva negato agli altri cloni, quest’ambizione condusse Kaine ad uccidere Grim Hunter ed il Dottor Octopus (Otto Octavius). Kaine seguì Ben in giro per il mondo, lavorando occasionalmente come assassino professionista, a Salt Lake City , tre anni dopo aver lasciato New York City, Kaine uccise il Detective Louise Kennedy, l’unica persona che avesse mai amato Kaine, dopo aver scoperto che la donna era alleata con i locali. Ben passò sulla scena del delitto poco dopo e lasciò le sue impronte digitali, ed il partner di Kennedy, il Detective Jacob Raven, seguì le tracce delle impronte digitali di Ben fino all’originale Peter Parker a New York ed arrestò Peter.
Peter venne scarcerato solo dopo che minacciò di rendere nota la sua identità segreta e Kaine confessò il crimine nello sforzo di preservare la felicità di Peter. Dopo che fu rivelato che Ben era l’originale Spider-Man, Kaine scappò dalla custodia della polizia, ma fu ucciso da Spidercide, un clone mutaforma di Spider-Man, Lo Sciacallo mise il corpo di Kaine in baccello di rigenerazione di cloni, dove si rianimò più tardi. Ancora tentando di schiacciare lo spirito di Ben, Kaine usò Elizabeth Tyne (che stava vivendo sotto falso nome, Janine Godbe, dopo aver sparato al padre che la maltrattava) l’amore della vita di Ben dopo che si erano incontrati a Salt Lake City. Minacciandola di chiamare la polizia, Kaine ordinò a Janine di fingere il suo suicidio e lasciare che Ben girovagasse per l’America. Dopo che Ben prese il ruolo d’Uomo Ragno, Kaine adescò Janine a New York e tentò di uccidere se stesso e loro. Il loro amore lo fece addolcire e sia Kaine che Janine si arresero alla polizia. Kaine successivamente fuggì da prigione e fu visto in Grecia, non si sa dove Kaine sia tuttora.X-Bye