X-Fans questo post si apre con una richiesta che vi faccio , cliccate
qui per firmare la petizione contro la chiusura di Rai Futura e di L33T l'unica trasmissione italiana che tratta di manga, anime , comics , j-music , videogiochi e tendenze giapponesi , protestiamo per far sentire la nostra voce alla "mamma" Rai e ai dirigenti del CDA della Rai che non comprendono che facendo queste azioni non fanno che portare ascoltatori giovani alla diretta concorrenza. Spero che firmerete in molti.
Petizione contro la chiusura di Rai Futura e di L33TPrima delle consuete cover ecco la scheda di un nemico storico dell'Uomo Ragno , il primo Hobgoblin!! Hobgoblin
Universo: Marvel Universe
Nome reale: Roderick Kingsley
Alias: Nessuna
Identità: Nota alle autorità
Occupazione: Ritirato, in passato fashion designer, CEO, e criminale di professione.
Cittadinanza: Belize, in passato USA.
Luogo di nascita: Non rivelata
Parenti Conosciuti: Daniel Kingsley (fratello)
Gruppi di appartenenza: Nessuno
Poteri
Usando una versione modificata della formula originaria del Goblin usata da Norman Osborn, Kingsley acquisì forza, velocità , resistenza e riflessi superumani.
Abilità
Kingsley è un esperto di chimica, biologia , ipnosi e droghe che inducono il controllo mentale, è anche un astuto uomo d'affari che naviga tra la legalità e la criminalità organizzata.
Biografia
Robert Kingsley era un fashion disegner e un milionario di successo che aveva costruito il suo impero attraverso legami nascosti e pratiche immorali. Uno dei suoi soci criminali, George Hill, aveva scoperto per caso uno dei nascondigli segreti del Green Goblin originale, Norman Osborn. Hill rivelò l'informazione a Kingsley che lo uccise per accertarsi che il segreto del nascondiglio rimanesse nascosto. Leggendo attraverso i giornali di Norman Osborn ed esaminando i vari attrezzi ed armi del Goblin , Kingsley iniziò ad avere l'idea di incominciare egli stesso la carriera criminale, quindi creò una nuova identità con un costume modificato come Hobgoblin. Usando le informazioni che aveva avuto dai giornali su Norman Osborn, Kingsley intendeva ricattare varie figure chiave inclusi J. Jonah Jameson ed Harry , il figlio di Osborn. Inevitabilmente , questo piano lo portò a lottare contro Spider-Man, che Kinsgley vide essere solo una seccatura ed aveva solo pianificato di accordarsi con lui ragionando. Dopo essere stato battuto sonoramente dal tessitore varie volte, Kingsley divenne ossessionato dal riprodurre l'originale forza di Osborn migliorando la formula così da poter lottare meglio contro Spider-Man. Non volendo subire la pazzia che affliggeva Norman Osborn come conseguenza dell'esposizione alla formula, Kingsley la testò su di un povero derelitto di nome Arnold "Lefty" Donovan. Dopo averlo esposto alla formula, Kingsley mandò Donovan ad attaccare Spider-Man con indosso il costume di Hobgoblin. Kingsley monitorava i segni vitali di Donovan da lontano, cercando anomalie. L'Uomo Ragno sconfisse Donovan e lo smascherò ma prima che potesse compromettere l'identità di Kingsley , Kingsley manovrò l'aliante del Hobgoblin contro di lui , uccidendolo. Convinto che il test fosse stato un successo, Kingsley si immerse nella nuova formula , emergendo con una forza superiore persino a quella del Green Goblin originale. Qualche tempo dopo, Kingsley scoprì che il reporter Ned Leeds aveva scoperto la sua identità segreta. Attraverso l'ipnosi, Kingsley riuscì a fare un lavaggio del cervello a Leeds e lo convinse a diventare il nuovo Hobgoblin che Kingsley poteva manovrare di nascosto. In particolare, come punto di contatto con la Rosa (Richard Fisk) in un elaborato piano per far cadere l'impero di Kingpin. Per favorire la protezione della sua identità e per deviare l'attenzione dei nemici, Kingsley ad un certo punto usò anche Flash Thompson come Hobgoblin. Thompson venne arrestato solo per essere liberato da Jack O' Lantern (Jason Philip Macendale), quando Macendale scoprì che Thompson non era il vero Hobgoblin, si arrabbiò molto, Thompson venne in seguito scagionato da tutte le accuse. Comunque Hobgoblin e la Rosa andarono in disaccordo , quindi Rose mandò Jack O'Lantern contro Hobgoblin, che lo sconfisse facilmente, forzando Macendale a trovare un metodo alternativo per sconfiggere il suo avversario.
Kingsley cercò in tutti i modi di far credere che fosse Ned Leeds il vero Hobgoblin e Leeds pagò caro il prezzo di quest'azione di Kingsley. Macendale assoldò un mercenario chiamato Foreigner per assassinare Leeds in una camera di hotel mentre Peter Parker era all'estero. Kingpin poi parlò con l'alter-ego di Peter Parker – Spider-Man – e gli disse che Leeds era il vero Hobgoblin , illustrando il fatto con delle foto del suo assassinio, mostrando Leeds con il costume di Hobgoblin. Kingsley, soddisfatto che la sua identità fosse stata protetta e che la criminalità pensasse che Hobgoblin fosse morto, si ritirò in Belize. Macendale quindi prese l'opportunità di prendere il posto del “deceduto” Hobgoblin. Dopo essere stato per un po' di tempo Hobgoblin ed essere stato trasformato in una forma demoniaca ( risultante dall'emergere del Demogoblin) , Macendale venne finalmente arrestato. Durante il suo processo, Macendale rivelò che Ned Leeds era il vero Hobgoblin, rendendo pubblica la notizia, sebbene nessuno, compreso Macendale sapessero chi fosse il vero Hobgoblin. Macendale aveva avuto una carriera piuttosto buona come Hobgoblin, ma la sua concupiscenza per il potere risultò essere la sua fine. Macendale implorò Vladimir Kravinov per fare un test su di un siero per aumentare la forza creato da suo apparentemente defunto padre, ma non era soddisfatto dei nuovi poteri che aveva ottenuto. Macendale in seguitò si unì ad una gang di cyborg criminali e divenne anche lui un cyborg e si confrontò con il nuovo Spider-Man, Ben Really. Il vero Hobgoblin, Kingsley tornò dal suo ritiro, il suo primo atto fu quello di uccidere Macendale che ritenne essere appropriato indegnamente del titolo di Hobgoblin. Successivamente Hobgoblin rapì Betty Brant come parte di una trappola contro Spider-Man, comunque durante la battaglia finale, il fratello di Kingsley , Daniel , venne catturato e Kingsley venne smascherato. Alla fine, il vero ed unico Hobgoblin venne rivelato e il nome di Ned Leeds venne riabilitato.
Quando venne rivelato che Norman Osborn era vivo e vegeto, l'imprigionato Kingsley divenne furioso al suo rifiuto di ammettere di essere il Green Goblin. Kingsley rivelò l'esistenza di un diario perduto di Osborn che provava che Osborn era davvero il Green Goblin. Osborn fece evadere di prigioni Kingsley e gli donò un nuovo equipaggiamento come Hobgoblin e lo mandò insieme ad un misterioso Green Goblin (che si rivelò essere un costrutto genetico creato da Osborn) per rapire Daniel Kingsley , l'unica persona che si supponeva sapesse dove fosse il diario perduto di Osborn. Dopo aver catturato sia Daniel che Spider-Man, i due Goblins tornarono Osborn che rivelò la verità che Osborn sapeva che non c'era nessun altro diario e che aveva comprato l'impero di Kingsley senza che questi se ne accorgesse. Infuriato, Hobgoblin lo attaccò e seguì una battaglia epica tra entrambi i Goblins e Osborn. Spider-Man riuscì a mettere in salvo Daniel prima che l'intero palazzo bruciasse e crollasse. I tre criminali scapparono, e sebbene Osborn credette di essere il vincitore, Kingsley era riuscito a mettere in salvo svariati milioni di dollari in vari conti esteri, quindi Kingsley si ritirò nuovamente ai Caraibi.Passando alle cover di oggi iniziamo proprio con quattro cover di Spider-Man, la prima del bravissimo Alex Ross, la seconda di David Finch , insieme a Spidey c'è la Gatta Nera, mentre la terza e la quarta cover sono di Scott Kolins e vedono insieme all'arrampicamuri , prima Moon Knight e poi X-23 , il clone di Wolverine.
Passando alla DC Comics, ecco due cover del Cavaliere Oscuro, dell'uomo pipistrello, cioè Batman alias il ricco industriale Bruce Wayne che divenne Batman a causa dell'uccisione dei suoi genitori. Le due cover sono disegnate dal bravissimo ed italianissimo Simone Bianchi!
X-Bye