Uncanny X-Men

Intervista a Lorecalle


Ecco l'intervista a Lorecalle ,che nel Terzo Concorso di Disegno di Uncanny X-Men ha vinto il premio per il Miglior Disegno!
Ciao Lorecalle,è un piacere,per me,farti quest'intervista,iniziamo subito con la prima domanda, cosa si prova ad aver vinto il premio per il miglior disegno del mio concorso? Ciao Imperatore! Il piacere è tutto mio! Che dire… sono senza parole! Sei contenta di aver ricevuto il premio per il miglior disegno? Contentissima, ovviamente! Nemmeno ci speravo, infatti quando mi hai scritto che avevo vinto in questa categoria il primo pensiero è stato “Ma com’è possibile? È uno scherzo dài…!” Inoltre c’erano altri disegni che meritavano davvero! Per cui colgo qui l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno votato la mia Lara! Come hai realizzato il disegno di Tomb Raider?
Completamente a matita. Parto sempre dallo schizzo iniziale, una cosa molto veloce, appena abbozzata con una HB. Poi ci ripasso nuovamente con una 2B evidenziando però in modo più preciso i tratti principali. Alla fine, con la 4B e la 6B faccio le ombre e i riempimenti, accentuando maggiormente i tratti somatici del personaggio e del paesaggio. Quanto tempo ci è voluto per disegnare il disegno? La realizzazione mi ha portato via un paio d’ore più o meno. Mi è dispiaciuto moltissimo non avere avuto il tempo per dargli il colore!Perché hai scelto di disegnare questo personaggio dei videogiochi? Lara mi è sempre piaciuta. E’ un personaggio molto ricco: è intelligente, tenace, atletica, molto disinvolta e riesce sempre a mantenere la sua femminilità anche nelle occasioni più dure. È un personaggio molto versatile, ma soprattutto dinamico! Hai preso ispirazione da qualche disegno o dal tratto di qualche disegnatore per fare questo disegno? Si. Per realizzare Lara mi sono ispirata molto al bravissimo Adam Hugues, reinterpretandola un po’ e collocandola su uno sfondo più avventuroso. Anche se, riguardandolo, avrei dovuto farlo meno incasinato; ci ho disegnato troppe cose! Quale disegno hai apprezzato di più di quelli in concorso? Sinceramente Furchì, Vespa e Mohiniel sono tra i miei preferiti! Riescono con il colore a rendere vivi i loro personaggi! La porta si aprì improvvisamente. Nella stanza entrò un uomo, di circa trent'anni. Aveva dei sottili baffi rossi e dei capelli lunghi dello stesso colore. Aveva una divisa militare marrone ed un basco dello stesso colore su cui spiccava uno strano simbolo giallo, una sorta di triangolo aperto. L'intervistatore che aveva portato avanti, fino a quel momento, l'intervista andò via senza dire nulla. L'uomo prima di sedersi strinse calorosamente la mano a Lorecalle. “E' un piacere conoscerla, signorina Lorecalle. Mi chiamo Ruber... e sono... bè non credo che le interessino le mie cariche militari – disse ridendo l'uomo che continuò dicendo – sono stato inviato qui come “premio” del concorso di disegno di Uncanny X-Men. Mi hanno detto di farti delle domande... ed io ho accettato volentieri, almeno così rompo la routine delle esercitazioni e delle missioni. Vediamo un po' prima di tutto mi
preme chiederti da dove deriva il tuo nickname e poi quando e come è iniziata la tua passione per il disegno. Ed infine, l'ultima domanda, cosa provi quando disegni?” Ehm…salve…il piacere è tutto mio Signore! Allora, vado con le risposte: Il mio nick ha parecchi anni; mi pare sia stato creato nel 1998 o giù di lì, dal ragazzo che mi ha creato la connessione a internet! Devo a lui la nascita di LORECALLE, nick che ha composto unendo il mio nome e cognome in modo un po’ anomalo! Dico anomalo in quanto non so come “Laura” sia poi diventato “Lore”! All’inizio suonava strano, ma in seguito ho iniziato a farci l’abitudine e a firmarmi in questo modo! Ora persino il mio titolare mi chiama Lorecalle!!! La mia passione per il disegno? Da quando ho iniziato a rendermi conto di esistere! Mi ricordo che da piccola facevo i miei primi scarabocchi su qualsiasi cosa avevo sotto mano, tipo i ricettari di mia madre! Ho iniziato a fare disegni più elaborati all’asilo, riproducendo mio padre che giocava a calcio. Infatti le mie prime storie erano su calciatori! Quando disegno cerco di immedesimarmi nel personaggio che riproduco, provando varie emozioni che derivano dal mio stato d’animo che imperversa in quel momento. Quindi se sono allegra disegno cose piacevoli, se sono triste personaggi tristi o situazioni struggenti! “Grazie...chissà forse un giorno mi disegnerai!” disse Ruber uscendo dalla stanza. Non si sa mai :)! Lorecalle ti ringrazio per l'intervista e per aver partecipato al mio concorso di disegno! Figurati! Sono io che ti ringrazio per avermi dato la possibilità di parteciparvi! E grazie ancora a tutti coloro che mi hanno votato e sostenuto! Ciao, a presto!
X-Bye p.s.:ringrazio chi ha commentato il post precedente.