Oggi primo maggio esce in Italia Iron Man, il film di Jon Favreau con Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark, il miliardario che diventa il supereroe bardato di armatura noto come Iron Man. Questo supereroe venne creato, fumettisticamente parlando, nel 1963 da Stan Lee, Jack Kirby, Don Heck e Larry Lieber e apparve la prima volta in Tales of Suspense #39. Qui accanto potete vedere la sua prima armatura, il primo modello della Mark I, se cliccate sull'immagine leggerete una scheda completa del personaggio. In questa sede mi preme solo accennarvi che Tony Stark, giovane miliardario, inventore con l'intelletto di un genio e manager di una gigantesca azienda ha creato la sua prima armatura quando si trovava in ostaggio di alcuni terroristi del Vietnam. Per sfuggire alla prigionia e per mantenere stabile una scheggia di una mina che si trovava vicino al suo cuore, Tony Stark creò quest'armatura. Dopo essere fuggito dai terroristi, Tony Stark migliorò l'armatura e decise di diventare il supereroe Iron Man per usare la sua armatura a fin di bene, essendo stato sconvolto dall'orrore della guerra. Inoltre Iron Man è uno dei membri fondatori, insieme a Hulk, Wasp, Thor e Henry Pym. Passando al film, come sempre in nei film della Casa delle Idee, ci sarà un cameo di Stan Lee, inoltre altri cameo accertati sono quelli dello stesso regista Jon Favreau, di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury (la sequenza si vedrà dopo i titoli di coda, quindi rimanete incollati alle sedie del cinema!) invece è smentita la presenza di Hillary Swank nella parte della Vedova Nera. Ecco la trama del film:"Basato sul fumetto della Marvel, Iron Man racconta la storia di Tony Stark (Robert Downey), enigmatico erede della fortuna delle Industrie delle armi Stark. Durante una serie di esperimenti in Irak viene catturato e costretto dai terroristi a costruire armi letali: invece, lui si costruisce una armatura indistruttibile e scappa. Stark torna a casa e perfeziona la propria armatura, diventando Iron Man, risultato vivente di decenni di investimenti e innovazioni nel campo della difesa. Ma anche Obediah Shane (Jeff Bridges), suo storico concorrente, si costruisce una armatura, diventando Iron Monger..." Qui sotto trovate il poster italiano del film e più sotto il teaser trailer in italiano.
Altre news e immagini del film le potete trovare usando i tags del mio blog e cliccando sulla voce Iron Man. Infine concludo dicendovi che cliccando
qui troverete il sito ufficiale del film. Iron Man di Jon Favreau uscirà negli USA il 2 maggio 2008 e il giorno prima in Italia. Nel cast troviamo Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges, Terrence Howard e Samuel L. Jackson. Fonte:
Badtaste.it