Uncanny X-Men

Intervista a Tidus Surya


Ciao, è un piacere farti quest'intervista per i lettori del mio blog Uncanny X-Men. Com'è nata la tua passione per il cosplay?
E' nata a Marzo 2007 quando tutti i miei amici mi dicevano di cosplayare Tidus di Final Fantasy X per la mia somiglianza fisica e caratteriale. C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento? <!-- @page { size: 209.99mm 296.99mm; margin: 20mm } P { margin-bottom: 2.12mm } -->Hmm... con precisione no...Si diciamo che ho beccato le persone sbagliate XDDD che compravano tutto del loro costume... Invece indubbiamente di ragazze che ne sanno ci sono le mie vicine di casa XD: Ryuki e Shadowings,poi ringrazio Fragatsu per avermi indirizzato al Forex (che poi ho trovato a 10minuti da casa mia).  Qual è stato il primo cosplay che hai fatto? Tidus ^^ Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare? ehm...Tidus e Dante. L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato? Subzero di Mortal Kombat. C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto? Tantissimi forse troppi... la maggior parte di Final Fantasy! XD Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare? Dall'affinità del cosplayer con il personaggio a mio parere... Quando tempo ci vuole per creare un costume? Dipende dal tempo libero e dalla voglia di completarlo. C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte? Nella sartoria mi faccio aiutare in casa o dagli amici (ringraziamento speciale a Shadowings per Subzero) oppure ultimamente li compero da negozi online... Gli accessori le armature e le armi le faccio completamente io utilizzando diversi materiali.. Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc..., hai mai vinto qualche premio? Nel mese di febbraio 2008 ho vinto: miglior gruppo Devil May Cry con il cosplay di Vergil, premio speciale della giuria indossando con il cosplay di Tidus in compagnia del mio amico Auron. A Mantova il 2 Marzo ho vinto, con il cosplay di Dante e facendo coppia con una lady, diversi premi: miglior costume, somiglianza, interpretazione, accessorio, ecc... Entrambi i costumi erano fatti da me XDChe vuol dire per te essere cosplayer? Divertimento, passione e arte..per me il cosplay è un hobby
che deve mettere in gioco le qualità artistiche della persona facendo divertire il pubblico..ma anche la persona stessa... in sintesi CREARE EMOZIONI... Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto? Il primo cartone è stato Ranma 1/2 ed il primo fumetto Dragonball.Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito? In generale dico GTO sia come fumetto che come cartone... però anche I Cavalieri Dello Zodiaco, X, Angel Sanctuary e tanti altri. Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico? Quello che più mi piace è il protagonista che sa essere allegro e vivace ma anche strategico nei momenti critici... invece in genere odio il cattivo vile e senza principi... Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni? Amo uscire con gli amici e con la mia dolce metà, le moto, le armi e le arti marziale, giocare ai videogames, gli sport in generale, guardare le stelle quando c'è la luna piena è una cosa che adoro... Sono usciti al cinema molti film sui supereroi... qual è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno? Il mio preferito credo sia DareDevil per le affinità che ho con lui... quello che mi piace di meno è Hulk. Leggi i comics della Marvel? E i manga? No i marvel non li leggo... leggo manga e manhwa (manga coreani). Qual è l'X-Men che ti piace di più? Bobby Drake, Iceman. Hai un sito web? No... non ancora. Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Tanti tantissimi... in ogni caso vivere l'attimo. =) I sogni nel cassetto? Hmm... non ho molti sogni perché la mia vita mi piace cosi com'è. Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile! Grazie a te saluti e a presto=)