Uncanny X-Men

Intervista a Ren


Ciao, è un piacere farti quest'intervista, per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Ciao a tutti, sono Ren e abito in provincia di Bologna, sono grafica pubblicitaria e illustratrice. Com'è nata la tua passione per il cosplay? Direi alla mia prima Lucca Comics, conoscevo già il cosplay tramite internet e alcune riviste ma vederlo dal vero mi ha fatto tutto un altro effetto. Ho voluto provare anche io l’emozione di essere un’altra persona per un giorno… e la cosa mi è piaciuta parecchio! C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento? Direi nessuno in particolare, anche se ci sono cosplayer che stimo molto come Marika Roncon e le ragazze dell’Angel Team. Qual è stato il primo cosplay che hai fatto? Ren Nanase di Yakin Byoutou. Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare? Credo Emi di Tenjo Tenge. L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato? Kanu Unchou da Ikkitousen Dragon Destiny. C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto? Ce ne sono molti…. Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare? In base alla somiglianza fisica e all’affinità col personaggio…anche se spesso mi lascio tentare dall’abito! In ogni caso comunque mi documento sempre sul p
ersonaggio. Quando tempo ci vuole per creare un costume? Dipende dal vestito. Per Penero per esempio, ho impiegato 4 mesi, per un abito più semplice come quello di Ren alcune settimane. C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte? Mia madre mi aiuta con le cose più complesse, altrimenti cerco di arrangiarmi. Per gli accessori e le armi mi faccio aiutare dal mio ragazzo. Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc..., hai mai vinto qualche premio? Se posso partecipo volentieri ai contest. Ho vinto alcuni premi con Penero, Emi e il Mime. Che vuol dire per te essere cosplayer? Staccare la spina in primis e poi poter realizzare con le proprie mani qualcosa è sempre gratificante. Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto? Il primo cartone non me lo ricordo….il primo manga è stato Lamù invece. Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito? Al momento direi che Gankutsuou e Glass no Kamen sono i miei anime preferiti… per quanto riguarda i manga, Saikano e Genshiken sono alcuni dei miei preferiti. (Questa però era una domanda difficile!) Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico? In generale, odio tutti i personaggi svampiti e tonti…… Nobita di Doraemon è uno dei personaggi più inutili della storia dell’animazione…. Come personaggio preferito… non ne ho uno in particolare, mi piace molto Light di DeathNote. Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
La pittura e l’illustrazione, dormire e videogiocare. Sono usciti al cinema molti film sui supereroi... qual è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno? Assolutamente Iron Man, l’ho amato alla follia! I Fantastici 4 non sono neanche andata a vederli… per partito preso perché non mi piacciono! >-< Leggi i comics della Marvel? E i manga? Leggo molti manga…! Della Marvel mi piace molto Runaways! Qual è l'X-Men che ti piace di più? Mi piacciono molto Gambit e Nightcrawler. ODIO Ciclope …..ci tenevo a dirlo! Hai un sito web? Yes! www.cosplayworkshop.altervista.org Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Avere una casa e un cane….^^ I sogni nel cassetto? Andare in Giappone (fantasia portami via) e diventare un’illustratrice famosa! *_* Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile! Grazie mille a te!^^ E’ stato un piacere!