Uncanny X-Men

Intervista a Reika


Ciao, è un piacere farti quest'intervista per i lettori del mio blog Uncanny X-Men. Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Ho sempre amato moltissimo il carnevale e l’idea di mettersi in maschera ma il cosplay l’ho incontrato solo da poco. C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento? Blue Doll, dopo una conversazione avuta per caso mi ha portata con lei in fiera la prima volta, il resto è venuto da sé. Qual è stato il primo cosplay che hai fatto? Luna da Kyashan. Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare? Lucy dal Bram Stoker’s Dracula. L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato? Elisabeta sempre dal Bram Stoker’s Dracula, ma giuro che adesso cambio film! C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto? Tanti!!! Ma nel cassetto ho Evil-Lyn la cattiva dei Masters. Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare? Gusto personale, ricordi d’infanzia, somiglianza e non ultima fattibilità. Quando tempo ci vuole per creare un costume? Dipende, cucendo e assemblando nei ritagli di tempo almeno un mesetto. C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi e di solito quando dura la preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte? Cerco di fare da me il più possibile, di solito chiedo una mano per le ultime correzioni sartoriali. Ovvio se trovo qualcosa che si può adattare senza cucirlo o costruirlo da zero lo utilizzo senza problemi. Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio? Sì, diversi alle Fumettopoli, a Novegro e al Cartoomics l’ultimo al Cosparty.
Che vuol dire per te essere cosplayer? Divertirsi… divertirsi… divertirsi ;) Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto? Goldrake il cartone, fumetto credo i puffi… Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito? Goldrake e fumetti me ne piacciono molti . Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico? Dipende va a periodi, che proprio non mi piace c’è Hulk. Poi ho un debole per i cattivi: Sesshomaru e Vegeta attualmente si litigano il podio. Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni? La lettura, la scrittura, il disegno. Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno? Hellboy, mi è piaciuto moltissimo, gli altri adattamenti di super eroi non mi hanno mai fatto impazzire. Leggi i comics della Marvel? E i manga? Sì, ad entrambe. Qual è l'X-Men che ti piace di più? Wolverine, c’è bisogno di chiedere? Hai un sito web? Un blog dove pubblico i miei racconti, dedicati perlopiù ad Actarus e compagnia bella http://reika_corner.blog.tiscali.it// Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Passare di ruolo, viaggiare di piu’, migliorare le mie abilità sartoriali. I sogni nel cassetto? Scrivere un romanzo, magari anche più di uno. Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!