Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Kitana by Lilletta Iron Fist - David Aja »

Intervista a Shadowings

Post n°1016 pubblicato il 09 Agosto 2008 da imp.bianco
 

Ciao, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
IO SONO ARTEMISIA COMPRIMERO’ IL TEMPO NEGERO’ OGNI FORMA D’ESISTEN….oooops scusate era il mio lato cosplay a parlare! XD Ciao a tutti Belli e brutti (soprattutto ai belli! ^__^*) mi chiamo Elena perché così hanno voluto i miei genitori e D’Ambrosio perché così vuole lo stato ma il nome che mi sono data è Shadowings ed è quello che più amo. Sono una persona estroversa e che ama l’arte nonostante il mio segno zodiacale sia il capricorno! e sono veramente felice di essere qui con voi oggi!
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Mi piacerebbe poter dire che l’ho sempre avuta…. Purtroppo non è così, ricordo ancora anni fa, la mia prima Lucca, nel lontano (ma non troppo) 2000 fu in quel momento che la mia curiosità nei confronti del cosplay, nata già un anno prima attraverso svariate riviste e manga, divenne voglia bruciante! Avevo realizzato già un paio di abiti prima del mio 1° cosplay ma onestamente non me la sento di definirli cosplay anche perché, mi vengono i brividi solo a pensarci, li indossai per carnevale!
 C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Direi che ho avuto tre “mentori” o meglio tre figure che sono state un faro per raggiungere quell’isola felice che è per me il cosplay… prima fra tutte mia nonna Rosa (detta Rosina) perché solo grazie a lei e alla sua macchina da cucire a pedale (credo di essere una delle ultime persone a saperla usare XD) ho potuto concretizzare i sogni in abiti veri e proprio; la seconda è Sensei El-Chocobo una cosplayer che mi ha insegnato come vivere il cosplay, in serenità, divertimento e amicizia e non finirò mai di ringraziarla per questo; la terza è GiorgiaCosplay, il suo sito infatti è stato un po’ come una guida per tutto il resto e la sua figura per me era e rimane un ideale da raggiungere.
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Come ho detto prima di quello che considero il mio primo vero cosplay ho realizzato altri due abiti uno era Lara Croft da Tomb Raider l’altro Felicia da DarkStalker ma il mio primo vero cosplay realizzato in 6 mesi di durissimo lavoro è senz’altro Chii di Chobits.
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Adoro alla follia il personaggio di Rikku di Final Fantasy X-2 e potermi calare nei suoi panni è sempre una gioia immensa!
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Escludendo l’original che ho portato per la notte delle fate a Parma 2008 è Sonya Blade di Mortal Kombat; anche se credo che chi mi ha visto non pensava che fossi in cosplay XD!
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Tantissimi, i cosplay sono tanti milioni di milioni…. ^____^ ma diciamo così ho un progetto anzi un’ambizione (notare citazione narutiana XD) un cosplay tratto da Berserk, uno degli apostoli… Lucine per chi la conosce… la vorrei fare in un modo molto particolare e COSTOSO quindi rimane il mio progetto più astratto per il momento!
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Ah bella domanda! Non c’è un criterio preciso… diciamo che solitamente il personaggio mi deve piacere sia caratterialmente che esteticamente… la Femme Fatale è una costante abbastanza certa ma i piacciono alcuni personaggi anche “pucciosi” (anche se a dirla tutta ci sto proprio male! Ahahah) Ultimamente tutte le belle proposte cosplay mi vengono dal mio Fidanzato… incredibile ma vero , FORSE dopo 2 anni ha imparato a conoscere i miei gusti! eheheheh
Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Difficile dirlo dalle poche ore a svariati mesi… dipende tutto dal cosplay… quello che ho impiegato meno a realizzare l’ho fatto in 1 ora e mezza quello per cui ho impiegato più tempo, per ora, mi prese 6 mesi.
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
I costumi li realizzo da sola sia per me che per il mio ragazzo, mia sorella (in parte) e tutti gli amici del caso; per quanto riguarda gli accessori, parrucche escluse preferisco ad affidarmi alle mani di amici e del mio boy naturalmente, mani sempre “sapientemente” dirette da me!ci tengo a seguire la creazione del cosplay dalla A alla Z!
Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Argh la domanda peggiore che mi potevi fare! X____X io non lo so! Non me lo ricordo proprio, ho vinto svariati premi ma non vi do molta importanza quindi non li memorizzo per niente! Ahahah puoi chiedermi tutte le esibizioni o i modi in cui ho fatto ogni costume ma sapere quali sono stati premiati e quali no è un altro discorso!
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Essere cosplayer per me significa essere un’opera d’arte vivente, significa essere in grado di regalare emozioni e sentirle in maniera ancora più intensa.. significa poter vivere fra il mondo dei sogni e la realtà in un eterno e confortante tepore… ma più di tutto significa divertimento! Condivido al 100% lo stile del C.S.C.!
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Il primo cartone a mia memoria è “I Cavalieri dello Zodiaco” ma so per certo che prima ce ne sono stati altri, Doraemon o delle maghette… il primo fumetto, escluso Topolino XD, è stato City Hunter! Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito? Il mio cartone preferito in ASSOLUTO è Full Metal Panic! Incredibile a dirsi dato che a me i Mecha non piacciono poi molto… il fumetto che preferisco invece è probabilmente ogni opera del maestro Masakatsu Katsura.. l’unico autore che riesce a farmi piangere! ^__^
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Più che di un personaggio in particolare direi di parlare di genere di personaggio: amo l’eroe che non pare un eroe, imbranato ma forte, a volte vigliacco capace di amare ma incapace di esprimerlo, un eroe che puo’ odiare… insomma gli eroi umani e gli antieroi (ma non quelli tutti seri seri eh?! A me piace ridere!) il personaggio che odio di più invece ha nome cognome indirizzo e numero di telef.. okok sto esagerando comunque si tratterebbe di un personaggio dei videogame: Eddy di Tekken; nei fumetti invece non sopporto proprio l’eroe perfetto senza difetti oppure il darkkettone che fa il “figo” XD
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Adoro il cinema.. mi piacerebbe tanto girare un film un giorno sia come regista che come attore e magari anche come sceneggiatore ^__^ poi mi piace moltissimo fare foto e disegnare… se avessi un po’ di soldi mi piacerebbe tanto vedere paesi lontani tipo quelli di turisti per caso (miei idoli da sempre!).
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Il mio preferito direi che è “i Fantastici 4” ho un debole per Mr Fantastic! Eheheh mi piacerebbe farne il cosplay al mio ragazzo e poi far coppia con lui come donna invisibile *__*; mi è piaciuto moltissimo anche Ghost Raider… veramente un’interpretazione superba! Quello che mia ha deluso più di tutti, in quanto fan del telefilm sin dalla più tenera età, è stato Hulk spero solo che il seguito-non seguito uscito in questi giorni possa rimediare al “danno”.
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
In passato li leggevo, ma i Marvel e più in generale i comics hanno un difetto (che per alcuni invece è un pregio) che pian piano mi ha fatto allontanare da quel mondo ovvero il fatto di essere letteralmente INFINITI! Per me, anzi per il mio modo d’essere tutto deve giungere a una conclusione bella o brutta che sia… alla fine l’unico comics che apprezzo davvero è Capitan America (RIP ORIGINAL Capitan America! Mica lo ‘cemo che ora va in giro nei tuoi panni! Ehehehe). Pensavo di poterlo dire anche di Batman (mi rendo conto che parliamo di DC ma generalizziamo un po’ va! Ahah) ma poi mi è saltata fuori la serie Batman on the future e lui è… è… VIVO?! Ancora?! BASTAAAA! I manga invece non hanno questo “difetto” e perciò li adoro! Soprattutto alcuni Shonen Ai (fumetti sentimentali per ragazzi) e altri dai generi più vari!
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
Cado nel banale se dico Mystica? *ç* mi piace davvero molto soprattutto lo stile di battimento che ha! È la vera anima del cosplay che si manifesta! Un mutaforma WOW! Ma ne esiste un altro di cui non conosco il nome che ammiro silenziosamente da quando ero piccola… compariva nel cartoon, nella sigla, ed era spessa come un foglio di carta e poteva mimetizzarsi con l’ambiente… magari voi sapete chi è! ^__^ (si chiama Tommy faceva parte dei Morlocks prima di essere uccisa durante il Massacro Mutante...)
Hai un sito web?

Si un sito Web in costruzione www.cosplay4life.com lo tengo insieme al mio ragazzo, come coppia, spero verrete a visitarlo appena ultimato! ^__^
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Un bel viaggio rilassante in Giappone per la festa dei ciliegi in fiore più una capatina alle terme miste con Marco (sempre il mio fidanzato XD) in ambito cosplay invece ho un bel po’ di vestitini cantiere quasi tutti tratti da videogames con anche qualche chicca a intenditore. Inoltre vorrei finalmente dare la giusta galleria fotografica a tre cosplay che ho finito da tempo e nati apposta per questo scopo: la Gatta Nera, Eva Kant e Elektra.
I sogni nel cassetto?
Non molti direi… a parte alcuni cosplay a cui tengo particolarmente, vorrei sposarmi al più presto con il mio unico vero amore... sogno che, nella finzione almeno, realizzeremo sul palco del Romics 2008.
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Tu sei stato veramente gentile a concedermi questa opportunità! Mi sono divertita tantissimo, spero di non avervi annoiato tanto con tutte le mie chiacchere! Bacionissimi a tutti i lettori di Uncanny X-Men dalla Vostra Shadowings!
Photobucket

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/X3/trackback.php?msg=5221205

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
briciolabau
briciolabau il 09/08/08 alle 21:34 via WEB
Un buon Weekend e un'abbraccio Isa...
 
 
imp.bianco
imp.bianco il 11/08/08 alle 09:24 via WEB
Grazie! ^^ X-Bye
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963