« Messaggio #2Messaggio #4 »

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 12 Agosto 2006 da spanish_italy
 

MI RIFIUTO DI PAGARE TANGENTI ALLA RAI PER GUARDARE ITALIA1


Il canone RAI fu istituito per Decreto del Re Vittorio Emanuele III nel lontano 1938, riporto i punti risalienti:


Regio decreto-legge 21 febbraio 1938, n. 246 (in Gazz. Uff., 5 aprile, n. 78). - Decreto convertito in l. 4 giugno 1938, n. 880,

(in Gazz. Uff., 5 luglio 1938, n. 150).


Disciplina degli abbonamenti alle radioaudizioni.
Preambolo

(Omissis).

Articolo 1

Dell'abbonamento alle radioaudizioni.

Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento, giusta le norme di cui al presente decreto.
La presenza di un impianto aereo atto alla captazione o trasmissione di onde elettriche o di un dispositivo idoneo a sostituire l'impianto aereo, ovvero di linee interne per il funzionamento di apparecchi radioelettrici, fa presumere la detenzione o l'utenza di un apparecchio radioricevente.

Articolo 2

Art. 2.
[Il canone di abbonamento alle radioaudizioni per uso privato è stabilito in ragione di anno solare nella misura di L. 81.

PRATTICAMENTE NON DICE NULLA RIGUARDO LA TASSA DOVUTA PER IL POSSESSO DELLA TV MA QUELLO CHE DICE è CHE BISOGNA PAGARE IL CANONE, OVVIAMENTE NEL LONTANO 1938 ESISTEVA SOLO LA RAI, QUINDI ERA DATO PER SCONTATO CHE CHI COMPRAVA UNA TV LO FACESSE PER VEDERE LA RAI! OGGI DOBBIAMO PAGARE LO STESSO ANCHE SE LA NOSTRA INTENZIONE NON E' QUELLA DI VEDERE LA RAI,MA OGGI LE COSE STANNO COSI: NON PAGO LA RAI NON POSSO VEDERE I CANALI PUBBLICI GRATUTI, QUESTO LO CONSIDERO UNA LIMITAZIONE ALLA MIA LIBERTA!DEL RESTO COME SI EVINCE DAL REFERENDUM 11/GIUGNO/1995:


Privatizzazione RAI

Abrogazione della norma che definisce pubblica la RAI, in modo da avviarne la privatizzazione.
totale percentuale (%)
Iscritti alle liste 47 946 896
Votanti 57,40 (su n. elettori) Quorum raggiunto
Voti validi 90,00 (su n. votanti)
Voti nulli o schede bianche 10,00 (su n. votanti)
Astenuti 42,60 (su n. iscritti)

LA RAI è DIVENTATA PRIVATA, QUINDI MAI E NESSUNO MAI MI COSTRINGERA AD USUFRUIRE DI UN SERVIZIO CHE FA SCHIFO PIENO DI PUBBLICITA INGANNEVOLE CON MOTIVAZIONI TENDENZIOSE POLITICHE Nè TANTO MENO A PAGARE PER UN SERVIZIO CHE NON VOGLIO E MAI E RIPETO NESSUNO MAI LIMITERA LA MIA LIBERTA DI POTER VEDERE GRATUITAMENTE I CANALI TELEVISIVI PUBBLICI

LA RAI PENSI A PAGARE I TRE ANNI CHE HA EVASO IL FISCO!

FIRMA LA PETIZIONE PER ABROGARE IL CANONE RAI AL SEGUENTE INDIRIZZO:


http://www.aduc.it/dyn/rai/petizione.html
 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/XIRTAM/trackback.php?msg=1508433

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
manupa
manupa il 13/08/06 alle 09:48 via WEB
Stando a quella legge , allora anche il PC dovrebbe avere un canone... Io non ce l'ho più , il televisore. Non saprei che farmene . Solo un ammasso di trame folli . In alcune fiction in 15' ci sono concentrate talmente tante disgrazie familiari ( divorzi , tradimenti , figli illegittimi , ragazze madri , suicidi , ecc..)Da far sembrare la vita di tutti i giorni Disneyland . La domanda è : HO BISOGNO DI QUESTE CAZZATE? Questione di scelte . Ammetto che per le pensione anziane possa essere una compagnia , ma le cose che servono ( news & C. ) le trovo sul web. Decido io quando cercarle , nessuna pubblicità , posso scegliere di sentirle da più fonti e non c'è canone che tenga! Voglio proprio vedere cosa arriveranno a fare.Un indulto forse serviva a svuotare le patrie galere per far posto ai futuri evasori del canone Rai? Questo mio povero Paese è sempre più ridicolo..
(Rispondi)
 
spanish_italy
spanish_italy il 13/08/06 alle 15:25 via WEB
io faccio uguale, ma qualche film su italia uno o canale 5 me lo guardo...il fatto è che il canone è una tassa sul possesso della tv che esiste solo in italia, anche se i giornali dicono il contratio ma ti garantisco che nn è cosi, in spagna nn c'è di sicuro!quindi stando alla legge i soldi li deve incassare l'erario dello stato e nn la rai, se mai la rai in futuro quando andro a vivere sola, xke ora sto ospite da amici, mi rompera le palle li denunciero xke sono 3 anni ke evadono il fisco, voglio proprio vedere se preferiscono perdere i miei 100 euro o preferiscono sborsare tutti i milioni che devono!cmq tutte le notizie del mondo provengono dalla stessa fonte manipolata che poi distribuisce a tutti i mass media del mondo...quindi nn ti fidare manco di quelle...un buon sito è disinformazione, conosci? bhe ora che ho trovato la tv gratuita al pc la rai puo andare a cagare e se mai ci sara un film che mi piace sai come si fa no? ahahha te lo dico in pvt.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

oliobenzamobydick99ivobatticrilu5mariagraziacozzupolistefilarosagiovannil1990chioscosrq2.printclaus560maria.samperiCarolina_Mhuuurigel2_rmfaraoniannatonyg84
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963