Xagena Medicina

Le Novità in Medicina


Scoperto un nuovo meccanismo di memoria cellulare attivato dall ...XagenaSalute... suggeriscono che bassi livelli del trasportatore non necessariamente indicano la morte dei neuroni dopaminergici, ma possono invece indicare una sinucleinopatia, un'ipotesi diagnostica che merita approfondimenti mirati con indagini genetiche e prelievo di liquor, al fine di prevederne l'evoluzione. ( Xagena Medicina )
Le persone anziane presentano una attenuata capacità di percepire ...XagenaSaluteDopo i 70 anni si attenua la capacità di percepire i sapori. Un processo fisiologico che però porta oltre il 70% degli over 65 a mangiare troppo sale e troppo zucchero. La soglia di percezione del salato e del dolce infatti raddoppia, ed è necessaria una dose due volte più alta di sale e zucchero per sentire lo stesso sapore.
Leucemia linfatica cronica, efficacia della combinazione Venetoclax ...XagenaSaluteLa sopravvivenza media dei malati di leucemia linfatica cronica supera i 10 anni dalla diagnosi. Oggi in Italia si hanno circa 3mila nuove diagnosi all'anno di questo tumore ematologico. La leucemia linfatica cronica colpisce prevalentemente dopo i 60 anni e, a seconda delle caratteristiche cliniche e biologiche, ha un ...Poco impiegati i farmaci biologici nel trattamento delle malattie ...XagenaSalutePiù del 40% dei pazienti colpiti da malattie reumatiche gravi in Italia potrebbe trarre beneficio dai farmaci biologici, ma solo il 22% è trattato con questi. In Italia più di 5 milioni di persone vivono con la diagnosi di una di queste patologie che possono portare a invalidità, evitabile proprio grazie alle terapie innovative ...