Fiore - Riflessioni in consapevolezza
« Precedenti Successivi »
 

Sulla scia del pensiero

    É necessario aiutare gli altri non solo nelle nostre preghiere, ma anche nella nostra vita quotidiana.Se scopriamo di non poter aiutare gli altri, il minimo che possiamo fare è smettere di nuocere loro. Non dobbiamo ingannare gli altri o mentire. Dobbiamo essere uomini e donne onesti, uomini e donne sinceri.   
 

Lo sciamano

    Sono colui che unisce, colui che parla, colui che cerca, dice. Sono colui che cerca lo spirito del giorno, dice. Cerco dove vi è paura e terrore. Sono colui che ripara, che cura la persona che è ammalata. Medicine d'erbe. Rimedio allo spirito. Rimedio dell'atmosfera del giorno, dice. Sono colui che risolve tutto, dice. In…
 

Il cammino spirituale

   Si può dire che il cammino spirituale e la psicologia del profondo che vi si riferisce (cioè quella che tiene conto della dimensione spirituale), introducono il concetto di viaggio interiore. Ognuno ha in sé una particella dell'immensità cosmica, dell'infinità, e cerca di ritrovare questa armonia possibile con il Cosmico. Il viaggio interiore consiste in questo…
 

PREGHIERA DEI PAWNEE

 Wakan Tanka, Grande Mistero, insegnami come fidarmi del mio cuore, della mia mente, delle mie conoscenze profonde, dei sensi del mio corpo, della benedizione del mio spirito.   Insegnami a fidarmi di queste cose così potrò entrare nel mio Sacro Spazio e amare oltre la paura,e così camminava nella bellezzacon il passare di ogni glorioso…
 

Il dio Padre Madre

Molti hanno sempre considerato Dio come Padre. L’hanno chiamato Padre amoroso, Padre severo, Padre paziente, Padre provvido, Altri chiamano e hanno chiamato Dio Madre, la Dea Madre che si rivolge alla fertilità, ai riti della Madre Terra, che abbraccia l’uomo di un amore intenso e materno. In realtà Dio è tutte e due le cose.…
 

Pensieri quotidiani

  Noi dobbiamo istruirci presso il Sole, perché esso è l’immagine della perfezione. Direte:” Cosa ci potrà mai insegnare quella sfera di fuoco? Il Sole non pensa, non parla!” Ebbene, è qui che vi sbagliate. La sua luce, il suo calore e la sua vita sono un linguaggio, e uno tra i più eloquenti. Osservate:…
 

Pensieri quotidiani

   "Quanti ostacoli, quante difficoltà che incontriamo nella vita hanno come ragion d'essere quella di obbligarci a prendere l'unico cammino dove potremo realizzare la nostra predestinazione di figli e figlie di Dio! Una grande saggezza presiede a tutti i destini, e occorre accettare questa verità al fine di non aggravare le proprie sofferenze. L'Intelligenza cosmica…
 

(Proverbio Navajo)

      " Procedi in bellezza ovunque tu sia." 
 

ESPLORARE I RITMI INTERIORI

  "La trasformazione della coscienza umana e la trasformazione del pianeta sono intimamente connesse; l'umanità influenza ed è influenzata dal pianeta. C'è un continuo scambio di energia tra il corpo della terra e il corpo dell'umanità; l'uno non potrebbe esistere senza l'altro, perchè ognuno è creato e sostenuto dall'altro. Nel corso della storia sia il pianeta che l'umanità…
 

LA MEDITAZIONE DEL CUORE

  "Essa consiste nel concentrare tranquillamente l'attenzione sul cuore  sulla regione situata fra il cuore e il plesso solare, poichè è la sede fisica del Cuore spirituale.E' il vero tabernacolo della Presenza Divina di cui il corpo umano è il tempio.Là deve essere concentrata la nostra attenzione vigile, per ascoltarvi i suggerimenti del nostro Testimone spirituale…
 

« Precedenti Successivi »