YAYAMATTA

BRIDA


Il 24 settembre è uscito nelle librerie il romanzo di Paulo Coelho, Brida. Non scrivo nuovo romanzo perchè in realtà questo libro è stato scritto ben 10 anni fa ma solo ora tradotto in italiano a causa dei riferimenti che vengono fatti dall'autore alla visione di Dio come donna. (Secondo me dopo lo scalpore che ha fatto il codice da vinci ora si può scrivere qualsiasi cosa sulla religione cristiana...
).Comunque... erano 9 anni che lo aspettavo....Avevo letto solo qualche frase tradotta e mi aveva incuriosita un sacco!!! Coelho è il mio autore preferito, ho letto e colleziono tutti i suoi romanzi. Leggendo i suoi scritti vieni trascinato dentro al libro... E' pazzesco. Quando ero a scuola ho passato una notte intera a leggere un suo libro senza accorgermi che era diventata mattina....La sorella del mio amore me lo ha regalato per il compleanno che era il giorno di uscita!!!!
  Grassie....Bene ora che l'ho finito (sorry...divorato!) posso assicurarvi che vale assolutamente la pena leggerlo.. Senza svelare troppo vi dico che parla di una ragazza che intraprende un cammino strano.. la magia. Attraverso la quale scopre molte cose di se stessa. Come nei libri a mio parere più belli (l'alchimista,  il cammino di santiago, veronica decide di morire, il diavolo e la signorina prim)  l'autore da una sua visione della vita e del destino raccontanto una semplice favola.... il bello viene quando hai finito il libro perchè ti fa pensare per giorni e scopri che in realtà è come se avessi letto un trattato di filosofia!
..... Fine dello spazio culturale.....