kERANIUS

Proggetto Keranius


Il progetto Keranius nasce dalla volontà di catalogare e analizzare tutti gli interrogativi che hanno posto domande al genere umano. Una ricerca approfondita sui misteri che affascinano l'uomo. In questo viaggio scopriremo un filo conduttore tra miti leggende storiche, segreti nascosti nel tempo, misteri di civiltà perdute, fenomeni inspiegabili. Arriveremo forse un giorno lontano a capire chi siamo.ma ora iniziamo il cammino…….------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 
STARGATEARAMU MURUUna misteriosa struttura è stata scoperta recentemente sulle montagne Hayu Marca nel Perù meridionale. a 35 chilometri dalla città di Puno precisamente a Hayu Marca, La porta di Aramu Muru, o "Puerta de Hayu Marca" (Portale degli dei/spiriti)in lontano passato è stata intagliata in una parete di roccia in molto preciso, la porta in tutto misura esattamente sette metri di altezza per sette metri di larghezza con una nicchia più piccola nel centro della base, che misura circa due metri d'altezza. Jose Luis Delgado Mamani è incappato nella struttura mentre faceva trekking sulle colline circostanti,Jose in un'intervista con la stampa rivelòche quando vide la struttura per la prima volta, rimase quasi svenuto. Aggiunse in seguito che sognò la costruzione per molti anni, ma nel sogno il tragitto verso la porta era pavimentato con marmo rosa, e con statue di marmo rosa allineate sui due lati del percorso. Nel sogno vide anche la porta più piccola aprirsi e nel suo interno un tunnel luccicante con una luce brillante blu proveniente dal suo interno.
La leggenda  narra che gli indiani nativi parlavano spesso di "un ingresso verso le terre degli dei", ed in quella leggenda era narrato la storia di eroi che attraversavano il potale per congiungersi con i loro per una gloriosa nuova vita di immortalità, e rare volte tornavano con i loro dei per "ispezionare tutte le terre del regno" ì. Un'altra leggenda narra la storia di un prete Inca del tempio dei sette raggi di nome Aramu Maru . Quando i conquistadores spagnoli saccheggiarono oro e pietre preziose dalle tribù Inca, Aramu Maru fuggì dal suo tempio con un disco sacro d'oro conosciuto come "La chiave degli dei dei sette raggi", e si nascose sulle montagne di Hayu Marca. Egli raggiunse la porta che era sorvegliata dai sciamani indiani.Mostrò la chiave degli dei  all’anziano stregone che subito celebrò un rituale magico, e, secondo la leggenda, dalla porta esattamente da un tunnel interno fuoriuscì della luce blu. Il prete Aramu Maru diede il disco d'oro allo sciamano e quindi passò attraverso il portale "e non sarebbe più stato visto". Gli archeologi hanno trovato una depressione circolare della dimensione di una mano sul lato destro del piccolo ingresso, e hanno teorizzato che è lì che un piccolo disco poteva essere piazzato e sostenuto dalla roccia.