Blog
Un blog creato da jeankledi il 29/05/2006

www.ziosilvio.com

BLOG FORZA ITALIA,BLOG PDL, BLOG ANTI COMUNISTA, CON LO SCOPO DI FAR CHIAREZZA SULLA STORIA, E SU QUANTO LA SINISTRA CI HA FATTO DEL MALE...BLOG CDL

 
 

 

Zio parla del piano finanziario.

Post n°242 pubblicato il 10 Giugno 2008 da jeankledi
 
Tag: SILVIO

"Nei prossimi giorni il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, varera’ un piano triennale che di fatto anticipera’ la legge Finanziaria tradizionale che e’ ormai superata". Lo ha affermato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che lo ha annunciato in un messaggio inviato alla cerimonia di apertura della Settimana della Finanza, organizzata da MF-Milano Finanza a Milano. Berlusconi ha spiegato che l’Unione europea ha esaminato e approvato le linee che "intendiamo seguire con il duplice intento di risanare la finanza pubblica e promuovere la crescita economica". Il premier ha sottolineato che il governo agira’ "seguendo i principi della ricetta liberale del benessere: ridurremo il peso del fisco sulle famiglie, sul lavoro e sulle imprese per stimolare la ripresa dei consumi e con essi un riavvio del circolo virtuoso dell’economia". Nel messaggio inviato al convegno, Berlusconi ha anche aggiunto che conta "su una maggioranza coesa, sul sostegno che ci viene espresso dalla trincea del lavoro, ma anche sull’informazione economica competente e responsabile".

 
 
 

ZIO

Post n°241 pubblicato il 04 Giugno 2008 da jeankledi
 

"Bisogna tenere presente che Israele si sente sotto assedio, minacciato da un leader di un Paese" che potrebbe dotarsi di armi nucleari.

Lo ha affermato il premier Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa a Villa Madama con il presidente egiziano Hosni Mubarak, parlando delle difficolta’ del processo di pace in Medio Oriente. "Tanto piu’ Israele si sentira’ rassicurata, tanto piu’ noi europei possiamo persuadere lo stato ebraico a concessioni ai palestinesi", ha sottolineato Berlusconi, ricordando l’importanza del ruolo dell’Egitto e dello stesso Mubarak come fattore di moderazione nella complicata regione mediorientale.

"Noi - ha osservato Berlusconi - possiamo fare molto sul piano diplomatico. L’Italia e’sempre stata politicamente vicina ad Israele, ma ha anche sempre avuto rapporti di dialogo ed amicizia con i Paesi Arabi, soprattutto quelli che si affacciano sul Mediterraneo".
In questo senso il premier ha ricordato i rapporti di amicizia instaurati negli anni scorsi con leader e nazioni arabe mediterranee, e ha sottolineato come si era giunti alla "possibilita’ di rimpatriare quei cittadini africani in Italia che non sono passati dalla regolarita’ del loro ingresso".  Ora - ha annunciato - sono stati calendarizzati altri incontri "per riprendere questo discorso". Ma i contribuiti che l’Italia puo’ dare al processo di stabilizzazione e pace in Medio Oriente, ha spiegato ancora Berlusconi, "sono veramente tantissimi", sia con interventi sui giovani, l’universita’, la cultura, sia da un punto di vista economico perche’ l’Italia "ha grandi imprese private e pubbliche con un importante know-how, con scambi e atti di vendita commerciali ma anche con il know-how di ricchezza nazionale imprenditoriale, che e’ un vero talento, che deve essere tirato fuori, come portatore di benessere" in quei Paesi.

 
 
 

TREMONTI...

Post n°240 pubblicato il 28 Maggio 2008 da jeankledi
 

Il Governo è a favore della portabilità dei mutui (la possibilità di stipulare presso un’altra banca un nuovo contratto di mutuo ad estinzione del mutuo originario, senza nuova iscrizione ipotecaria, ma trasferendo la garanzia reale originaria) e farà in modo che i costi dell’operazione siano azzerati. Lo ha spiegato il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’accordo sui mutui. "Noi siamo a favore della portabilità dei mutui e sarà cura del Governo fare in modo che i costi siano azzerati, ossia che la portabilità sia gratuita".

Tremonti ha osservato che la possibilita’ concessa alle famiglie di rinegoziare il mutuo da tasso variabile a tasso fisso, "non e’ un miracolo, e’ un sollievo. E’ una opportunita’ in piu’ che si aggiunge alla portabilita’ del mutuo gia’ prevista.”  Nell’attuazione delle nuove disposizioni sulla rinegoziazione dei mutui, ha chiarito il nostro ministro dell’Economia "saranno coinvolte le associazioni dei consumatori che saranno ’convitati’ non di pietra". L’operazione sui mutui, gia’ annunciata dall’esecutivo al Consiglio dei Ministri di Napoli "e’ nello spirito che questo tempo richiede ad un governo. Quella sui mutui non è  solo una partita economica, credo sia una partita civile perche’ il provvedimento incrocia il risparmio e la casa. La materia e’ complessa, e’ stata disposta con l’Abi e oggi e’ giunta una indicazione positiva dell’Antitrust". In sostanza, le famiglie che sono strette nella "trappola" da stipendio fisso e mutuo variabile, potranno rinegoziare con la banca il mutuo trasformandolo da tasso variabile e tasso fisso con la rata fissata a quella mediamente pagata nel 2006. Al termine della durata del contratto, se i tassi saranno cresciuti, il cittadino dovra’ continuare a pagare la rata fissa per un periodo piu’ lungo. Ma se nel corso degli anni i tassi si saranno ridotti, e’ previsto il rimborso”.

La convenzione firmata da governo e Abi per la rinegoziazione dei mutui a tasso variabile potra’ essere applicata anche alle famiglie morose. "Attiveremo - ha sottolineato Tremonti -  anche il fondo previsto dalla scorsa finanziaria per sostenere la casistica di pignoramenti e procedure esecutive. Lo stabiliremo con i consumatori".

 
 
 

SMALTIMENTO DEI RIFIUTI : Tutti i provvedimenti

Post n°239 pubblicato il 22 Maggio 2008 da jeankledi
 

SMALTIMENTO DEI RIFIUTI: LA NOMINA DI BERTOLASO
Il Governo ha deciso di nominare Guido Bertolaso sottosegretario con il compito di coordinare l’azione di governo in tema di rifiuti.

LE DISCARICHE COME ZONE MILITARI
Le discariche saranno vere e proprie zone militari e saranno  presidiate dalle Forze Armate. Chiunque si introduca abusivamente sarà punibile e punito.

ARRESTO PER CHI CREA DISORDINI
Sono state previste pene molto severe con l’arresto fino a cinque anni per chi crea disordini e ostacola il piano straordinario della gestione dei rifiuti in Campania

ALLA DDA I REATI IN MATERIA AMBIENTALE
Sarà la direzione distrettuale antimafia di Napoli ad occuparsi dei procedimenti per i reati che interessano l’ambiente e la gestione dei rifiuti, come si legge nel decreto sull’emergenza rifiuti.

OGGI I SITI DELLE PROVINCE
Per oggi è atteso il via libera del sottosegretario Guido Bertolaso all’apertura delle discariche in tutte e cinque le province campane.

CHIUSI GLI IMPIANTI DI COMBUSTIBILE
Saranno chiusi i 7 impianti di produzione di combustibile da rifiuti. Trasformati in impianti per il compostaggio di qualità, consentiranno la raccolta differenziata.

TASSE PIÙ ALTE PER CHI NON DIFFERENZIA
Entro 30 giorni il Comune di Napoli dovrà presentare un piano per la raccolta differenziata. I comuni che non differenziano secondo gli obiettivi pagheranno di più per lo smaltimento.

INFORMAZIONE NELLE SCUOLE
Nelle scuole della Regione Campania ci saranno corsi sulla gestione dei rifiuti domestici. Per i cittadini sarà svolta una campagna d’informazione sui termovalorizzatori.

PIANO SANITARIO E NUMERO GRATUITO
Il piano sanitario prevede un investimento da dieci milioni di euro in tre anni. Inoltre a partire da oggi è stato istituito un numero telefonico gratuito (il 1500) per chiedere informazioni.

TRENTA MESI PER LA NORMALITÀ
Il premier Silvio Berlusconi ha previsto che ci vorranno circa 30 mesi per portare a compimento il percorso che chiuderà l’emergenza rifiuti in Campan
ia.

http://ziosilvio.myminicity.com/

 
 
 

EMERGENZA ROM A NAPOLI

Post n°238 pubblicato il 16 Maggio 2008 da jeankledi
 
Tag: ROM

Negli ultimi anni Napoli e con piu' precisione il quartiere di PONTICELLI, vivono un emergenza indescrivibile che riguarda da vicino i ROM, questo quartiere è invaso da questi zingari che hanno occupato intere fascie del quartiere stesso.

Ma negli ultimi giorni a causa di un fatto di cronaca avvenuto nello stesso quartiere, i ROM, forse giustamente, sono stati presi d' assalto...

Il punto è questo, rivedevo oggi su you tube un video che vi propongo di andare a vedere, e dopo la visione dello stesso mi sono chiesto...MA A NAPOLI DEVONO ANDARE VIA I ROM O DEVONO ANDARE VIA QUESTE PERSONE (CHE AVRETE MODO DI VEDERE NEL VIDEO) IO UNA RISPOSTA ME LA SONO DATA... E CREDO CHE CERTE PERSONE IN QUESTO VIDEO NON MERITEREBBERO NEMMENO DI ESSERE CONSIDERATE COME TALI.

IO SONO PIU' ALLIBITO PER QUESTO SCEMPIO CHE PER QUELLO CHE COMBINANO I ROM.

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

strong_passioncavallaro90mephiztoil_partigianojohnnybal_zacaroma62ginobalzanigennaro994dilambdathor13dfede.bellmaurizio.effemasmotoV_I_N_C_E_N_Thopelove10
 

ULTIMI COMMENTI

una proposta per il nostrto presidentissimo....se si...
Inviato da: andrea
il 09/02/2013 alle 10:14
 
Meno male che non sono rincoglionito come quel demente...
Inviato da: lele
il 18/12/2012 alle 14:35
 
Berlusconi sei un delinquente anche se continui a scampare...
Inviato da: Nicola Palmisano
il 20/03/2012 alle 16:29
 
http://blog.libero.it/ziosilvio2/view.php?reset=1&id=ziosilvio2 il...
Inviato da: ziosilvio2
il 29/11/2011 alle 09:15
 
Leggre questo post 3 anni dopo fa ridere e mi fa essere...
Inviato da: Mario Bega
il 11/09/2011 alle 12:18
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: jeankledi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: NA
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963