Creato da corteggiatorcortese il 04/06/2006

LE ZITELLE

Il ritorno delle Zitelle

 

 

LE  DONNE  HANNO  LE  TE... »

Una categoria femminile emergente

Tratto da : De Mauro il dizionario della lingua italiana
Definizione di :
zi|tèl|la, zi|tèl|la
s.f.
1 OB fanciulla; giovane donna non sposata
2 AD spreg. o scherz., donna nubile non più giovane, cui, secondo un diffuso stereotipo, è attribuito un carattere acido e bisbetico: restare z., una vecchia z. inacidita



LA ZITELLA è tornata : sto assistendo ad un ritorno delle zitelle ;

ragazze over 35 che vivono ancora in casa con la mamma , con il fratello , famigliole tutte d’un pezzo .
Si dedicano ai nipoti , shopping , regali e cucina ; statisticamente parlando hanno avuto nella loro vita un grande amore che poi dopo anni trascorsi con l’amato per qualcosa non ben definita la loro storia è finita .
Magari sono state ad un passo dal matrimonio , mah .

Ora eufemisticamente parlando si definiscono “ SINGLE PER SCELTA “

Perchè le donne hanno le paturnie !


Finalmente svelato l’arcano Femminile : SONO TROPPO INTELLIGENTI !


Anoressia sessuale
Comincia che quasi non te ne accorgi.
Dici a te stessa: passerà. In fondo, a chi non capita, prima o poi, di non aver voglia di fare l'amore?
E invece il corpo smette di desiderare e la mente di immaginare.
La chiamano anoressia sessuale. Dicono che ne soffra un numero sempre maggiore di donne.
Negli Stati Uniti, da una ricerca sulla popolazione del Journal of American Medical Association, emerge che il 33% delle donne tra i 18 e i 59 anni soffre di parziale o totale assenza del desiderio sessuale, contro il 16% dei maschi.
In Italia, dove non esistono studi epidemiologici della stessa portata, sessuologi, psicologi, ginecologi concordano: colpisce, nella forma più grave, l'1-3% delle italiane, mentre il 15% denuncia disturbi permanenti del desiderio.

L'anoressia sessuale è, secondo alcuni ginecologi, il picco più acuto della caduta del desiderio.
In questo caso, la donna non smette solo di avere desideri sessuali, ma non ha più sogni né fantasie erotiche spontanee o volontarie.
Gli psicoterapeuti aggiungono che l'anoressia sessuale colpisce di frequente donne molto intelligenti, sensibili, colte e con il culto della perfezione estetica.
Donne che in psicoterapia sono solite dire: se mi vogliono, se vogliono il mio corpo, devono passare attraverso la mia anima, misurarsi con la mia mente.
Spesso si tratta di una inconsapevole forma di ribellione a tutto ciò che le donne avvertono come uso-abuso del corpo.

Ma quali sono le cause? Dietro, ci sono quasi sempre molti motivi che si incrociano e si sovrappongono, e certo non basta conoscerli per superare il problema.
Senso di inadeguatezza, scissione tra autostima e valutazione di sé, timore di non meritare d'essere amata sono le sensazioni più frequenti.
L'unica cura, dicono dal mondo della medicina, è rivolgersi prima al ginecologo per escludere patologie fisiche, quindi chiedere aiuto a un bravo sessuologo o psicologo. E parlare.



Ma questa riguarda tutte le categorie femminili



Altre categorie femminili emergenti,
Sono in fase di pubblicazione .


Commenti al Post:
lostdeidispersi
lostdeidispersi il 04/06/06 alle 17:19 via WEB
si bvene mi piace ma non sapevo ch eis potesse anche ensarla in questo modo cmq puo andare anche in senso contrario
 
Bejita
Bejita il 04/06/06 alle 17:34 via WEB
Non sapevo di questa forma di malattia, ma ora mi sono più chiare molte cose...
 
superristo
superristo il 04/06/06 alle 17:50 via WEB
sei il meglio!!! finalmente qlkn ke capiscce le donne!!!
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/06/06 alle 18:15 via WEB
Benvenuto!!!! Le tue argomentazioni destano qualche perplessità però sono divertenti... E tutto quello che è allegria, arguzia, humour, spirito, comicità, ironia, gioco, sagacia, sottigliezza ecc... è sempre gradito.
 
 
corteggiatorcortese
corteggiatorcortese il 04/06/06 alle 18:28 via WEB
Grazie , è mia consuetidine far divertire e ridere , ma anche riflettere . Mi piace osservare il mondo femminile e ormai ne conosco una piccola parte ; siamo qui per confontare i ns. pensieri ed opinioni e divertirci .
 
erika909
erika909 il 04/06/06 alle 19:09 via WEB
magari sono troppo giovani per considerarmi zittella, ma la mia speranza è di esserlo fino alla fine dei giorni.
 
 
xadix
xadix il 04/06/06 alle 19:36 via WEB
Beh potrebbe essere un'idea , avere come aspirazione di fare la zitella ( single per scelta) . lanciamola : è meglio sposarsi o fare la zitella ? boh ai posteri .. ciao
 
budangel82
budangel82 il 04/06/06 alle 19:34 via WEB
...mi sono proprio divertita a leggere ciò che hai scritto,guardi le SINGLE PER SCELTA con occhio critico e in poche cose mi ci sn anche riconosciuta...perchè non fare una ricerca sugli uomini zerbino???quelli si che ti fanno venir voglia di rimaner single a vita!!!!sinceramente,sono dell'idea che le zitelle soffrano di solitudine 48 ore su 24...è così bello avere una persona che ti ama vicino!la difficoltà sta nel trovarla...ma se non risichi non rosichi!Quindi...ZITELLE di tutta Italia...tiratevi su le maniche e cercate,cercate,cercate...mettete da parte le tristi storie andate e guardate ad un futuro pieno d'amore,condivisione,complicità e sentimento!!!!NO ALL'ANORRESSIA!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
corteggiatorcortese
corteggiatorcortese il 04/06/06 alle 20:04 via WEB
Ciao hai ragione , anche i maschietti hanno le loro colpe ; mi fai venir in mente una similitudine sugli uomini: Gli uomini sono come i Wc: Quando li cerchi, non ne trovi uno. Quando ne trovi uno è occupato. Quando ne trovi uno libero... un cesso !! quindi avanti non tutti sono messi male non bisogna mai arrendersi, Combattete l'anoressia ........
 
unicadolcestrega
unicadolcestrega il 05/06/06 alle 18:36 via WEB
aaa articolo decisamente interessante !!! la nuova categoria di ZITELLE mi sa ben fornita ... ma che non sia per la nuova categoria di MAMMONI... numerosisima!!!
 
volarexsempre
volarexsempre il 06/06/06 alle 15:32 via WEB
be' c vedo ben poko da ridere cmq se c sono tante zitelle e' anche vero che c sono TROPPO MAMMONI in giro che nn hanno voglia d prendersi le proprie responsabilita'....AHHHHHHHHH-.....NON C SONO + GLI UOMINI D UNA VOLTA!!!!!!!!!!!!!!(dovevo nascere prima) ;-)
 
lorraine756
lorraine756 il 07/06/06 alle 13:28 via WEB
davanti a certi "maschi" l'anoressia sessuale ti salta addosso,fortuna che c'è sempre qualcuno che salva la specie :-)
 
ammonite_rossa
ammonite_rossa il 07/06/06 alle 16:37 via WEB
ok, la provocazione mi piace... anoressia e bulimia... due facce di un disturbo... mi piace credere che ci sia del cibo che può essere gustato, piuttosto che rifiutato... o ingurgitato!! ((^_*)) ciao!
 
corteggiatorcortese
corteggiatorcortese il 07/06/06 alle 18:54 via WEB
Grazie ammonite per la tua acuta osservazione ; questo punto di vista era sfuggito . ciao
 
rosapassionale
rosapassionale il 08/06/06 alle 03:45 via WEB
Leggendo questa tua scritta mi è venuta spontanea una dolce risata e una piccola riflessione sia sul mondo femminile sia su quello maschile. L'una e l'altro devono coesistere in pace, armonia, serenità, passionalità e rispetto reciproco.
 
camillia
camillia il 09/06/06 alle 09:22 via WEB
....Ma dai su!! non esageriamo... Caro Corteggiatore sei stato poco cortese col mondo femminile...comincia piuttosto a considerare il mondo maschile che è in crisi!! Ricordate che a rimediare avanzi si fa sempre in tempo!! Meglio soli che mal accompagnati... oppure chi si accontenta RODE!!!ahahahhha
 
surrealestella
surrealestella il 09/06/06 alle 11:04 via WEB
che dire genietto.... esistono e sono in un terrificante aumento il ruolo "zitelle" in questi primi anni 2000 ..... ma bisogna anche dire che è in crescente aumento anche la schiera delle separate/divorziate..... ora mi viene un dubbio però..... come mai secondo te, questa crescita smisurata? :) STELLA http://lapaginadistella.splinder.com rispondimi qui
 
cometa966
cometa966 il 10/06/06 alle 00:30 via WEB
Sembra di vedere la mia storia vedendo questo blog . Ma leggi nel pensiero delle donne ? Caro corteggiator.... mi sa tanto che sei un furbacchione , ma sei molto simpatico . ciao baci dalla tua cometa
 
bellalli
bellalli il 11/06/06 alle 20:01 via WEB
bellalli: direi che da un certo punto di vista è intelligentemente ironico (vedi "single per scelta" ma quando?). invece il discorso sull'anoressia sessuale mi ha colpita; o meglio, credo di esserne colpita.hai descritto bene la situazine ed io che conosco anche quella alimentare ore che mi ci hai fatto pensare.........sono pericolosamente simili.
 
camelia_nera
camelia_nera il 15/04/07 alle 16:43 via WEB
Esistono le zitelle single e le zitelle sposate:la categoria peggiore è la seconda. Nel primo caso non devi render conto a nessuno di ciò che fai,nella seconda ti tocca render conto dei tuoi movimenti anche se alla fine non ha importanza..
 
volanima
volanima il 05/07/07 alle 00:01 via WEB
Anoressia Sessuale?!... non sia mai che dipenda anche talvolta dagli "uomini" (?!) che hanno "incontrato"... ?!... il dubbio è legittimo! bacino dolce tesoro... casomai ne riparliamo...
 
 
corteggiatorcortese
corteggiatorcortese il 06/07/07 alle 21:13 via WEB
grazie per il bacino; in effetti il male potrebbe anche venire dal mondo maschile ma, da quel che conosco io molte donne hanno paturniette più o meno pesanti però date da maschietti che degenerano in anoressia sessuale , nel rifiuto mah ..ciao farfallina
 
ledonneselatirano
ledonneselatirano il 11/07/07 alle 14:31 via WEB
Ohh le donne hanno le paturnie ma dove ha trovato questa verità , dalla bibbia forse ? comunque è un dato di fatto le donne non hanno misura ho troppo pisello , o se la tirano convinte di essere principesse , soffrono di anoressia sessuale.. bella questa. complimenti caro corteggiatore . sei un mito ! giancarlox
 
trasgredix
trasgredix il 14/07/07 alle 16:53 via WEB
per me l'ottanta per cento delle donne dai trentacinque in su ne sono affette , pensano di essere chissà cosa , di avere la frittella con l'impatura dorata, infatti tra un po' se vogliono un uomo decente lo devono pagare .. Povere donne , come diceva il trilussa : chi troppo vuole ; nulla stringe ..
 
xoros
xoros il 17/07/07 alle 12:35 via WEB
Ho fatto pubblicare un annuncio sul giornale, CERCO MOGLIE, e il giorno dopo ho trovato nella cassetta della posta centinaia di lettere che riportavano tutte la medesima frase: VUOLE LA MIA ?
 
uomo_mascherato
uomo_mascherato il 21/07/07 alle 12:21 via WEB
Il problema è l'Amore... lo confondiamo con altri "sentimenti" o "aspettative diverse" che Amore certamene non è... Mi chiedo... l'uomo e la donna si fanno le domande che dovrebbero... ossia "Io donna (ed Io uomo) che cosa cerco e voglio dal rapporto con l'atro sesso?... l'importante è trovarsi dalla stessa parte e volere le stesse cose, avere le stesse aspettative... e tutti sono contenti... senza discriminazioni, senza implicazioni e senza poi rivendicazioni... Sesso, Amore, Compagnia, Servizio o altro che sia... basta essere consapevoli entrambi e tutto fila... finchè dura...forse... Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LINK UTILI

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nonivrchiaraf600corteggiatorcorteseatena1970giu.pal1966morenagrossimari_lucianici_ci_cib.baveraale97marti01valerietto3v_e_n_u_s_i_a_2011faffarosaFoxlife347noniuno
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963