ZOE BAU

AMICI.............DI PENNA


Cari amici che mi seguiteoggi ho deciso di protestare contro la violenza sugli animali (abbandono, vivisezione, tortura, maltrattamenti gratuiti, ecc. ecc.) proponendovi una bella storia..Una storia per qualcuno insignificante, che fa sorridere, che farà dire a qualcuno:" Ma con tutti i problemi che riguardano il genere umano: bambini abbandonati, che muoiono di fame, anziani bisognosi ecc, , perché non vi occupate di cose importanti che difendere gli animali?" Quante volte abbiamo sentito ripetere questa frase!Tutti siamo liberi di occupare il nostro tempo in ciò in cui crediamo...se soffriamo nel vedere un animale maltrattato, legato a catena, chiuso in un box piccolo, se ci sembra giusto diffondere informazioni sul fatto che gli animali provano dolore e la sofferenza che ne consegue è uguale alla nostra NON CI DOBBIAMO CERTO SENTIRE IN COLPA....Ognuno di noi ha una scala di valori e pone in cima un particolare problema, ma soprattutto ci crede e intende dedicare le sue energie, il suo tempo, non ha importanza se per molte persone i problemi sono altri............Aiutare i deboli e per deboli  intendo chi  non ha la possibilità di fare sentire la sua voce, quindi, almeno per me, i più deboli SONO GLI ANIMALI. La storia è quella del nostro amico R. a cui un giorno una signora affidò un piccolo piccione... un pulcino direi..... trovato per strada.. solo soletto caduto forse dal suo nido..(NELLA FOTO LO VEDETE A POCHI GIORNI DAL RITROVAMENTO)
Il piccolo è stato accolto a casa di R. che lo ha battezzato Cristoforo...Cristoforo fu sistemato in una bella e spaziosa gabbietta in attesa di crescere sano e forte e poter presto spiccare il suo primo volo....Cristoforo al momento del ritrovamento era un pulcino spaurito e un po spennacchiato, senza nemmeno ancora la coda e molto affamato..Per R. non è stata impresa facile quella di far crescere questo insolito trovatello...... Imboccato con dedizione per ben tre volte al giorno R. è riuscito a farlo crescere sano e forte...Giorno dopo Giorno il nostro avventuroso Cristoforo è cresciuto, ha cominciato a sbattere le ali e a fare i primi timidi piccoli voli finchè un giorno..........Beh.. finchè un giorno l'intrepido pennutino ha iniziato a volare, a saltare sulla spalla del suo salvatore, a mangiargli direttamente dalla mano.... a cibarsi delle ghiotte more del giardino del suo salvatore, a posarsi felice su una pianta di banano a godersi la meritata libertà..... (lo vedete qui sotto)
La bravura del nostro R. è stata quella di riuscire ad allevare il caro Cristoforo in modo da poterlo tenere libero, non costretto in gabbia...... ma libero di tornare ogni sera a dormire e cibarsi nella come difinirla.. cuccia a lui destinata nel sottotetto del giardino del suo amico umano...Il bel Cristoforo oggi vola felice ma torna sempre alla sua casetta e soprattutto dal suo amico R, che lo ha cresciuto sano e libero, fa le sue avventure o disavventure da pennutino (vedendosela anche con una poiana golosa) libero pur dimostrando un certo affetto verso R. che amorevolmente lo ha cresciuto e curato......... (QUI SOTTO LO VEDETE A SPASSO SUI TETTI e nella sezione foto potete visionare altre foto del piccolo Cristoforo)
Anche oggi .... tra mille storie tristi.. dimostriamo che rispetto per gli animali è anche non girarsi dall'altra parte... impegnarsi per salvare una piccola vita (animale o umana) ci rende senz'altro persone migliori ...A presto!!!D.