ZOE BAU

Otto orsi, sette località - segui il salvataggio in diretta


Cari amici, vi ricordate gli ORSI DELLA LUNA... Creature che in Asia venivano torturate per asportare loro la bile?Tenuti in anguste gabbie a morire giorno dopo giorno per una sciocca ed inutile credenza...La scienza è riuscita a sintetizzare la loro bile in laboratorio e finalmente gli orsi della luna sono liberi dal loro incubo..Vi giro qui sotto la cronaca della loro meravigliosa liberazione, dicendovi che tutto questo è stato possibile anche grazia alla petizione proposta on line da Animal Foundation e oggi.. grazie anche a chi ha sostenuto questa iniziativa finalmente questi meravigliosi orsetti sono liberi di vivere una vita priva di sofferenze in armonia con la loro natura..Condividiamo questa bella notizia, potete anche vedere il video proposto da Animal Foundation, ricordando che solo facendo sentire la nostra voce possiamo cambiare le cose!!!!D. 
Questa settimana Animals Asia libererà altri otto orsi della luna dalle fattorie della bile di Quang Ninh, in Vietnam. Il salvataggio si svolgerà nel corso di due giorni a partire da mercoledì 21 Ottobre, quando per questi animali si riaccenderà finalmente la speranza. Gli orsi si trovano in sette diverse fattorie; tutti gli esemplari tranne uno dovranno essere anestetizzati per poi essere trasferiti verso il nostro centro di recupero vicino a Hanoi. Abbiamo deciso di chiamare l’operazione salvataggio #AlberoDelLatte perchè in Vietnam questo è il periodo della profumatissima fioritura dell’Alstonia Scholaris, detta appunto albero del latte.
 
All’inizio dell’anno il governo locale ha autorizzato la liberazione di tutti gli orsi della provincia di Quang Ninh, dove ora resta l’ultimo esemplare che recupereremo a fine mese nel distretto di Uong Bi. Quest’anno grazie all' aiuto di chi ha firmato la petizione proposta, abbiamo già salvato 32 orsi in tutta la provincia. Unisciti agli otto orsi nel loro viaggio verso la libertà! Per seguire la diretta del salvataggio #AlberoDelLatte visita il nostro sito e la nostra pagina Facebook. Il  supporto di tutti è cruciale. Sono ormai 147 gli orsi che da questa settimana vivranno nella riserva di Animals Asia in Vietnam. Ci occuperemo di loro per il resto della vita e provvederemo a garantirgli cibo e adeguate cure mediche.L’ultimo orso di Halong BayTra gli otto orsi che libereremo questa settimana c’è anche l’ultimo orso della baia di Halong. Con i suoi meravigliosi scenari naturalistici, la baia di Halong, nella parte nord della provincia di Quang Ninh, è da sempre un luogo di attrazione turistica. Tristemente però questa straordinaria destinazione è anche meta di avventori, soprattutto provenienti dalla Corea del Sud, delle fattorie della bile - che nel 2007 contavano 280 orsi. Nel corso degli ultimi anni Animals Asia ha lavorato con le autorità di Halong per scoraggiare il “turismo della bile”, promuovendo anche una campagna di sensibilizzazione. 118.000 persone in tutto il mondo hanno firmato la nostra petizione per liberare gli orsi di Halong. Grazie  a tutti coloro che hanno fatto parte di questa storica vittoria.