ZOE BAU

PAM/PANORAMA cessa la vendita di FoieGras!


 Cari amici,anche oggi non posso che condividere con Voi un'altra importante vittoria raggiunta anche grazie al nostro impegno nell'aderire alle petizioni....Di oggi una grande vittoria: la fine della vendita di fois gras nei supermercati PAM... ora attendiamo che sia fermata una volta per sempre la tortura di poveri animali per la produzione di questo prodotto....Oggi è stata vinta un'importante battaglia... VINCIAMO LA GUERRA TUTTI INSIEME!!!!D.
Essere Animali OnlusBologna, Italia21 ott 2015 — A seguito di un incontro con la direzione e presa visione delle immagini ottenute da Essere Animali negli allevamenti dove viene prodotto Foie Gras, i 153 punti vendita Pam Panorama cesseranno l'acquisto e la distribuzione di questo prodotto nei propri supermercati. ‘Pam/Panorama’ è così la prima azienda ad aderire alla campagna #ViaDagliScaffali e alla richiesta fatta anche da decine di migliaia di persone come te che hanno firmato la petizione.La campagna continua e stiamo chiedendo colloqui con Conad, Eataly, Bennet, Esselunga, Auchan e Carrefour.  Questo quello che accade e che da oggi speriamo non accada più.........aderiamo alle petizioni.... fermiamo questi orrori!!!!!NUOVA INDAGINE! FOIE GRAS #SOLOCRUDELTÀ CHIEDI AI SUPERMERCATI DI NON VENDERLO PIÙSiamo stati in Francia, paese leader nella produzione di Foie Gras, il fegato grasso ottenuto dall’uccisione di anatre e oche sottoposte all’alimentazione forzata, vietata in Italia e condannata dall’UE, ma consentita in alcune nazioni perché riconosciuta come ‘pratica corrente’.
____________________________________________________________________#SoloCrudeltà– abbiamo documentato cosa accade a questi animali, molti immobilizzati in gabbie piccolissime vietate dalle direttive europee, in cui non possono nemmeno aprire le ali– abbiamo filmato e fotografato la tortura del ‘gavage’, praticata con un lungo tubo metallico inserito direttamente nello stomaco, dove viene rilasciata l’enorme razione di cibo#ViaDagliScaffaliDi fronte a queste terribili immagini vogliamo chiedere ai supermercati italiani che ancora vendono foie gras di non distribuire più questo crudele prodotto. StopFoieGras.org– Firma qui la petizioneCondividi il video dell’indagine, realizzato con l’attrice e conduttrice televisiva Daniela Poggi, testimonial della nuova campagna di Essere Animali.QUI la galleria fotograficaGli attivisti di Essere Animali e Promoviendo el Veganismo si sono infiltrati in alcuni allevamenti dei Pirenei francesi, nella nazione dove viene prodotto oltre il 70% del foie gras esportato poi in tutto il mondo, anche nei paesi dove l’alimentazione forzata è illegale, come in Italia, che nel 2014 ne ha importato circa 33 tonnellate.«Esselunga, Conad, Carrefour, Bennet e Auchan vendono questo prodotto. Anche Eataly, che professa il ‘mangiare italiano, vivere italiano’ lo distribuisce nei suoi punti vendita. Rivolgiamo a queste società un appello: cessate le vendite di Foie Gras, le sofferenze inflitte a questi animali sono indescrivibili.»Il gavage ha lo scopo di provocare, con un’alimentazione eccessiva e ricca di grassi, un’infiammazione del fegato – che può aumentare di peso sino a 10 volte rispetto ad un organo sano –  e una conseguente lipidosi epatica. Molti animali non sopravvivono durante questo processo e manifestano problemi respiratori, vomito, diarrea, ferite alla gola e all’esofago. Solo i pulcini maschi poi sono avviati all’ingrasso, le femmine vengono generalmente uccise appena nate perché il loro fegato è considerato di qualità inferiore.Ogni anno in Francia 44 milioni di animali sono ingozzati e uccisi per la produzione di Foie Gras. Durante la macellazione abbiamo visto anatre muoversi ancora e sembrare pienamente coscienti