ZOE BAU

POESIE SECONDO ZOE BAU...........


Parole poetiche a confronto...... le dedico a tutti voi e soprattutto a chi ancora non ha colto l'essenza del peloso che gli sta accanto..Buona settimana!!D.
 Non innamoratevi mai di una donna che ama e conosce i cani. Lei è pazza. Lei crede nell'amore vero. Crede che quando torna a casa dal lavoro ci sia qualcuno a... casa che, nonostante la giornata incredibilmente pesante ...sia lì, ad aspettarla per baciarla. Crede che una passeggiata all'aperto possa rendere felice. Crede fermamente che come i lupi, il suo compagno possa amarla veramente per tutta la vita. Lei, stupidamente, ama ascoltare infiniti silenzi. Ti insegnerà come trovare la felicità in una carezza...come esaltare la semplicità delle piccole cose. Come la vita quando c'è un branco affiattato possa anche piegarti, ma non riuscirà mai a spezzarti. Lei crede che la fedeltà non sia un dovere, ma una cosa naturale. Non innamorarti mai di una donna che ama i cani. Sa capire prima che tu glielo dica se c'è qualcosa che non va. Scopre cose che neanche tu sapevi proprio come farebbe un segugio. Sa essere dolce come un cucciolo ma combattiva come un lupo. Lei ha scoperto cose dai cani che aveva letto solo nelle favole e pretende di ritrovarle in te. Quindi se non ne sei all'altezza non entrare mai a far parte della sua vita. Sa perdonare ma non riesce a dimenticare. E se ti ci innamori, sappi che sei finito, perché potrai provare a dimenticarla, ma continuerai a cercarla negli occhi di tutte le altre. Non innamorarti di una donna che conosce i cani, ti mancheranno i suoi silenzi, i suoi danni, ti mancherà la sua presenza fatta di piccoli gesti. anche i più insensati... Perché l'amore di un cane è la perfezione, e lei, cercherà di trovarlo. Ma senza ombra di dubbio, sarà in grado di donarlo .. ( Laura Baiocco )  
 Post di Adriana Gambino da FB23 ore fa · Oggi il mio stato facebook lo dedico a LEI... LEI che stava per diventare un decoro dell'asfalto... LEI che ha passato in un box 2 mesi in attesa di rintracciare il proprietario... LEI che è stata rifiutata da chi l'aveva cresciuta... LEI che invisibile tra gli invisibili non ha mai ricevuto nemmeno una richiesta di adozione... LEI che scoperta la malattia non è stata più nemmeno condivisa... LEI che ha lottato per vivere... LEI che risponde ad ogni comando... LEI che va al g...uinzaglio e resta al mio fianco... LEI che non sale sul letto senza permesso... LEI che usa la traversina se necessario... LEI che non elemosina cibo nemmeno se in tavola c'è una fiorentina... LEI che aspetta silenziosa le venga data la sua ciotola... LEI che non ha mai mordicchiato nulla... LEI che sente ogni stato d'animo e lo rispetta... LEI che scodinzola felice se ci abbracciamo... LEI che si siede in un cantuccio se litighiamo... LEI che non ha mai aggredito un solo micio nemmeno quando la vessavano... LEI che sopporta i cambiamenti senza lamentarsi... LEI che l'importante è star con noi... LEI che non disturba mai... LEI che aspetta una carezza... LEI che si agita nel sonno... LEI che trema se c'è brutto tempo... LEI che sorride quando capisce che ne parlo bene... LEI che l'unica cosa che conta è essere amata!!! Aveva quasi 5 anni (almeno così dice il microchip) quando l'ho trovata ed è entrata a far parte della mia famiglia... il prossimo mese ne compirà 7... si... i cuccioli sono belli... adottateli pure... ma ricordate che non ci sono solo cuccioli in questa terra desolata... tantissimi cani adulti aspettano solo di poter uscire dalle gabbie... o d'essere tolti dalla strada! 3 mesi o 5 anni che cambia? Per loro il tempo non conta... l'unica cosa importante è l'amore che ricevono... e che donano... Il mio S. Valentino è con te... Palla di mamma Emoticon heart Altro...