ZOE BAU

DALLA CALABRIA.... CON AMORE.....


Cari amici e amiche, oggi per voi una bella storia a cui dobbiamo contribuire a scrivere il lieto fine...Vi propongo la storia di una ragazza coraggiosa che, con il cuore in mano, ha voluto dare una possibilità ad una figlia del Sud, di quell'ignoranza che ancora rende luoghi meravigliosi un girone infernale per gli animali abbandonati..
Ecco, seguendo l'esempio di Francesca invito voi tutti che andrete in vacanza al Sud, se avete la possibilità di portar via qualche piccolo cuore da una terra che non dà futuro agli animali randagi.. ma molto più semplicemente.. se potete... a portare qualche scatoletta, qualche sacco di crocche da donare ai volontari che tanto si prodigano per loro ( potete usufruire delle offerte nei supermercati o discount), a fare una colletta in ufficio per contribuire alle sterilizzazioni da donare all'associazione che opera nel luogo dove villeggerete..
....o semplicemente a farvi portavoce di un messaggio .. quello della sterilizzazione.. un atto d'amore verso i propri pelosi che eviterà cucciolate indesiderate che spesso hanno destino orribile, e che ancora molti considerano erroneamente per cultura o ignoranza un atto contro natura........
Ecco dopo questi piccoli suggerimenti, credo sarebbe bello condividere la storia di Sila e di Francesca.. per aiutare prima di tutto Sila a trovare una famiglia degna del suo coraggio, non possiamo lasciarla crescere senza l'amore di una famiglia tutta sua dopo tanta tanta strada e sofferenza..... e poi per far si che tanti imitino il gesto d'amore di Francesca..Ricordate : UNA MANO CHE AIUTA VALE PIU' DI MILLE CHE PREGANO!!!E ora vi lascio alla storia di Sila e la sua salvatrice.. direttamente dalle parole di Francesca"Ciao Debora........ti racconto brevemente la sua storia...i primi di giugno io e la mia famiglia siamo partiti in vacanza per San Sostene in provincia di Catanzaro il nostro soggiorno è stato di 3 settimane nelle quali abbiamo incontrato per le strade del paese decine di cagnolini e gattini in cerca di cibo e di casa. Una mattina mentre eravamo al bar per la colazione vediamo arrivare in lontananza un cucciolo un po magretto e impaurito, presi dalla tenerezza abbiamo cercato di avvicinarlo ma non si faceva accarezzare....nei giorni seguenti siamo riusciti a darle da mangiare e a strapparle qualche felice scodinzolio...ci siamo affezionati subito a lei e le abbiamo dato il nome di SILA così che avrebbe portato con sé le sue origini. Decisi di portarla a Milano per farla adottare siamo andati dal veterinario e dopo il vaccino e la svemazione ci siamo diretti ad una toilettatura cani!!!!Ora è felice e ha molta meno paura si fa avvicinare da chiunque e si lascia coccolare....è bravissima a casa e i bisogni li fa sempre fuori ha 4 mesi ed è chippata, il veterinario dice che è in forma (ingrassata già di tre kg). È una taglia media intorno 20/25 kg da adulta. 
Adesso è stata affidata per l'adozione a Doriana una volontaria di Cinisello Balsamo ti allego il suo numero nel caso qualcuno sia interessato....è stato un piacere e speriamo lo sarà di più quando troveremo qualche brava famiglia per lei.GRAZIEDoriana Prando 3475424846https://www.facebook.com/doriana.prando?pnref=storyhttps://www.facebook.com/francesca.brioschi?fref=pb&hc_location=profile_browserQUINDI VIA CON LE CONDIVISIONIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!