zolambiente

zolambiente

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

 

« PAVIMENTAL : ancora naus...Le verità ......... nascoste . »

Saldi di fine stagione

Post n°35 pubblicato il 05 Aprile 2012 da zolambiente

 

In barba a quanto sino a ieri legiferato e promesso, con la delibera n 44 del 28/09/2011 ci si è vilmente rimangiato tutto, consentendo alla ditta Pavimental di continuare ad operare indisturbata a Ponte Ronca e creando le condizioni affinché ciò possa durare IN ETERNO .

 

La delibera prevede il “baratto” della salute degli abitanti di Zola Predosa – Ponte Ronca – Madonna Prati , con asfalto per rattoppi, un po’ di marciapiedi, un parcheggio  o forse una rotatoria , tanto di moda ultimamente nel nostro comune per riparare a gravi inefficienze progettuali grandi come case, anzi quartieri; ma posto che la vita e la salute dei cittadini vale ben molto di più , qualcuno ha chiesto ai cittadini zolesi se erano d’accordo?

 

Per garantire la permanenza di un’attività insalubre di prima classe in un posto che non può e non poteva ospitarla, sono addirittura disposti a modificare la destinazione d’uso di una parte del nostro territorio sotto tutela ambientale in altra confacente a tale attività , alla faccia delle tantissime persone oneste che ogni giorno, con impegno rispettano le regole, perché il loro rispetto è un fondamento della democrazia. Hanno sbattuto nella prima pagina dell’accordo che l’azienda è ubicata in zona non conforme al PRG” , da quasi 30 anni aggiungiamo noi , ma questo non equivale ad una pubblica ammissione di colpevolezza ?

 

Che differenza c’è allora tra una LEGGE AD PERSONAM  e una variazione al PRG-PSC ad aziendam ? E con un CONDONO ?

 

NESSUNA, E’ COMUNQUE UNO SCHIFO !

 

La mancanza di conoscenza dimostrata da gran parte del Consiglio Comunale per questa vicenda è avvilente, è indice di quanta pressapochezza le questioni che coinvolgono direttamente la vita dei cittadini vengano trattate , e con quanta leggerezza si deliberi a volte nonostante la grande IGNORANZA e INCOMPETENZA sugli argomenti oggetto di delibera , che condizioneranno successivamente per sempre le vostre vite. Basta ascoltare quanto detto da molti consiglieri intervenuti la sera del 28/09/2011 , fa inorridire sentire le motivazioni che adducono per giustificare il loro voto,di fatto la nostra condanna; ascoltateli voi stessi sul sito del nostro comune, è da non crederci !

 

Si può mentire molto e per molto tempo a tante persone, ma al proprio cuore e alla propria coscienza no, come si può rimanere all’interno di uno schieramento politico se il compromesso che bisogna accettare è proprio quello di annientare la propria coscienza, o addirittura di doverla calpestare ?

Preoccupa fortemente la debolezza, l’incompetenza, di chi governa il nostro territorio, comunale e provinciale, che spesso si nega ai suoi cittadini, che non li ascolta.


Noi zolesi meritiamo molto di più .


Se volete segnalarci un vostro disagio potrete farlo agli indirizzi sotto riportati :

 

Mail: Zolambiente@libero.it

blog: blog.libero.it/ZOLAMBIENTE

blog: zolambiente.wordpress.

 

Vi aspettiamo, siete tutti invitati, qualunque sia il colore che alberga nel vostro cuore

Zol@mbiente

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ZOLAMBIENTE/trackback.php?msg=11208956

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
bakugan il 05/04/12 alle 18:38 via WEB
MA SIETE UN MITO, BELLA RAGAZZI CHE FATE BENE, NON VI CONOSCIAMO MA CI SPACCANO PARECCHIO I VOSTRI VOLANTINI, E LE COSE CHE DITE...OVVIO. NOI SIAMO QUELLI DEL CAMPETTO DA BASKET DI PONTE. COME DICE IL COMITO: FRATELLI VI STIMO.
 
bina_e
bina_e il 06/04/12 alle 21:57 via WEB
nelnnostro cuore alberga l'onestà e la trsparenza,non la demagogia strumentale
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Rosa il 07/04/12 alle 23:09 via WEB
GLI ADOLESCENTI SONO GIOVANI CHE SI STANNO FORMANDO, CHE NON SONO STATI CONTAMINATI NE INTOSSICATI DA IDEOLOGIE DEMAGOGICHE CHE HANNO STRUMENTALIZZATO LE PERSONE E LE LORO VITE PER DECENNI COME SUCCESSO A CHI E' VECCHIA COME ME, UOMINI COMPRESI !!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
caterina il 12/04/12 alle 16:59 via WEB
Ciao Comitato, è un piacere seguirvi e condividere con voi le idee che portate avanti, vi do un contributo sempre che altri non ve lo abbiano già regalato: Ma è mai stato chiesto al comune di Zola come mai ha concesso l'autorizzazione all'apertura dell'asilo nido nonostante esistesse la L.R. n. 1/2000 NORME IN MATERIA DI SERVIZI EDUCATIVI E PER LA PRIMA INFANZIA in particolare l'art. 25 che dà le seguenti prescrizioni: I servizi educativi devono essere ubicati in un'area accessibile, soleggiata, prevalentemente pianeggiante, ADEGUATAMENTE PROTETTA DA FONTI DI INQUINAMENTO DI OGNI TIPO, di norma caratterizzata dalla presenza di ampie zone verdi. Da quanti anni è ormai aperto l'asilo nel comparto c1 -Matilde di Canossa-? E il fatto che è di proprietà della cooperativa ALOUCS di CC Case il cui presidente è Giuliani è una cosa normale ? Verrebbe da dire che in italia si, a zola ancor di più. Caterina
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Verner il 18/04/12 alle 18:37 via WEB
Ciao, ho visto sul sito della lega di Zola che ci siete anche voi con il vostro bel volantino, questa mi mancava, complimenti. cREDETEMI, Non mi è mai capitato di vedere per un piccolo comitato come il vostro scendere al suo fianco TUTTI: l'inconsistente e purtroppo inconcludente PDL, il morente PD zolese (che non so perchè vi teme moltissimo), l'ex stella ora cadente Lega Nord, l'inesistente Rifonda, IDV con Corticelli di lega ambiente partito in cui sembra che la mastro ci stia per caso e per sbaglio, i paurosi e compromessi verdi con Badiali e tutte le associazioni ambientali di questi territori, MA COME MAI ? E' VERO QUELLO CHE SI VOCIFERA SU COLORO CHE VI...E DI VOI COME PROGETTO POSSIBILE...GIOVANI, DAI TENETE DURO E NON SPORCATEVI, NON MANCA MOLTO !!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Beppe il 22/05/12 alle 23:47 via WEB
Bravi ragazzi, condividiamo appieno, liberate la vostra città entrate nel movimento anche voi, le stellette le meritate, almeno 5. A presto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
CINZIA C. il 23/05/12 alle 18:11 via WEB
SCUSATE MA DALL'ULTIMO COMMENTO MI SEMBRA DI CAPIRE CHE CI SIA TIPO UN APPARENTAMENTO CON IL MOVIMENTO 5 STELLE ? SE E' COSI' NE SONO FELICISIMA, E' UN MOTIVO IN PIU' PER STIMARVI. CINZIA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 23/05/12 alle 18:16 via WEB
SALUTE, ANCHE IO COME CINZIA (IMMAGINO) E TUTTO IL GRUPPETTO DI MATTI DEL MATTEO SIAMO FELICI SE FATE PARTE DEL MOVIMENTO, E' UN MOTIVO IN PIU' PER RIVOTARE BEPPE, ANZI I MOTIVI SONO 5.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FILIPPO il 23/05/12 alle 18:25 via WEB
NON SO CHI SIATE MAX E CINZIA MA ANCHE IO SONO FELICE SE ZOLAMBIENTE SCENDE IN CAMPO CON I 5 STELLE, E' CHE NON LI SI RIESCE A STANARE, FANNO E SCRIVONO TANTO MA E' POI DIFFICILE INCONTRARLI. CHIEDETEGLIELO TUTTI DI USCIRE ALL'APERTO, MAGARI INCONTRANDO IL MOVIMENTO. OPPURE SCRIVETE A BEPPE CHE LI RECLUTI. IO SONO FILIPPO ZONA CELLINI.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
RICCARDI il 24/05/12 alle 18:19 via WEB
HO VISTO LA SERA SCORSA UN SERVIZIO SULL'ILVA DI TARANTO, E' STATO ANGOSCIANTE. DEVONO AVERE UN BEL FEGATO I NOSTRI POLITICI A VOTARE CERTE DELIBERE CHE VANNO CONTRO LA SALUTE DEI CITTADINI, I DANNI NON LI FA L'ECONOMIA MA LA POLITICA CHE NON GOVERNA. AVETE LA POSSIBILITA' DI CHIEDERE CHE LE FONTI DI REDDITO DEI CONSIGLIERI ED ASSESSORI DEL COMUNE DI ZOLA PREDOSA, SPECIE DI MAGGIORANZA, VENGANO RESE PUBBLICHE ? E' UN DIRITTO DEI CITTADINI SAPERE SE CHI ELEGGIAMO E' PAGATO SOLO DAI SOLDI DEI CONTRIBUENTI OPPURE DEVE RISPONDERE ANCHE, E FORSE SOPRATTUTTO, AD ALTRI. SE COSI' FOSSE SI DOVREBBE SAPERE, GIUSTO PER CAPIRE SE CI SIA CONFLITTO DI INTERESSE NELLE COSE CHE FANNO E CHE VOTANO. NON SONO BRAVO COME VOI MA SPERO DI ESSERMI SPIEGATO BENE. PER LA VOSTRA PAVIMENTAL NON POTETE SCRIVERE AL PREFETTO DI BOLOGNA UNA SPECIE DI RIASSUNTO DI QUELLO CHE E' SUCCESSO IN QUESTI ANNI E ANCHE AL MOVIMENTO 5 STELLE ? RICKI
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
LEA il 25/05/12 alle 12:14 via WEB
ANCHE A ME PIACEREBBE SAPERE SE C'E' QUELLA COSA SUL CONFLITTO PER I NOSTRI POLITICI, COME SI PUO' FARE ? ANCHE PERCHE' MAGARI ORA SONO DIVENTATI TUTTI CAUTI MA IN PASSATO CHI MI DICE CHE HANNO SEMPRE AGITO PER IL BENE NOSTRO ? IO NON SO FARE BATTUTE FINI, LO DICO CHIARO, ALLE PROSSIME IO AVREI BEN 5 MOTIVI PER NON VOTARE IL VECCHIO CHE HO SEMPRE VOTATO,
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zolambiente
Data di creazione: 13/10/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

FRANCAMENTE IO STO IN ZONA ORSI MANGELLI E DI CATTIVO ODORE...
Inviato da: M. FRANCA
il 15/05/2018 alle 16:30
 
SI VEDE CIAONA CHE UN QUALCHE INTERESSE A FARLA STARE LI...
Inviato da: FERTILEMARIA
il 03/05/2018 alle 14:15
 
MA SCUSATE SE STA CA..O DI AZIENDA LI NON POTEVA STARCI...
Inviato da: TULLIA DETTA CIAONE
il 03/05/2018 alle 14:03
 
VEDI CHE SUCCEDE QUANDO CHI CONTROLLA E' IL...
Inviato da: JEDI L'IMMORTALE
il 26/04/2018 alle 18:51
 
DA:...
Inviato da: ALTROCHEM5SPDFILEGA
il 26/04/2018 alle 18:41
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vanityngmdanca3tinofede.jemavv.michelebraccomariaguarino72robspinazolambientegiuseppeMAI74paulcec69plubopoiodany1laeternapsicologiaforenseRegina_cretina
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963