zolambiente

zolambiente

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

« Auguri di Buone FestePassa il tempo ma i vecc... »

Amministrazione Comunale di Zola Predosa totalmente inaffidabile

Post n°67 pubblicato il 05 Maggio 2014 da zolambiente

 

A seguito della raccolta di firme fatta da Zol@mbiente inerente la richiesta di delocalizzazione dell’Azienda insalubre di prima classe Pavimental , presente sul territorio di Zola Predosa da circa un trentennio , il Consiglio Comunale in data 28.11.2007 con la Deliberazione del Consiglio Comunale n 73 , così si espresse:

 

Il Consiglio Comunale di Zola Predosa chiede alla Giunta

“ Che l’Amministrazione Comunale , di concerto con la Provincia di Bologna avvii un percorso che coinvolga tutti i soggetti interessati e che nell’ambito della pianificazione sovra ordinaria , possa valutare l’utilità pubblica rappresentata dalla presenza di tale impianto nell’area bolognese , verificando possibili localizzazioni alternative”.

 

Il Sindaco Giancarlo Borsari a conclusione del suo intervento , affermò :

 

“ Obiettivo finale dell’azione dell’Amministrazione Comunale non e quello di mettere in difficoltà la Pavimental ma quello di dare atto che questo territorio è stato al servizio di un’intera provincia per molti anni e che non vi sono più le condizioni per continuare in tale senso dopo il 2010 “.

 

L’allora Consigliere Comunale Stefano Fiorini votò a favore.

 

Cari concittadini/e zolesi, al comitato Zol@mbiente e avoi stessi l’Amministrazione Comunale (Sindaco Fiorini Stefano PD e il Vice Presidente della Provincia Venturi Giacomo ) hanno sempre detto che avevano individuato due aree limitrofe all’autostrada A 1 (MI- BO) a Riale e l’area industriale del Martignone a Crespellano , però entrambe inadatte per i motivi che potete leggere nell’accordo PROCEDIMENTALE sottostante.

-------------------------------------------------------------------------------------

Comune di Zola Predosa

(Provincia di Bologna ) 26 Marzo 2013

 

“ACCORDO PROCEDIMENTALE FRA PRIVATI E LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE AI SENSI DELL’ART 11 DELLA L 241/90 E DELL’ART.18 DELLA L.R N. 20/2000 , TRA IL COMUNE DI ZOLA PREDOSA E LA SOCIETA’ PAVIMENTAL S.P.A , FINALIZZATO ALLA MASSIMA COMPATIBILIZZAZIONE AMBIENTALE AL RICONOSCIMENTO LOCALIZZATIVO ED URBANISTICO DELLO STABILIMENTO DI PRODUZIONE MATERIALE  BITUMINOSI, SITO IN VIA PRATI “ : 

Premesso che :

 

-“ le localizzazioni alternative si sono rilevate particolarmente inidonee per l’eccessiva distanza delle stesse dall’asse autostradale , costituendo conseguente fontedi elevato carico di traffico pesante sulla viabilità ordinaria di diversi Comuni oltre al nostro territorio. “

-------------------------------------------------------------------------------------

E’ del tutto evidente che quanto affermato nella premessa è completamente falso  sono anni che era stato previsto il nuovo casello autostradale alla Muffa  sulla A 1 (BO-MI) atto a servire proprio l’area industriale del Martignone.

E’ assolutamente impensabile che il Vice Presidente della Provincia Giacomo Venturi Assessore alla Pianificazione e trasporti (PD) e il Sindaco di Zola Predosa  Stefano Fiorini (PD) non  ne fossero a conoscenza.

Senza la garanzia di un celere e comodo accesso all’autostrada del sole A 1 , la multinazionale del tabacco Philip Morris che  nell’area Martignone ha previsto  di investire circa 600 milioni di euro per costruire un suo stabilimento non avrebbe mai sostenuto un simile  investimento .

 

Riteniamo non vi sia bisogno di ulteriori commenti , ma solo citare  un vecchio proverbio.

 

FIDARSI E’BENE , NON FIDARSI DI SIMILI POLITICI E’ MOLTO MEGLIO

 

 

Mail: Zolambiente@libero.it

blog: libero.it /ZOLAMBIENTE

blog: zolambiente.wordpress.com

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ZOLAMBIENTE/trackback.php?msg=12779122

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
LAPILLO il 06/05/14 alle 20:06 via WEB
BEL CORAGGIO CERTA GENTE A RICANDIDARSI A SINDACO PER LE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI. E CHE DIRE DI QUELLI CHE SONO STATI RICANDIDATI ANCHE SE AL PRECEDENTE CONSIGLIO ERA PIU' LE VOLTE CHE MANCAVANO CHE ERANO PRESENTI ???? 5 MOTIVI ALMENO PER NON VOTARLI IO LI CONOSCO :-)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bruce Wayne il 06/05/14 alle 20:40 via WEB
LA TRANQUILLITA' DELLA CONSUETUDINE NON AVREBBE PERMESSO, NEL CORSO DELLA STORIA DELL'UMANITA', RIVOLUZIONI CHE MAI SAREBBERO ACCADUTE.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
NADAL il 06/05/14 alle 20:14 via WEB
MEGLIO IL CERTO CHE IL NUOVO INCERTO E INCOMPETENTE, MEGLIO L'ESPERIENZA PACATA CHE LA PROTESTA URLANTE E SFASCISTA. MEGLIO LA VECCHIA POLITICA CONCERTATA CHE LA NUOVA, SOLO DEMAGOGICA CHE PROMETTE REDDITI DI CITTADINANZA DI 600 EURO RECUPERANDOLI DALLE TASCHE DEI CITTADINI. SE LA SERA SENTITE GRILLI CANTARE NON E' DETTO VI TROVIATE IN PRIMAVERA, POTREBBE ESSERE L'INIZIO ELL'AUTUNNO !!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
TUTTAPATATA il 06/05/14 alle 21:12 via WEB
MEGLIO UN AUTUNNO CON I GRILLI CHE UN INVERNO CUPO E SORDO NEI GULAG COMUNISTI. MA MOLLATE LA PRESA TANTO E' INUTILE, LE SEDIE SONO TROPPO VECCHIE PER SOSTENERE ANCORA I VOSTRI VECCHI E IMMENSI LATI B, OCCHIO AL TONFOOOOOOO.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
NAZZARENO il 06/05/14 alle 21:17 via WEB
#VINCIAMONOIIIIIIIIII
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
LAURA il 07/05/14 alle 10:43 via WEB
PER LA MISERIA, MI SONO PERSA QUALCOSA ??? COMUNQUE IO IL CICCIO NON LO VOTERO' E ANCHE IO HO ALMENO 5 BEI MOTIVI PER FARLO. P.S. MAI SOPPORTATO I FREDDI INVERNALI E SEMPRE AMATO LE CALDI NOTTI PRIMAVERILI CON I GRILLI CHE CANTANO. ANCHE IO DICO CHE E CERTO CHE #VINCIAMONOI
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
DINA il 07/05/14 alle 17:05 via WEB
FORTUNATA TE CHE SAI CHI VOTARE, IO HO SERI DUBBI, FIORINI .. NO PER NULLA! NICOTRI .. NO! LELLI .. NO! GIULIANI .. ASSOLUTAMENTE NO !! BADIALI .. SIAMO SERI, NO! BORSARI ... FORSE E' L'UNICO. MA FINO ALL'ULTIMO SARO' MOLTO MOLTO INDECISA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
NADIA-M il 08/05/14 alle 21:09 via WEB
Ragazzi tanto di cappello, siete quasi un faro profetico nel mare di una politica torbida, oscura, amorale quasi. Le vostre parole trovano purtroppo grande conferma in quel che in queste ore sta succedendo a Milano con lo scandalo dell'expo, dove, ascoltando i tg e leggendo i giornali on line, pare che sia coinvolta quasi tutta la politica. A malincuore devo ammettere che sono le persone come voi sono la speranza per il nostro futuro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benni il 13/05/14 alle 23:29 via WEB
Ma che strani voi del comitato, i commenti sul vostro blog vanno ad ondate .....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ghino il 20/05/14 alle 19:03 via WEB
A POMERIGGIO CINQUE ( TV BERLUSCONIANA) OGGI 20 MAGGIO , MATTEO RENZI INTERVISTATO DA BARBARA D'URSO HA DICHIARATO CHE SOLO I SINDACI INCAPACI E SPENDACCIONI APPLICHERANNO SULLA PRIMA CASA , SULLA SECONDA CASA E TERRENI AGRICOLI L'ALIQUOTA MASSIMA PREVISTA DALLA TASI-ICU 2014 .CARI CITTADINI ZOLESI L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PD - FIORINI , IL 28 APRILE HA DELIBERATO DI APPLICARE IL MSSIMO POSSIBILE CIOE' ANCHE LO 0,8 PER MILLE IN PIU' CHE LA LEGGE CONCEDE QUALE FACOLTA' AI SINDACI . NON VOTATE PER CHI VI TASSA PESANTEMENTE I SACRIFICI DI UNA VITA LAVORATIVA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Assodifiori il 26/05/14 alle 17:46 via WEB
Oggi è un grande giorno per la democrazia vera, quella non urlata, quella capace di fare gli interessi di tutte le anime del nostro paese, quella che non inneggia a isterismi, quella che da sempre sa che cosa serve alla nostra città. A zola per chi non lo sapesse chi vince lo fa con un risultato 4 volte superiore ai secondi arrivati. ed un motivo ci sarà... #vinciamonoiPD.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lasuppostina il 26/05/14 alle 20:12 via WEB
Certo che la democrazia a vinto, ora avrete un bello staf di medici che ogni giorno sarà sempre pronto, tutte le volte che vi verà la febbre dell'ingordigia, a darvi la giusta medicina, una bella suppostina, quando la gravità sarà ina, ma se sarà una gravità di tipo ona allora ... quindi allenatevi. Uni Plus
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gHINO il 27/05/14 alle 18:54 via WEB
CARISSIMO ASSODIFIORI , GRADIREI SUGGERIRLE APPENA PASSATA LA SBORNIA ELLETTORALE DI FARE UNA ANALISI ATTENTA AL RISULTATO ELETTORALE DEL PD OTTENUTO ALLE EUROPEE E COMUNALI DI ZOLA PREDOSA ; SI ACCORGERA' CHE NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA . EUROPEE - PD 40,81% - VOTANTI 58,7 % , SICCOME HA VOTATO SOLO IL 58,7 % DEGLI AVENTI DIRITTO , IL CONSENSO REALE OTTENUTO DAL PD E' PARI AL 23,95% , SPERO CHE LEI CONVENGA CON ME .DI CONSEGUENZA GLI ELETTORI ITALIANI CHE NON HA ESPRESSO UN VOTO A FAVORE DEL PD SONO IL 76 % DEGLI AVENTI DIRITTO, SEMPLIFICANDO ULTERIORMENTE , IL PD GODE DEL CONSENSO DI CIRCA UN ELETTORE SU 4 , SPERO LE SIA CHIARO , TUTTO IL RESTO E' FUMO NEGLI OCCHI. COMUNALI A ZOLA PREDOSA - TANTO PER FARE CHIAREZZA , IL PD A ZOLA PREDOSA ,ALLE EUROPEE HA OTTENUTO IL 58,32 % , ALLE COMUNALI IL 44,92% , QUINDI IL PD NON E' MAGGIOANZA , IL SINDACO FIORINI HA PERSO RISPETTO AL RISULTATO DELLE EUROPEE IL 13,40% DEI CONSENSI DELL'ELETTORATO PD , CIO' SIGNIFICA CHE L'ELETTORE PD HA RITENUTO FIORINI NON AFFIDABILE , SE NON AVESSE AVUTO LA STAMPELLA DELLE 5 LISTE COLLEGATE COME ESPONENTE PD SAREBBE STATO TROMBATO. LE E' TUTTO CHIARO ???. TROPPA EUFORIA POTREBBE FARE MALE .
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ANSA il 03/06/14 alle 21:16 via WEB
CHI NON RISICA NON ROSICA, VOI ROSICATE PURE CHE INTANTO NOI GOVERNIAMO. E RICORDATE QUANDO ARRIVA UN'ONDA DI PIENA NON BISOGNA OPPORVISI, LA SI DEVE SOLO ...S E G U I R E.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ghino il 04/06/14 alle 00:12 via WEB
Carissimo ANSA , a proposito dell’onda di piena , grazie proprio all’incapacità amministrativa ampiamente dimostrata da Fiorini- PD , recentemente ancora una volta , Ponte Ronca è stata sommersa dall’onda di piena del Torrente Ghironda , Lei suggerisce ai così detti rosiconi di seguire l’onda . Se eventualmente non se ne fosse accorto ,” l’onda “ di piena è passata più velocemente del previsto , di positivo ha lasciato solo danni e pantano , con tutta probabilità sarà il risultato che otterrà quel venditore di piatti del pseudo PD Renzi . A proposito di Renzi , invita chi parla di Berlinguer a sciacquarsi la bocca , dovrebbe vergognarsi lui di estrazione bigotta democristiana (anti comunista) le parole socialisti e Berlinguer dovrebbe depennarle dal vocabolario non essendo degno di pronunciarle. Comunque sia, resta che a Zola Predosa il PD – Fiorini ha il consenso di un elettore su 3. Per quanto concerne la strabiliante vittoria del chierichetto Renzi servo dei Banchieri massoni vale in percentuale meno di un elettore su 4 .
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
KILLA il 04/06/14 alle 21:20 via WEB
M O S E --- E X P O PENSO CHE SIANO INUTILI ALTRE PAROLE, FUORI IL MARCIO DALLA NOSTRA SOCIETA', FUORI LA POLITICA CORROTTA DA NOSTRA SOCIETA', FUORI I CORROTTI E CHI SI FA CORROMPERE DALLA NOSRA SOCIETA' ......................... F U O R I I I I I I
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
BABBONADAL il 05/06/14 alle 19:37 via WEB
E' FACILE DEMAGOGIA ORA INALZARE AL CIELO LE DANDIERE DELLO SCANDALO ED INFANGARE COSI' INTERI PEZZI DI SOCIETA', PERCHE' POI QUAL'E' L'ITALIANO CHE NON HA NEL PASSATO OTTENUTO PICCOLI BENEFICI BONARI ? NON SI PUO' FAR DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO. BEN INTESO, CHI VINCE GOVERNA, CHI PERDE NO, E SE PER QUESTO L'OPPOSIZIONE SI LOGORA PER QUESTO IL PROBLEMA E' SUO.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nunvereggaepiù il 16/06/14 alle 10:29 via WEB
leggere certi commenti in questo blog fa cadere le palle. Era stato pensato per parlare di una tematica ambientale in particolare ma vedo che, come sempre in Italia, si preferisce buttare tutto in politica e in politichese... e fare i tifosi di questi piuttosto che degli altri... ma se vi piace tanto fare i tifosi approfittatene ora che ci sono i mondiali di calcio.... tanto si è ampiamente capito che in italia affrontare seriamente i problemi interessa solo quando c'é un tornaconto.... leggo un sacco di analisi politiche illuminate... ce ne fosse uno che avesse fatto un commento sulla tematica specifica del blog.... e ciò mi fa venire un magone indescrivibile....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ghino il 21/06/14 alle 14:04 via WEB
Gentilissimo nunvereggaepiù , Lei afferma che “ leggere certi commenti in questo blog fa cadere le palle “. Posso farle alcune domande: suppongo che Lei sia interessato ad avere per se e i suoi cari una vita e un ambiente il più salubre possibile , se così è, le chiedo che cosa ha fatto e/o si è reso disponibile a fare quando Zol@mbiente si è battuto perché l’insalubre azienda Pavimental (produce catrame) fosse de localizzata in un’area più consona all’attività che svolge . Lei sa che Pavimental azienda insalubre di prima classe dista appena m 600 da Ponte Ronca dove vi è anche una scuola elementare e un asilo (vedesi Matilde di Canossa) , ciò non le dice nulla. Lei saprà di certo che la nostra sua salute è stata scambiata con alcune centinaia di quintali di fresato d’asfalto , alcune decine di metri di rattoppi sulle strade e la costruzione parziale del parcheggio attiguo alle scuole elementari di Ponte Ronca, il tutto magnanimamente offerti da Pavimental pur di restare per sempre sul nostro territorio. Pur che Pavimental resti per sempre a Zola Predosa senza incorrere in problemi , l’Amministrazione comunale PD si è resa disponibile attraverso il nuovo PSC ad attuare una variante d’uso dell’area in cui si trova da circa trenta anni Pavimental . Che le piaccia o no, quanto sopra sono scelte politiche non ambientali fatte dall’Amministrazione PD di Zola Predosa , la quale ha dato la priorità agli interessi di Pavimental a discapito della salute dei cittadini zolesi. Gentilissimo nunvereggaepiù spero eventualmente siano solo le palle a caderle Le ricordo che l’esposizione continua agli inquinanti crea anche inconvenienti molto peggiori , s’informi e rifletta ed eventualmente si chieda perché a Zola Predosa non esiste il registro tumori. Cordialmente .
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nuvereggaepiù il 21/06/14 alle 19:15 via WEB
Altrettanto gentilissimo signor Ghino... fa cadere le palle vedere nel blog commenti sugli esiti delle elezioni (che non hanno nulla a che vedere con l'azienda insalubre di prima classe).... fa cadere le palle leggere pseudoanalisi sulla situazione politica... fa cadere le palle leggere cose tipo questa "PERCHE' POI QUAL'E' L'ITALIANO CHE NON HA NEL PASSATO OTTENUTO PICCOLI BENEFICI BONARI" (veda uno dei commenti su). Lei non si preoccupi di cosa ho fatto io per il problema dell'"azienda insalubre di primo grado". Si dia una letta a tutti i 19 commenti a quest'ultimo post... quanti parlano dell'azienda insalubre di primo grado? Questo fa cadere le palle... Anche questo commento: "Oggi è un grande giorno per la democrazia vera, quella non urlata, quella capace di fare gli interessi di tutte le anime del nostro paese, quella che non inneggia a isterismi, quella che da sempre sa che cosa serve alla nostra città. A zola per chi non lo sapesse chi vince lo fa con un risultato 4 volte superiore ai secondi arrivati. ed un motivo ci sarà... #vinciamonoiPD." Questo commento cosa ha a che fare con l'azienda insalubre di prima classe? Ed ho tutto il diritto di scriverlo... visto che questo blog l'ho realizzato io... Chi vuole fare politica e parlare politichese, secondo me, ha centinaia di altri posti dove potere esprimersi. Quindi, dal mio punto di vista, è del tutto legittimo che mi cadano le palle a leggere tutta una serie di commenti (sempre con il suo consenso). Mi dà una definizione di "azienda insalubre di prima classe"? grazie.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nunvereggaepiù il 21/06/14 alle 19:31 via WEB
Ultima cosa: ... non è che se uno non parla di politica come se parlasse di calcio (e si rilegga certi commmenti sopra) non abbia a cuore il problema "azienda insalubre di prima classe" e sia per forza destinato ad ammalarsi di qualcosa, come mi sembra (con grande finezza... perchè non si sa mai se e quali prolemi di salute possa avere un interlocutore) paventato (cit. Ghino: "Gentilissimo nunvereggaepiù spero eventualmente siano solo le palle a caderle Le ricordo che l’esposizione continua agli inquinanti crea anche inconvenienti molto peggiori..."). Grazie, complimenti e buone cose... continuate così che le aziende insalubri di prima classe scompariranno tutte.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zolambiente
Data di creazione: 13/10/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

FRANCAMENTE IO STO IN ZONA ORSI MANGELLI E DI CATTIVO ODORE...
Inviato da: M. FRANCA
il 15/05/2018 alle 16:30
 
SI VEDE CIAONA CHE UN QUALCHE INTERESSE A FARLA STARE LI...
Inviato da: FERTILEMARIA
il 03/05/2018 alle 14:15
 
MA SCUSATE SE STA CA..O DI AZIENDA LI NON POTEVA STARCI...
Inviato da: TULLIA DETTA CIAONE
il 03/05/2018 alle 14:03
 
VEDI CHE SUCCEDE QUANDO CHI CONTROLLA E' IL...
Inviato da: JEDI L'IMMORTALE
il 26/04/2018 alle 18:51
 
DA:...
Inviato da: ALTROCHEM5SPDFILEGA
il 26/04/2018 alle 18:41
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vanityngmdanca3tinofede.jemavv.michelebraccomariaguarino72robspinazolambientegiuseppeMAI74paulcec69plubopoiodany1laeternapsicologiaforenseRegina_cretina
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963