zolambiente

zolambiente

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

« A proposito di informazi...Dramma a Zola Predosa »

Centrale teleriscaldamento a biomasse di Zola Predosa

Post n°77 pubblicato il 26 Maggio 2015 da zolambiente

Chi gestisce l’impianto e l’Amministrazione comunale di Zola Predosa hanno garantito ai cittadini che non vi sarebbero stati problemi  inerenti alle emissioni in atmosfera . 

 

Stessa identica affermazione inerente la quasi costante presenza delle puzzolenti esalazioni incontrollate provenienti  dall’autocombustione derivate  dal materiale legnoso  (potature) ammassate nell’area attigua  . 

 

La centrale a biomasse, per il funzionamento, in questo periodo utilizza  circa il 30% dimateriale legnoso e il 70% di gas, era previsto l’utilizzo di un 5% di materiale legnoso e 95% di gas  , di conseguenza si presume che non vi doveva essere costantemente presente una montagna di materiale  legnoso verde altamente  preposto  all’autocombustione. 

 

Ai  cittadini zolesi  con estrema superficialità , come sempre accade, l’Amministrazione comunale ha  detto , state sereni, dormite sonni tranquilli , è tutto sotto controllo venite a visitare l’impianto ve ne renderete conto ! .

 

A proposito di tutto sotto controllo e sonni tranquilli , per quei pochi cittadini zolesi che non se ne fossero accorti  , domenica 17 maggio c.a,  all’imbrunire , dalla montagna  di legna attigua l’impianto  è iniziato a elevarsi  un’enorme e densa  maleodorante irrespirabile nuvola di fumo nero  larga diverse centinaia di metri e lunga alcuni chilometri .

 

Questo grave evento , non doveva assolutamente accadere.

 

A tale proposito ci chiediamo ;

Il rischio di autocombustione era già ampiamente evidente nei mesi invernali , come mai illustri cervelloni conoscitori della materia non hanno messo in conto che con l’aumento della temperatura  (primavera – estate ) , l’autocombustione inevitabilmente sarebbe aumentata  fino a trasformare la montagna  di legna (verde) in un rogo con  conseguenze molto negative che tutti abbiamo potuto costatare e sopportare .

 

Nel corso del grave evento le autorità preposte hanno svolto i doverosi controlli dell’aria  tesi a verificare l’eventuale presenza d’inquinanti oltre le norme previste dalla legge , tutto Ok . 

 

Cari concittadini  un’esalazione incontrollata di nauseabondi fumi  durata per circa  cinque giorni , non può altro che portare enormi benefici alle vie respiratorie e all’apparato cardiocircolatorio in particolare dei bambini e  anziani , che ne dite??.

 

L’Amministrazione comunale non deve  fare solo banali , sterili e inutili proclami, deve vigilare  con maggiore oculatezza e determinazione per evitare il ripetersi di questa stigmatizzabile situazione .

 

Il cittadino non va solo ingiustificatamente  pesantemente tassato , va doverosamente  tutelato , ancora una volta , non ci sembra  che a Zola Predosa l’Amministrazione comunale stia tenendo in debita considerazione la salute dei cittadini un bene che nessuno ci può togliere.

 

Mail: Zolambiente@libero.it

blog: libero.it /ZOLAMBIENTE

blog: zolambiente.wordpress.com


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ZOLAMBIENTE/trackback.php?msg=13212194

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
LELLI il 04/06/15 alle 14:40 via WEB
L'INCOMPETENZA DOMINA NEL PALAZZO DEL COMUNE DI ZOLA, IN OGNI LIVELLO, MA NON MI SEMBRA CHE POI I CITTADINI SE NE LAMENTINO NO? E L'OPPOSIZIONE ? BHE QUELLA E' IMPEGNATA A DIMOSTRARE DI ESSERE UNA OPPOSIZIONE RESPONSABILE, E QUINDI, BELANDO, CONTINUA A BRUCARE IL SUO PICCOLO ORTICELLO A TESTA CHINA E NON LEVA UNA PROTESTA COME SI DEVE NEMMENO SE LA OBBLIGHI. QUINDI ? MO CHE LA FESTA CONTINUI, NO ? IN VECE DI LAGNARSI PENSATE CON TUTTA QUELLA LEGNA LI' A QUANTE GRIGLIATE CI SI POSSONO FARE ! :-):-). UN ABBRACCIO.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
PATTY A TATA il 04/06/15 alle 14:46 via WEB
Non c'è da scherzare sai ? Qui i simpaticoni del Comune ci hanno fatto rischiare la vita con le intossicazioni che ci si è presi con tutta quella fumana !!! E per correttezza nemmeno ai Rave party ho mai fumato tanto fumo come nei giorni del mitico falò zolese. L'è propri unu scheif, da bon.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zolambiente
Data di creazione: 13/10/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

FRANCAMENTE IO STO IN ZONA ORSI MANGELLI E DI CATTIVO ODORE...
Inviato da: M. FRANCA
il 15/05/2018 alle 16:30
 
SI VEDE CIAONA CHE UN QUALCHE INTERESSE A FARLA STARE LI...
Inviato da: FERTILEMARIA
il 03/05/2018 alle 14:15
 
MA SCUSATE SE STA CA..O DI AZIENDA LI NON POTEVA STARCI...
Inviato da: TULLIA DETTA CIAONE
il 03/05/2018 alle 14:03
 
VEDI CHE SUCCEDE QUANDO CHI CONTROLLA E' IL...
Inviato da: JEDI L'IMMORTALE
il 26/04/2018 alle 18:51
 
DA:...
Inviato da: ALTROCHEM5SPDFILEGA
il 26/04/2018 alle 18:41
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vanityngmdanca3tinofede.jemavv.michelebraccomariaguarino72robspinazolambientegiuseppeMAI74paulcec69plubopoiodany1laeternapsicologiaforenseRegina_cretina
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963