zolambiente

zolambiente

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

« Centrale teleriscaldamen...Zol@mbiente vi Augura Bu... »

Dramma a Zola Predosa

Post n°79 pubblicato il 25 Giugno 2015 da zolambiente

Suicidio a Ponte Ronca: donna si impicca

"Dramma a Ponte Ronca, una nostra concittadina si è tolta la vita.

Il gesto forse è stato dettato dalla disperazione legata a problemi economici ed un imminente sfratto. Lascia due bambini, tanto dolore e tanta rabbia".

Alla famiglia, esprimiamo con grande dolore il nostro cordoglio Il saperci vicini a voi nel dolore, possa portarvi almeno un pò di coraggio nell ‘affrontare questo momento.

Zol@mbiente

 



Potrebbe interessarti: http://www.bolognatoday.it/cronaca/suicidio-ponte-ronca-sfratto-donna-impiccata.html

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ZOLAMBIENTE/trackback.php?msg=13231460

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giancarlo il 25/06/15 alle 00:10 via WEB
Ora è tardi e un cuore che si spegne non si può più riportare in vita. Non c'è motivazione che possa giustificare lo spegnersi di una esistenza a soli 41 anni, nessuna scusa che possa farci capire perché un figlio di 11 anni non debba mai più vedere il sorriso della sua mamma. E un motivo perché una bambina di 10 anni non possa mai più ricevere l'amore di un abbraccio da chi l'ha generata forse esiste ? Lunedì R. se n'è andata senza chiedere più aiuto a nessuno, cercando di fare poco rumore per non svegliare i suoi piccoli amori che nella stanza accanto dormivano, spiccando da sola l'ultimo suo volo. Giudicare quanto accaduto non spetta certo a noi, ci investiremmo di un potere Divino che non ci compete, ma domandarci e comprendere perché questo sia potuto succedere è un dovere che ci riguarda, come singoli e come società. Perché se per una persona vivere diventa talmente oppressivo da decidere di fare a meno della propria stessa vita e nessuno si accorge che la tragedia potrebbe essere dietro l'angolo, sebbene l'aiuto sia stato ripetutamente richiesto, gridato, allora è la fine, è il fallimento di una intera società. Tutti ad assicurare che la strada per ogni possibile soluzione era stata percorsa ... con gli inquisitori in prima linea a dire il contrario ... La verità ? Semplicemente fa rima con indifferenza e menefreghismo, con solitudine e cinismo, con insensibilità ed egoismo, ma anche con paura, umiliazione, povertà e disoccupazione. La verità è nel cuore di ognuno di noi. “Sai che c'è c'è che prendo un treno che va a paradiso città e vi saluto a tutti e salto su prendo il treno e non ci penso più ... un viaggio ha senso solo senza ritorno se non in volo senza fermate nè confini solo orizzonti neanche troppo lontani io mi prenderò il mio posto e tu seduta lì al mio fianco mi dirai destinazione paradiso paradiso città. Felice viaggio R.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ghino il 28/06/15 alle 09:48 via WEB
Non sembra vero che si debba assistere a drammi come quello accaduto a Ponte Ronca (si è tolta la vita per ragioni economiche una mamma di due piccoli bambini) , dramma avvenuto causa l'indisponibilità a comprendere i bisogni della famiglia da parte delle istituzioni (Comune e Regione). Il Comune di Zola Predosa afferma , abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità per trovare una soluzione confacente alla famiglia, affermazione non veritiera , totalmente fuori luogo. A tale proposito dovrebbero farsi un profondo esame di coscienza , sempre che ne abbiano una , probabilmente la notte dormirebbero sonni meno tranquilli Il Sindaco Stefano Fiorini amministratore incapace , persona altezzosa , capace solamente di esternare vuoti concetti , avesse un briciolo di dignità dovrebbe scusarsi con i due bambini rimasti orfani , se la loro famiglia fosse extracomunitaria oppure di etnia Rom e/o Sinti (zingari)un concreto aiuto economico un lavoro o un appartamento ad affitto agevolato , l'avrebbe sicuramente trovato , così non è stato. E' triste e fa arrabbiare constatare che gli italiani appartenenti ai ceti deboli, per il PD di Matteo Renzi e Stefano Fiorni servano solo per pagare pesantissime tasse in cambio di nulla. Quanto sopra non è razzismo ne politica di parte , ma solo una triste constatazione di drammatici eventi già accaduti troppe volte.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
La miseria umana il 28/06/15 alle 22:49 via WEB
Certo che utilizzare la morte di una persona per buttarla in politica é indicativo del livello di pezzenteria che ha raggiunto l'essere umano... a volte sarebbe meglio stare zitti...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fumoblu il 17/09/15 alle 23:39 via WEB
sono le 23,25 e qui a Ponte Ronca non si respira, il fumo che proviene dalla Pavimental è insopportabile e maleodorante. Ma questa azienda non ci aveva assicurato il Sindaco Fiorini che aveva fatto lavori tali per qui avevano carterizzato tutto il ciclo delle lavorazioni del bitume e che le emissioni non doveevano essere pi un fastidio per i cittadini? Anche nella vicenda Pavimental questa amministrazone è stato un totale fallimento.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ghino il 20/09/15 alle 14:03 via WEB
Che l’Amministrazione comunale PD -Fiorini sia un totale fallimento , è risaputo da sempre. In questi giorni sono stati sostituiti due Assessori , Politiche Sociali deleghe assegnate all’ex Sindaco di Crevalcore Daniela Occhiali , (il precedente Assessore si è diplomaticamente dimesso) il Sindaco Fiorini nell’assegnare l’incarico ha ritenuto …….? che a Zola Predosa non vi siano persone capaci di ricoprire questo incarico , anche il Sindaco Fiorini ritiene gli amici compagni di partito degli emeriti incapaci. . Per quanto concerne l’Assessore alle attività Produttive Balducci di area Alleanza dei riformisti per Zola , questi è stato elegantemente cacciato dal Sindaco Fiorini, le deleghe sono state assegnate per tentare di ricompattare il PD, completamente lacerato al suo interno, ad Alessandro Ansaloni di area renziana ,guarda il caso, avversario del Sindaco Fiorini alle primarie , in sostanza tentativo impossibile di fare convivere democristiani e comunisti , l’acqua santa e il diavolo . Ora il Comune di Zola Predosa è governato da un monocolore PD . Alleanza dei riformisti per Zola, da sempre la stampella dei comunisti , fondamentale per l’elezione di Fiorini a Sindaco contro Borsari nel 2009 , senza i loro voti Fiorini avrebbe inevitabilmente perso , al ballottaggio a Borsari mancarono solo 167 voti per vincere proprio quelli che Alleanza dei riformisti per Zola diede a Fiorini . Per ringraziarli dell’appoggio avuto sia contro Borsari (ballottaggio) che contro Ansaloni (primarie) il PD e Fiorini li hanno cacciati dalla Giunta . Che il PD e Fiorini siano totalmente inaffidabili e indisponibili verso i cittadini , tristi evitabili recenti eventi l’hanno ampiamente dimostrato. Mi rivolgo a (fumo blu) , ciò che Lei afferma corrisponde al vero , però mi permetta una stupida battuta , pochi residenti di Ponte Ronca denunciano tuttora tale negativo aspetto di Pavimental, non sarà che Lei ha un olfatto più sensibile , in verità per molte persone è più facile lamentarsi fra le quattro mura di casa che metterci la faccia in pubblico. Fra alcuni mesi, forse , l’Amministrazione comunale istituirà le Consulte di frazione , il luogo giusto per esporre con forza i propri diritti , a tale proposito, ricordo che gli scorsi Consigli di Frazione sono stati un fallimento totale , voluto dall’Amministrazione comunale , incapace indisponibile ad ascoltare e risolvere i vari problemi proposti dai cittadini , anche le Consulte di frazione faranno inevitabilmente la stessa fine. Cordialmente.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zolambiente
Data di creazione: 13/10/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

FRANCAMENTE IO STO IN ZONA ORSI MANGELLI E DI CATTIVO ODORE...
Inviato da: M. FRANCA
il 15/05/2018 alle 16:30
 
SI VEDE CIAONA CHE UN QUALCHE INTERESSE A FARLA STARE LI...
Inviato da: FERTILEMARIA
il 03/05/2018 alle 14:15
 
MA SCUSATE SE STA CA..O DI AZIENDA LI NON POTEVA STARCI...
Inviato da: TULLIA DETTA CIAONE
il 03/05/2018 alle 14:03
 
VEDI CHE SUCCEDE QUANDO CHI CONTROLLA E' IL...
Inviato da: JEDI L'IMMORTALE
il 26/04/2018 alle 18:51
 
DA:...
Inviato da: ALTROCHEM5SPDFILEGA
il 26/04/2018 alle 18:41
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vanityngmdanca3tinofede.jemavv.michelebraccomariaguarino72robspinazolambientegiuseppeMAI74paulcec69plubopoiodany1laeternapsicologiaforenseRegina_cretina
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963