zolambiente

zolambiente

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

Solo inutili chiacchiere

Post n°81 pubblicato il 12 Settembre 2016 da zolambiente

Risposta a Piccoli - Fiori

L'attuale politica locale e non solo ,fa venire la nausea.

Comunque ,ci sembra troppo semplice e comodo nascondersi dietro uno pseudonimo ,facile  scrivere "5 ciao a tutte" , non puoi pensare che i problemi  che t’interessano sia il tuo prossimo a risolverli , se hai veramente la convinzione di cambiare  quelle porcherie che ci sono propinate quotidianamente, partecipa in prima persona mettendoci la faccia , aspetto purtroppo impensabile per moltissime persone che non hanno il coraggio delle proprie azioni .

Momenti per farlo ve ne sono stati e ve ne saranno ancora  a Zola Predosa e non solo (vedesi vicenda delocalizzazione Pavimental), molti cittadini zolesi sono stati a guardare , il tutto a discapito della loro salute, diversi ci hanno detto, andate avanti, siamo con voi,purtroppo ho tantissimi impegni  che mi impediscono di essere al vostro fianco . Nulla di più falso.

Se vuoi tentare di fare prevalere giustizia e onestà in Italia, rimboccati le maniche datti una mossa , non delegare , agisci , tutto il resto sono inutili , sterili e inconcludenti chiacchiere da bar.

Mail: Zolambiente@libero.it
blog: libero.it /ZOLAMBIENTE
blog: zolambiente.wordpress.com

 

 
 
 

Zol@mbiente vi Augura Buone Feste

Post n°80 pubblicato il 16 Dicembre 2015 da zolambiente
Foto di zolambiente

Il più bel regalo di Natale rimane sempre quello di avere nella vita di tutti i giorni, persone che ti amano e ti stanno accanto nei momenti più difficili .


Buon Natale e Buon Anno di cuore a tutti.

 

Mail: Zolambiente@libero.it
blog: libero.it /ZOLAMBIENTE
blog: zolambiente.wordpress.com

 
 
 

Dramma a Zola Predosa

Post n°79 pubblicato il 25 Giugno 2015 da zolambiente

Suicidio a Ponte Ronca: donna si impicca

"Dramma a Ponte Ronca, una nostra concittadina si è tolta la vita.

Il gesto forse è stato dettato dalla disperazione legata a problemi economici ed un imminente sfratto. Lascia due bambini, tanto dolore e tanta rabbia".

Alla famiglia, esprimiamo con grande dolore il nostro cordoglio Il saperci vicini a voi nel dolore, possa portarvi almeno un pò di coraggio nell ‘affrontare questo momento.

Zol@mbiente

 



Potrebbe interessarti: http://www.bolognatoday.it/cronaca/suicidio-ponte-ronca-sfratto-donna-impiccata.html

 

 
 
 

Centrale teleriscaldamento a biomasse di Zola Predosa

Post n°77 pubblicato il 26 Maggio 2015 da zolambiente

Chi gestisce l’impianto e l’Amministrazione comunale di Zola Predosa hanno garantito ai cittadini che non vi sarebbero stati problemi  inerenti alle emissioni in atmosfera . 

 

Stessa identica affermazione inerente la quasi costante presenza delle puzzolenti esalazioni incontrollate provenienti  dall’autocombustione derivate  dal materiale legnoso  (potature) ammassate nell’area attigua  . 

 

La centrale a biomasse, per il funzionamento, in questo periodo utilizza  circa il 30% dimateriale legnoso e il 70% di gas, era previsto l’utilizzo di un 5% di materiale legnoso e 95% di gas  , di conseguenza si presume che non vi doveva essere costantemente presente una montagna di materiale  legnoso verde altamente  preposto  all’autocombustione. 

 

Ai  cittadini zolesi  con estrema superficialità , come sempre accade, l’Amministrazione comunale ha  detto , state sereni, dormite sonni tranquilli , è tutto sotto controllo venite a visitare l’impianto ve ne renderete conto ! .

 

A proposito di tutto sotto controllo e sonni tranquilli , per quei pochi cittadini zolesi che non se ne fossero accorti  , domenica 17 maggio c.a,  all’imbrunire , dalla montagna  di legna attigua l’impianto  è iniziato a elevarsi  un’enorme e densa  maleodorante irrespirabile nuvola di fumo nero  larga diverse centinaia di metri e lunga alcuni chilometri .

 

Questo grave evento , non doveva assolutamente accadere.

 

A tale proposito ci chiediamo ;

Il rischio di autocombustione era già ampiamente evidente nei mesi invernali , come mai illustri cervelloni conoscitori della materia non hanno messo in conto che con l’aumento della temperatura  (primavera – estate ) , l’autocombustione inevitabilmente sarebbe aumentata  fino a trasformare la montagna  di legna (verde) in un rogo con  conseguenze molto negative che tutti abbiamo potuto costatare e sopportare .

 

Nel corso del grave evento le autorità preposte hanno svolto i doverosi controlli dell’aria  tesi a verificare l’eventuale presenza d’inquinanti oltre le norme previste dalla legge , tutto Ok . 

 

Cari concittadini  un’esalazione incontrollata di nauseabondi fumi  durata per circa  cinque giorni , non può altro che portare enormi benefici alle vie respiratorie e all’apparato cardiocircolatorio in particolare dei bambini e  anziani , che ne dite??.

 

L’Amministrazione comunale non deve  fare solo banali , sterili e inutili proclami, deve vigilare  con maggiore oculatezza e determinazione per evitare il ripetersi di questa stigmatizzabile situazione .

 

Il cittadino non va solo ingiustificatamente  pesantemente tassato , va doverosamente  tutelato , ancora una volta , non ci sembra  che a Zola Predosa l’Amministrazione comunale stia tenendo in debita considerazione la salute dei cittadini un bene che nessuno ci può togliere.

 

Mail: Zolambiente@libero.it

blog: libero.it /ZOLAMBIENTE

blog: zolambiente.wordpress.com


 
 
 

A proposito di informazione e trasparenza

Post n°76 pubblicato il 20 Febbraio 2015 da zolambiente

Anna il 29/01/15 alle 18:04 via WEB

Ciao Zolambiente, oltre alla Pavimental, di cui non leggo più nulla di nuovo sul vostro sito (un po spentino ultimamente)volevo segnalare che anche l'amianto è un problema a Zola, ma non se ne parla. I miei nipotini frequentano le scuole a Zola, sono al sicuro ?

-----------------------------------------------------------------------

Gentilissima Signora Anna , grazie per il commento inviatoci .

Per quanto concerne la  presenza di amianto nelle scuole di Zola Predosa , le suggeriamo di agire direttamente senza delegare altri ,rivolgendosi al Sindaco e/o all'Assessore all'Ambiente , chieda il motivo per cui l'esito  dei rilevamenti (INDOOR) svolti in alcuni plessi scolastici di Zola Predosa nel 2014 riguardanti l'eventuale presenza di inquinanti e la qualità dell'aria, possibili cause di malattie respiratorie e allergiche per i nostri bambini ,non sono tuttora a disposizione dei cittadini ,cioè mancanza  totale di trasparenza.                                                  

 

Pavimental ,anche recentemente diversi cittadini hanno evidenziato nonostante la ristrutturazione dell'impianto , puzzolenti maleodoranti esalazioni incontrollate in atmosfera , pare che ciò sia dovuto alla carenza di aspirazione , tale problema doveva essere risolto entro il mese di novembre 2014 .

All'Amministrazione PD , in definitiva della salute dei cittadini un bene impagabile , non gli interessa nulla , se così non fosse avrebbe delocalizzato Pavimental in un area più consona alla produzione .

A tale proposito vi ricordate quando vi dicevano che l'area industriale Martignone a Crespellano  non era idonea perche  i camion di Pavimental avrebbero dovuto percorrere troppi chilometri di strade comunali per accedere all'Autostrada con inevitabili problemi alla circolazione e danni alle stesse.

Mentivano spudoratamente , per verificare ciò , è sufficiente che vi rechiate in Via Cassoletta , in Via Bargellina e in Via Emilia a Crespellano , vi renderete conto della nuova viabilità  in costruzione atta all'accesso all'Autostrada A 1 BO-MI  ( nuovo casello della Muffa).

                                                 A proposito di Trasparenza 

Permetteteci di rammentare  il principio generale di trasparenza firmato da un Ministro del Governo PD di Renzi .

 

31/01/2014 -" Il Ministro ha firmato in data odierna il Decreto di adozione del Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione 2013-2016 e del Programma triennale per la Trasparenza e l'Integrità 2014-2016".

"La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche". 

 

Gentili concittadine/i , gli Amministratori PD di Zola Predosa, la corretta informazione e la trasparenza, non la attueranno mai, fatevene una ragione.

 

Mail: Zolambiente@libero.it

blog: libero.it /ZOLAMBIENTE

blog: zolambiente.wordpress.com


 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: zolambiente
Data di creazione: 13/10/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

FRANCAMENTE IO STO IN ZONA ORSI MANGELLI E DI CATTIVO ODORE...
Inviato da: M. FRANCA
il 15/05/2018 alle 16:30
 
SI VEDE CIAONA CHE UN QUALCHE INTERESSE A FARLA STARE LI...
Inviato da: FERTILEMARIA
il 03/05/2018 alle 14:15
 
MA SCUSATE SE STA CA..O DI AZIENDA LI NON POTEVA STARCI...
Inviato da: TULLIA DETTA CIAONE
il 03/05/2018 alle 14:03
 
VEDI CHE SUCCEDE QUANDO CHI CONTROLLA E' IL...
Inviato da: JEDI L'IMMORTALE
il 26/04/2018 alle 18:51
 
DA:...
Inviato da: ALTROCHEM5SPDFILEGA
il 26/04/2018 alle 18:41
 
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vanityngmdanca3tinofede.jemavv.michelebraccomariaguarino72robspinazolambientegiuseppeMAI74paulcec69plubopoiodany1laeternapsicologiaforenseRegina_cretina
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963