Creato da zoostar il 12/10/2013

PARCO ZOO DELLE STAR

UN PARCO FAUNISTICO UNICO NEL SUO GENERE

 

VISITE GUIDATE

PER LE SCUOLE

 

AREA PERSONALE

 

 

« ARTICOLIANIMALI PRESENTI »

CINEMA

Post n°18 pubblicato il 16 Ottobre 2013 da zoostar
 
Tag: CINEMA

Daniel berquiny ha una vera passione per gli animali di ogni specie, infatti dichiara" sono i miei amici personali  chiamo ognuno per nome, bacio e abbraccio perfino i leoni".

Oggi gli animali nei circhi non ci sono più tuttavia sono ancora presenti nel mondo del cinema e della tv.

Al fine di mantenere i suoi amati animali, Berquiny si presenta sul set in coppia con l'"attore" richiesto: lo scimpanzè Tanga piuttosto che la pantera Black, il boa Longo come i cammelli Pietro e Paolo, e anche i quattro innocui polipi che altrove finirebbero nell'insalata di mare di un ristorante e qui (dopo l'addestramento alle scene e con l'aiuto di qualche effetto speciale) diventano calamari giganti e assassini per lo schermo.

Un servizio richiesto più volte da Dario Argento (Phenomena e La terza madre), da Pieraccioni (Ti amo in tutte le lingue del mondo), da Benigni (La tigre e la neve), da Abatantuono (Per amore, solo per amore), da Boldi (Spqr)... Oltre che da numerosi registi televisivi: è stata la tigre Dartan a rendere possibile la puntata di Scherzi a parte in cui Leo Gullotta si beccò quasi un infarto quando, con Pamela Prati come complice degli autori, la incontrò che bloccava minacciosa l'uscita dal suo garage. «Lo scriva, lo scriva: non è sfruttamento degli animali. Perché il denaro che arriva serve al loro mantenimento, ma soprattutto perché tutte le "star" sono felici di tornare ogni tanto sulla scena.»

Del resto, Daniel per guadagnare quel che serve non risparmia nemmeno se stesso: approfittando dell'esperienza della sua vita avventurosa, s'improvvisa attore, controfigura dei grandi divi nelle scene più rischiose, stuntman. Dichiara: « è faticoso, alla mia età, e a volte anche pericoloso: ma con ciascuna di queste prestazioni guadagno quel che serve per provvedere al cibo dei miei amici felini e delle altre specie per qualche settimana».

Photogallery cinematografica

DANIEL BERQUINY E LA TIGRE DARTAN

DANIEL BERQUINY CON KABIR BEDI

DARTAN SUL SET DI SANDOKAN

DANIEL BERQUINY CON IL BISONTE NEL FILM "BODYGUARDS"

DANIEL CON UNO DEI LUPI PROTAGONISTI DEL FILM "FRANCESCO"CON RAUL BOVA

DANIEL BERQUINY CON LO SCIMPANZE' PROTAGONISTA DEL FILM "BINGO BONGO" CON ADRIANO CELENTANO

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ZOODELLESTAR/trackback.php?msg=12431013

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963