Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

Messaggi di Aprile 2019

IL CAPPELLO DELLA DISCORDIA

Post n°420 pubblicato il 23 Aprile 2019 da Oxumare81

Ci risiamo. Mia sorella e mia moglie hanno litigato di nuovo. Al termine del pranzo per l'anniversario di matrimonio dei miei zii, mia sorella si è messa a ridere per il cappello da Ape Maia di mio figlio e mia moglie le ha detto di smetterla. Io non ero presente perché ero andato con mio papà a prendere la macchina. Mia sorella sostiene che voleva solo dire che il cappello era divertente e che mia moglie ha avuto una reazione spropositata. Effettivamente il motivo era veramente futile, ma mia moglie afferma che la sua reazione è dovuta a mesi di atteggiamenti negativi da parte di mia sorella. Mia mamma avrebbe detto a mia sorella di smetterla, salvo poi dire a mia moglie di chiedere scusa a mia sorella. Le avrebbe fatto le sue scuse, ma lei afferma che non erano sincere. Mia moglie le avrebbe anche dato dell' infantile. Il giorno dopo mia sorella, in una lunga telefonata mi ha detto di non voler più aver niente a che fare con mia moglie perché è sempre stata ignorata o trattata male. Mia moglie, che il giorno prima, sembrava più serena dopo il chiarimento, se l'è presa con me perché non l'avrei difesa abbastanza. Io ho comunque detto a mia sorella che la scusava e che io ho sempre cercato di appianare le loro divergenze, che mia moglie non ce l'ha con lei a priori. Cos'avrei dovuto fare di più? Lei sostiene che dovrei tagliare i ponti con mia sorella. Vorrei vederla al mio posto. Io sono legato ad entrambe, non riesco a tagliare con una delle due. Se si trovasse nella mia situazione non credo che lei riuscirebbe a chiudere i rapporti. Lei dice che dovrei farlo per il suo bene. È stata fredda con me per due giorni, al termine dei quali mi ha detto che non vuole più vedere mia sorella e nemmeno farmi portare nostro figlio dai miei genitori. Mi sembra veramente esagerata anche perché non capisce che a soffrirci più di tutti sono io. Alla fine ha detto che me lo farà portare ma lei non verrà.

 
 
 

STRANI INCONTRI NELLA VITA

Post n°419 pubblicato il 12 Aprile 2019 da Oxumare81

Strani incontri quelli dell'ultimo periodo. Sabato ad un compleanno ho rivisto inaspettatamente la mia ex fidanzata che non vedevo da due anni e mezzo. Ha conosciuto mio figlio e ha saputo che un altro è in arrivo. Chissà se la notizia le avrà fatto qualche effetto dato che nel frattempo è stata con un altro e so che si sono lasciati perché lei voleva qualcosa di più serio, anche un figlio, e lui no. Gli stessi motivi - a parti invertite però - che avevano causato la fine del nostro rapporto.

Tre giorni prima ad un convegno ho incontrato quel dirigente di Roma che, nell'ottobre del 2015, mi aveva fatto un colloquio perché lavorassi con lui, ma avevo rifiutato. È stato un po' imbarazzante. Chissà che ricordo aveva di me. D'altra parte la mia famiglia è a Milano, perché trasferirsi a Roma con prospettive fumose? Un anno dopo, un'altra occasione per Torino, ma era appena nato mio figlio, come potevo accettare? Purtroppo la vita ci pone di fronte a delle scelte e spetta a noi valutare in base a ciò che riteniamo importante.

In questi giorni è venuto a mancare improvvisamente il marito di una collega per un infarto. Sono rimasto sconvolto, ho fatto fatica ad addormentarmi la sera che l'ho saputo: si inizia un mese e non lo si finisce, si inizia una settimana e non la si porta a termine, ci si sveglia la mattina e non si va più a letto la sera. Piuttosto io vorrei essere preparato alla morte, salutando almeno i miei cari. Alcuni mi hanno detto che così si soffrirebbe comunque al pensiero di chi si lascia. Forse non si è mai veramente preparati alla morte. Anche mia nonna ha appena avuto una crisi respiratoria e, superati i 90 anni, ogni volta che la vedo mi domando se sarà l' ultima perché a quell' età ci si può aspettare di tutto, purtroppo. È per questo che, allora, gli affetti, le scelte che facciamo, la ricerca della felicità forse possono renderci più soddisfatti della nostra vita ed attenuare almeno in parte il dolore della dipartira.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoOxumare81cassetta2Cherryslm12ps12Arianna1921marabertowsierra2v2limitedelbosco0acer.250prefazione09pasquale.pato7angelo1.valente1959lucylla_sdApollion22
 

ULTIMI COMMENTI

Dipende tutto dal mondo in cui guardi le cose.
Inviato da: cassetta2
il 10/03/2024 alle 08:25
 
Se lei troverà quello giusto, anche tu troverai quella...
Inviato da: Cherrysl
il 12/02/2024 alle 11:11
 
2024, fai piano
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 09:18
 
Grazie del consiglio ma è finita in niente...
Inviato da: Oxumare81
il 21/11/2023 alle 21:29
 
Se ti reputi un tipo romantico, prova a mandarle ogni tanto...
Inviato da: Cherrysl
il 10/09/2023 alle 19:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963