Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

Messaggi di Febbraio 2021

L'ORCHIDEA

Post n°456 pubblicato il 18 Febbraio 2021 da Oxumare81

Ormai sono quattro mesi che non rientro in ufficio. Coi figli all'asilo e mia moglie a scuola ho la compagnia della mia orchidea che sposto tutte le mattine sul davanzale di fronte alla mia scrivania perché possa prendere la luce del sole. Purtroppo il lavoro è sempre gestito in modo grossolano. Dopo aver passato una settimana perennemente in call con i colleghi di Roma, a breve parte il nuovo sistema operativo che sappuamo già avrà numerose falle seppur già segnalate. D'altra parte se la nostra dirigente esordisce che parlare del nostro lavoro la fa vomitare, ripete in ogni call che lei non sa nulla del nostro lavoro e che glielo dobbiamo spiegare come se fosse la prima persona che passa per strada, si inizia affermando una cosa e poi si finisce sostenendo il contrario e infine conclude che non dobbiamo preoccuparci, "considerate tutte queste difficoltà, il nostro quoziente intellettivo sicuramente aumenterà". L'ultima volta che l'ho sentita dire queste cose non riuscivo a mangiare e poi a prendere sonno da quanto ero preoccupato e schifato delle persone che ci dirigono. Quella sera mi sono anche dimenticato di dar da mangiare ai pesci. Per non parlare del mio capo diretto. Ho saputo per vie traverse che due colleghe del mio gruppo vanno in pensione, una a maggio e l'altra a giugno. Ma quando me lo vuoi dire? Tanto poi sono io a organizzare il lavoro e a tamponare tutto! Figuriamoci come ne usciremo considerando che, a causa della migrazione dei dati contabili sul nuovo sistema, abbiamo quasi due mesi di arretrato. In queste situazioni non mi resta che guardare all'orchidea e farmi forza. Dopo 8 mesi, nel giro di cinque giorni, si sono aperti 3 fiori e altri quattro stanno per aprirsi. Forse c'è sempre speranza, anche dopo lunghe attese!

 
 
 

I FIGLI

Post n°455 pubblicato il 12 Febbraio 2021 da Oxumare81

A novembre le maestre di mio figlio grande (4 anni), durante un colloquio, hanno fatto presente che tende ad isolarsi, tende a giocare per lo più da solo e sdraiato e non ascolta più di tanto le loro istruzioni preferendo rinunicare a lavori proposti. Ci hanno consigliato di aumentare la sua autostima e di fare una visita neuropsichiatrica. Noi ci siamo preoccupati perché non sapevamo a cosa pensare. È vero che ha avuto un'ipossia ischemica alla nascita, ha iniziato a camminare a quasi due anni, ma non abbiamo mai rilevato problemi. Visti i problemi alla nascita, è entrato in un programma di follow up fino ai 3 anni che, però, non ha evidenziato criticità. Le maestre sostengono che è rinunciatario perché in alcuni aspetti è più indietro dei compagni. Il neuropsichiatra non ha rilevato ritardi. Ci ha solo consigliato logopedia e psicomotricita' che farà appena possibile. Certo è che per dei genitori non è facile accettare notizie del genere. Già mi vedo alle elementari con insegnanti di sostegno ecc Le maestre sostengono che se agiamo prima dei 6 anni non ci saranno problemi. Speriamo. Dopo Natale ci hanno rivelato di averlo trovato maturato, migliorato e più attivo coi compagni. Abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Poi i giorni scorsi ancora: gioca poco coi compagni, si isola, sta sempre sdraiato, npn ascolta, rinuncia alle attività. Mi dà tanti pensieri. Guardo soprattutto al suo futuro, penso alla scuola e al lavoro e desidero solo il meglio per lui. Almeno il piccolo, a detta delle maestre del nido, è più avanti degli altri anche perché segue l'esempio del fratello più grande. Meno male, almeno lui.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoOxumare81cassetta2Cherryslm12ps12Arianna1921marabertowsierra2v2limitedelbosco0acer.250prefazione09pasquale.pato7angelo1.valente1959lucylla_sdApollion22
 

ULTIMI COMMENTI

Dipende tutto dal mondo in cui guardi le cose.
Inviato da: cassetta2
il 10/03/2024 alle 08:25
 
Se lei troverà quello giusto, anche tu troverai quella...
Inviato da: Cherrysl
il 12/02/2024 alle 11:11
 
2024, fai piano
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 09:18
 
Grazie del consiglio ma è finita in niente...
Inviato da: Oxumare81
il 21/11/2023 alle 21:29
 
Se ti reputi un tipo romantico, prova a mandarle ogni tanto...
Inviato da: Cherrysl
il 10/09/2023 alle 19:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963