Serenità dell essere

Sono fermamente convinta che la serenità è la cosa più bella per noi..

 

SEMPRE "GRAZIE DI CUORE" ...GI.M!

QUESTA POESIA è DI GINO....IO CREDO CHE POSSA DAVVERO SERVIRE A CHI  HA NON HA FIDUCIA IN Sè STESSO...A CHI PENSA DI CONTARE POCO....E INVECE COME TUTTI , HA UN RUOLO IMPORTANTE NELLA VITA ! CERCATE DI VOLERVI PIù BENE ! NE VORRETE ANCOR PIù AGLI ALTRI !

mi ringrazio

oggi mi ringrazio

mi ringrazio per avermi preso per mano

quando pensavo di non avere più mani

mi ringrazio per essermi abbracciato

quando pensavo di non avere più braccia

mi ringrazio per essermi sorriso

quando pensavo di aver perso la bocca

mi ringrazio per avermi dato amore

quando pensavo di aver chiuso il mio cuore

mi ringrazio perché posso vedermi

quando pensavo di non avere più occhi

mi ringrazio perché ho ritrovato la luce del sole

quando pensavo che le nuvole non sparissero mai

mi ringrazio perché tutto ciò che mi circonda

vive in me con la mia stessa vita

mi ringrazio perché sono certo

del mio aiuto nei momenti difficili

mi ringrazio per il bene che posso dare

e per il bene che posso ricevere

mi ringrazio per queste parole che

non vogliono tacere la mia gioia

oggi mi ringrazio

 


 

DA....MAGNONOTARO!

Lo studio e la ricerca della verità e della bellezza rappresentano una sfera di attività in cui è permesso di rimanere bambini per tutta la vita
Albert Einstein

 

NON DIMENTICHIAMO EH...

 

ZEA MAYS

 In molti avete chiesto l origine del mio nick . Eccovi accontentati . é il nome botanico del granoturco !In quanto "giardiniere" , non potevo che darmi un nome proveniente dal mondo verde che io amo tanto ! Inutile dire , che lo  0  finale mi è stato offerto da digiland  
 

FACEBOOK

 
 

BELLA...DEDICATA ALLA VITA!

 

 

I COLLIE

Post n°60 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da zeamays0

 Dopo il box ho deciso di dedicare a Merlino questo post  parlando della sua bellissima razza . Una grande allevatrice di collie qui in Italia , Maria Teresa Garabelli ,  ha scritto queste bellissime parole che trascrivo qui :

".....anche nel cane cerchiamo la cosa con la quale abbiamo più affinità.Ho scelto il collie per il suo modo di essere , diverso da ogni altro , come tutte le razze del resto ,ed il mio amore per lui mi ha portato a preferirlo a ogni altro cane anche per il suo mantello . per la sua espressione ,per la sua testa ,per le sue orecchie.Non saprò mai se son stata io a sceglierlo perchè era il mio tipo di cane , o lui a scegliere me perchè ero il tipo di padrone che poteva comprenderlo.Il collie non è un cane facile e non è un cane per tutti.é facile scambiare le sue maggiori qualità per dei difetti.La grande intelligenza del collie non è appariscente : estremamente sensibile,risentirà dell ambiente ostile facendo sì che si chiuda in sè stesso.La sua diffidenza viene scambiata per paura .La sua riservatezza per mancanza di affetto.Ma se un collie capisce che può dar libero sfogo ai suoi sentimenti,diverrà il più allegro e scatenato compagno di giochi e saprà sempre quando è il momento di assumere nuovamente un atteggiamento dignitoso. La dignità . Ecco cosa mi ha attratto nel collie,un cane che sà soffrire con grandissima dignità.Se sgridato si ritirerà nel suo angolo,senza cercarvi sino a un vostro cenno.....................Dicendo che non è un cane per tutti pecco forse di presunzione e vorrei poterlo non dire,perchè vorrei che ogni essere umano avesse la sensibilità , la disponibilità verso il prossimo , la pazienza di conquistare a poco a poco , la capacità di amare , che lo rendano degno di possedere un collie .

O almeno che,possedendolo si sforzi ogni giorno con  umiltà verso di lui,verso un  cane,per divenirne degno,come cerco di fare io .

 

 
 
 

Oroscopo celtico..

Post n°57 pubblicato il 19 Febbraio 2008 da zeamays0

OGGI SONO IN VENA DI AMENITà (MA Và? )MI è CAPITATO PER CASO DI LEGGERE L OROSCOPO CELTICO , INTERESSANTE PERCHè ABBINA OGNI SEGNO AD UNA PIANTA   COSì HO DECISO DI CERCARE CHI è COLEI CHE MI CARATTERIZZA SECONDO I CELTI....ED ECCOLA QUI !

DAL 4 ALL 8 FEBBRAIO :

 IL PIOPPO

 

I NATIVI NEL SEGNO DEL PIOPPO SEMBRANO EREDITARE LA CONSAPEVOLEZZA DELLA VANITà DELL ESISTENZA ED UNA PREDISPOSIZIONE AL PESSIMISMO   (ME VIEN DA RIDE ) SONO INDIVIDUI CONTEMPLATIVI CHE SPESSO AMANO INDUGIARE LO SGUARDO SULLE BELLEZZE DELLA NATURA , ANCHE SE A VOLTE IL LORO ECCESSIVO SENSO CRITICO NON PERMETTE LORO DI GODERE APPIENO DEI PIACERI DELLA VITA   . LA TENDENZA A RINCHIUDERSI IN Sè STESSI , Và COMBATTUTA FREQUENTANDO I SOLIDI MELI (DAL 25 GIUGNO AL 4 LUGLIO . DAL 23 DICEMBRE AL 1 GENNAIO ) E LE QUERCE (21 MARZO) ,  RICCHI DI ENERGIA .  . IL PIOPPO DOVREBBE EVITARE IL LACRIMOSO SALICE (DALL 1 AL 10 MARZO . DAL 3 AL 12 SETTEMBRE )    ED ALIMENTARE LA PROPRIA SETE DI SAPERE PRESSO I SAPIENTI  TIGLI (DALL 11 AL 20 MARZO . DAL 13 AL 22 SETTEMBRE )   ....... PER CUI PREGO VIVAMENTE I SALICI (EPPURE MI PIACCIONO MOLTO! ) DI GIRARE AL LARGO DA ME !!! NUN CIò VOGLIA DE CHIAGNEEEEEEEE !!!! 

    

      MELO                 QUERCIA            TIGLIO

                                    SALICE PIANGENTE

 
 
 

Dieci e lode...

Post n°56 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da zeamays0

con un pò di vergogna espongo questo premio... e con immensa gioia ringrazio  una delle più belle persone conosciute qui in questo mondo virtuale!GRAZIE GI.M!GRAZIE DEL TUO PENSIERO!GRAZIE DI TUTTO CIò CHE MI SCRIVI E MI TRASMETTI!TUTTO IL BENE CHE PORTI...TI RITORNERà INDIETRO!TVB!!!!!                                        

IL BLOG DI GI.M    

http://emmeegi.splinder.com/

Premio D eci e lode



Che cos'è?

"D eci e lode" è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.

Come si assegna?

Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione (è o non è abbastanza elastico e libero?!) sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio D eci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.

Le regole:

  1. Esporre il logo del "Premio D eci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (sotto c'è il pratico "copia e incolla");

  2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;

  3. Se non si lascia il collegamento a questo post già inserito nel codice html del premio provvedere a linkare questa pagina (sotto c'è il pratico copia e incolla);

  4. Inserire il regolamento (sotto c'è il pratico "copia e incolla");

  5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.


Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.

Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premio D eci e lode" che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.


Copia e incolla il premio


Premio D eci e lode
 ... ora dono questo premio...ma mi astengo dal motivarlo... perchè chi lo riceve mi conosce...e sà dentro di sè perchè gliel ho donato....
Ass.amorepsiche ass.amorepsiche
Brasckarock  :: io :: te :: lei
Doctorvet.mg  CaniGatti&co
Ducefalo  La libertà
Liebe88   Pensieri
MagnoNotaro  Il senso della vita
Occhineri2000  Questa sono io......
Rediroma2007  RE DI ROMA
PeppEritaSexy  Chi la fa..laspetti
Psicologiaforense  MARCO PICCOLO
Rosadifrancia Pensieridicristallo
Shantiom0  .......
Springfreesia  SPRINGFREESIA
E QUESTA FOTO è TUTTA PER TE GI.M !!!!GRAZIE...

 
 
 

PENSIERI....

Post n°55 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da zeamays0

Dopo l ennesimo colpo della strega , mi son chiesta con un sorriso : "Ma chi me lo fà fà.."Chi me lo ha fatto fare di dar retta a quel richiamo interiore che mi ha portato a diventare "una" giardiniere??Eppure sorrido e dentro mi sento una gran gioia addosso al solo pensarci!Mi rivedo qualche anno fà in quell angolo semi abbandonato di parco . Le piante e i fiori parevano secchi , come imbalsamati...non avevano anima! Era come se riflettessero l abbandono! Eppure tutt intorno era curato...tutto squadrato. Al mio avvicinarsi si vedeva che le piante e i fiori  erano come rinchiusi in sè stessi.Attingevano dal terreno ciò che a fatica riuscivano a strappare ma non c era gioia...ricordo di essermi inginocchiata e a mani nude mi son messa a grattare un pò la terra intorno a un gruppo di eriche rosa e bianche.E da lì...ho capito di cosa avevano bisogno..di amore!Accidentaccio che fatica per riuscire a strappare loro un sorriso!Accidentaccio....c è voluto un pò di tempo!Non avevano più fiducia!Ma dopo un pò ho scoperto che tornavano a vibrare e piano piano hanno tirato fuori la loro bellezza!L anima delle piante e dei fiori forse nasce e si rivela dopo tante sincere e assolute prove d amore!Ora sono loro a farmi compagnia e con il loro modo di essere mi aiutano ogni giorno a capire che in fondo noi esseri umani interiormente non siamo poi così diversi da loro...l anima di un giardino è poi così diversa dalla nostra anima?

 
 
 

oggi sono più vecchia!!!

Post n°54 pubblicato il 08 Febbraio 2008 da zeamays0

A quanto pare oggi mi tocca pagà   ....per non far torto a nessuno ho deciso di offrire una mega torta  a tutta Digiland   ! Tanto...è... virtuale   ! Un me costa nulla ! Se qui si pò fà sesso virtuale  perchè nun se pò offrì pure nà  torta  ??ihihihihihi !!! 

Colgo l occasione per ringraziare chi...con parole , scritti , pensieri e opere mi è stato e mi resterà appiccicato  per il resto della giornata !! Se siete miei amici....sapete come vi sono grata e quanto ....

VI VOGLIO BENE !!! GRAZIEEEEEEEEEEEE

                                           

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: zeamays0
Data di creazione: 12/10/2007
 

IL BLOG DI GI.M

http://emmeegi.splinder.com/

"TI BENEDICO" è l antico segreto che sospende l esperienza del dolore quanto basta , per rimpiazzarla con un altro sentimento . Quando benediciamo le persone o le cose che ci hanno feriti , interrompiamo momentaneamente il ciclo del dolore . Non fà alcuna differenza che il dolore duri un nanosecondo o una giornata intera . Qualunque ne sia la durata , l atto di benedire ci spalanca una porta per incominciare a star meglio e voltare pagina . La chiave di tutto , stà nel sollevarsi dal dolore per il tempo necessario per riempire il cuore e la mente con qualcos altro . Quel qualcosa è il potere della "bellezza".

Gregg Braden "La scienza perduta della preghiera". Macroedizioni.

 

UN PENSIERO PER LORO!

 

 

L orgoglio mura l intelletto che ,

assediato dalla verità ,

muore di fame.

N . Tommaseo

                      

 

L ignoranza si misura da quanto si crede

nell ingiustizia e nel catastrofismo.

Quella che per il bruco è la fine del mondo

per il maestro... è la farfalla.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

anna_depalmamarino.pasqualettofrizzante52cara.callarosy81sriccioaranciomarramandamassimo.isapsicologiaforenseconceriagasmadnil1975Sundrenicole.cadossisilvia.cantarelli0persefone2007
 

ORSI...

 Questa sono io dopo una camminata !ahah! mannò...stò solo decidendo che scrivere o mettere nel blog ! ahahaha

 

IL GRANDE SEGRETO DELLA SERENITà DELL ESSERE

è L' AVERE IL CUORE DI BAMBINO . PERCHè Lì è NASCOSTO 

 " IL REGNO DEI CIELI " ....DOVE SI TROVA LA VERA LIBERTà !

 

IL BELLO DEGLI ANIMALI...

 

 

IL MIO BOTTINO :)

 GRAZIE...

DA GI.M

Premio D eci e lode

Maria per l'allegria che si respira nel suo blog

DA SPRINGFREESIA

Premio D eci e lode

 zea, maria, con il suo Serenità dell’Essere, per la passione e il senso di amicizia veri che infonde in tutto quello che intraprende;

Premio D eci e lode

DA OCCHINERI2006 che cercherò sempre di sorprendere e a cui ho donato un giorno la mia sincera amicizia!

Premio D eci e lode

DA FABIUS1976

Zeamays0:Per la capacità di trasmettere il proprio vero animo.

 

    è PIù FACILE PENSAR GIUSTO

 CHE AGIRE GIUSTO....

G.Gaggino

 

L ORSETTO...

Orsetto insicuro!!!

Un cucciolo d'orso va dalla mamma e le chiede:
- Mamma, che razza d'orso sono io?
- Sei un orso polare - risponde la mamma.
Ma l'orsacchiotto insiste:
- Mamma, sei sicura che io non sia un orso bruno?
- No, sei un orso polare, ti dico.
Ma il cucciolo non e' ancora soddisfatto:
- Sei sicura che io non sia un grizzly?
- Perchè fai tutte queste domande?! Sei un orso polare!
risponde arrabbiata la mamma.
L'orsacchiotto allora va dal papa' orso e gli chiede:
- Papa', sono forse un panda io?
- No, tu sei un orso polare - riponde il padre.
Ma il cucciolo chiede ancora:
- Sei sicuro che non sia un koala?
- No, sei un orso polare. Ma perche' fai tutte queste domande?
chiede seccato papa' orso.
L'orsetto scoppia a piangere e mugola:
- Perche' io ho freddo.