Creato da: ZuPurk il 02/02/2006
Al di la' della pizza e del sapore quotidiano

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

pantaleoefrancaZuPurkisabel1231enritaMarquisDeLaPhoenixredblack711m.a.r.y.s.eamorino11brunone_1971nonna.fratutsaredazione_blogmysweetangiestellina_doro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« La festa alla piscina ArgelatiCAMPIONI DEL MONDO! »

W L'ITALIA!

Post n°84 pubblicato il 05 Luglio 2006 da ZuPurk

Grande festa ieri sera per la nostra Nazionale! Gli Zupurk erano tutti divisi sul territorio. Chi a casa da solo perchè bisognava usare la macchina (!?), chi in giro con altri amici e chi, come me, Cati e Soni, a casa sotto la ventola a soffrire fino all'ultimo minuto del secondo tempo supplementare... ed è stato urlo liberatorio! Che festa, che emozione!

Incredibile partita: emozionante, di quelle partite che rimangono negli anni. Certe serate poi nascono così, spontaneamente. La gente sente la necessità di "stare insieme", quasi ad esorcizzare le paure e i timori. "E' solo una partita di calcio", dicono alcuni... ma non è poco! Soprattutto una semifinale dei mondiali contro la Germania, chiacchierona, e in Germania. Insomma, come dire, si diventa un po' più Italiani, anche se non stiamo andando a votare e anche se (per fortuna) non stiamo facendo la guerra.

Soni poi è clamorosa: non capisce niente di calcio, eppure viene e parla ininterrottamente di azioni e calci  d'angolo. Per lei, il nostro libero si chiama MATERASSI (sì, sponsorizzato Permaflex) e ho detto tutto. Ogni tanto la interrogo, ed e' bellissimo sentire le risposte. Ad un certo punto sembrava tifare per la Germania, ma solo perche' pensava che l'Italia stesse attaccando... e invece era la Germania! Ma no, scherzo! E' bravissima, e non vi dico che urla e che abbracci sono volati al primo e al secondo gol. Che meraviglia!

Poi, quasi d'istinto, tutti e tre in centro, a festeggiare l'evento. In un attimo in mezzo ad un bellissimo casino, a tal punto che non sentivamo più le nostre voci. Tutti amici, tutti contenti: l'Italia è in finale, e speriamo che la festa continui.

Avete visto la foto che documenta il momento? Alla Grandeeeeeee!

Mentre tornavamo all'auto, parcheggiata in Piazza Repubblica, abbiamo perfino incrociato il pulmino dell'UILDM con sopra gente a festeggiare e a clacson suonatissimo... c'eravamo proprio tutti in giro!

A presto allora. Grazie all'Italia, a tutti, e ai TRE ZUPURK che siamo noi (pakoloco, cati e soni) vicini e abbracciati nel magico evento!

un abbraccio

pakoloco zupurk

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ZuPurk/trackback.php?msg=1373249

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> L'Italia festante in piazza su Boycott ©®
Ricevuto in data 05/07/06 @ 11:10
   Che dire...riuscire a buttar fuori dal Mondiale i padroni di casa sono momenti dove gli italia... (continua)
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963