A Storm in a Teacup.

Pensieri confusi di una ragazza apparentemente normale.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« La quiete dopo la tempestaI dolci ricordi di una n... »

Tesina che confusione...

Post n°4 pubblicato il 29 Marzo 2013 da La_Vale_Bionda
 

Altro che vacanze. Qui mi ci vorrebbero mesi e mesi per scrivere questa maledetta tesina. Ci tengo a precisare che si tratta della tesina di Maturità. Quella che ogni studente scarica disperatamente da internet 5 giorni prima degli esami. Beh io ho scelto di scriverla e di scegliere un argomento non usuale. Il nostro prof di italiano ci ha dato qualche consiglio tipo la montagna, lo sport nella guerra, i mezzi di comunicazione o il commercio delle mele in Trentino. Io però ho scelto di esporre il Corpo della Guardia di Finanza. E voi dite, che ci azzecca? ah ah e qui vi sorprendo con un bel pò di roba. Faccio un istituto tecnico economico. sicuramente la cosa più naturale è collegare il fisco, le tasse, le imposte e una buona dose di costituzione. da questo bel impasto nascono le materie di economia, finanze e diritto. Una spolverata di storia con l'arresto di Mussolini a Dongo, per poi finire con D'Annunzio che con mia grande sorpresa posso collegare nell'intro della presentazione. Infatti la piccola scritta "Nec Recisa Recedit" che si nota nel nastro nello stemma della GdF è stata introdotta dal poeta vate dopo l'impresa di Fiume. 
Adesso che vi ho deliziati con la mia mitica tesina, posso tornare a raccogliere info utili per continuare a comporla.  Se qualcuno ha idee, consigli o cose utili basta fare un fischio e io sarò pronta ad accettare ogni tipo di aiuto.
Xo Xo

V. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: La_Vale_Bionda
Data di creazione: 16/03/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

temporalesulmareDeclan.Tmr_eufemismosirsaxMatthew1070oli.ver1960claudia69_12angel60mancercodonnasposata10La_Vale_BiondaRyan777solemar_72m.a.r.y.s.eolegna69cancro.6600
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963