Amiamoci - Un luogo per incontrarsi
« Precedenti Successivi »
 

Uomini: non siamo più all’età della pietra.

Uomini: non siamo più all’età della pietra. Siete responsabili dei figli non nati, degli aborti e degli infanticidi quasi quanto le donne che li compiono. Alessia Pifferi, la madre di Diana, la bimba morta di stenti a diciotto mesi, ha lasciato la piccola abbandonata per giorni, da sola, a casa. Il padre della povera Diana…
 

Napoli. IL PESCE D’APRILE AGLI AVVOCATI – di Pasquale D’Aiuto, avvocato

Ditemi che è soltanto un pesce d’aprile. Vi prego, ditemelo e convincetemi. Perché quest’oggi assisto, attonito, alla corsa caotica, a colpi di click, da parte di migliaia e migliaia di persone che hanno conseguito un diploma, una laurea in Giurisprudenza, hanno svolto pratica forense ed ottenuto un’ardua abilitazione, all’accaparramento dell’obolo di € 600,00 (pure, inizialmente…
 

"Another Marilyn" di Bianca Fasano

Napoli. A più di cinquantacinque anni dalla morte Marilyn Monroe, Bianca Fasano riscrive gli ultimi tre giorni di vita dell’attrice, dimostrando l’omisuicidio con l’ebook : “Another Marilyn”. Dedicato. La Monroe nel magma bollente degli anni dei Kennedy. Accademia dei Parmenidei. Un mare di pubblicazioni, sia precedenti al suo inserimento nel “pool” di StreetLib (ha pubblicato…
 

LA BAMBINA CHE LEGGEVA.

“QUANDO SI AMA, SE SI AMA DAVVERO SI DOVREBBE CONTINUARE AD AMARE, ANCHE SE SI SCOPRE CHE L’ESSERE AMATO È DIFFERENTE DA CIÒ CHE SI CREDEVA.”-Racconto di Bianca Fasano.Michela aveva tanti anni e la sua memoria faticava ad andare molto indietro nel tempo, all’età dell’infanzia. Pure, quando si trattava di ricordare le ore trascorse a…
 

La giornalista Bianca Fasano si diploma in criminologia

La giornalista Bianca Fasano si diploma in criminologia. Brillante affermazione della scrittrice e giornalista Bianca Fasano, sociologa, che ha conseguito, iscrivendosi al corso di formazione in criminologia :"Il contributo dell'interdisciplinarità nell'analisi dei fenomeni criminali",il diploma di competenza in criminologia, presentando la relazione finale in grafologia dal titolo “Dove cerca il grafologo”, con il massimo dei voti…
 

Mediatore civile: un nuovo lavoro.

Martedì 13 dicembre 2011, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, presso il Palazzo di Giustizia di Salerno, Aula “M. Parrilli”, L’Associazione “Giorgio Ambrosoli Salerno – A.G.A.S.”,  con il patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Salerno, terrà l’atteso incontro sul tema: “Mediazione Civile: Ratio, Applicazione e questioni di costituzionalità”, nell’ambito del quale saranno presentate, nell’ottica della materia…
 

Presentazione libro Giulia Moggia

Napoli, giovedì 6 ottobre 2011 , alle ore 19, presso il Green Park Posillipo A.S.D Cabirya è stato presentato il libro della giovane scrittrice ventenne Giulia Moggia, dal titolo “Lacrime asciutte, della Quercia Editore. Giulia, che ha studiato presso il Liceo Scientifico Leon Battista Alberti di Napoli, frequenta il primo anno di ingegneria chimica. Le…
 

Morti bianche

PalermoIN MEMORIA DELLE "MORTI BIANCHE". La giornalista e scrittrice napoletana Bianca Fasano è risultata seconda al concorso “Tante voci dal profondo”, organizzato dall’ ANMIL (Associazione nazionale fra lavoratori e invalidi del lavoro) di Palermo, sul tema della sicurezza sul lavoro per la Categoria A - Sezione artistica A1- Poesie in italiano, con la poesia “Papà…
 

Violenza in famiglia. Ne parla l'Associazione Giorgio Ambrosoli

  Lunedì 19 settembre 2011, dalle ore 16:00 alle 19:00, presso la Corte d’Appello di Salerno, Aula “Parrilli”, L’associazione Giorgio Ambrosoli (A.G.A.S.) di Salerno, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Salerno e della Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE), Sez. di Salerno, invita alla presentazione delle pubblicazioni giuridiche dal titolo: Violenza in…
 

In ricordo di Giorgio Ambrosoli. Un eroe borghese

Ambrosoli, l'eroe borghese trent'anni dopo"Mi scusi, signor Ambrosoli": sono queste le parole - decisamente inusuali visto il contesto - utilizzate dal killer italoamericano William Aricò, un attimo prima di scaricare la sua 357 magnum all'indirizzo di Giorgio Ambrosoli. È l'11 luglio del 1979, è da poco passata la mezzanotte e l'avvocato Ambrosoli si trova improvvisamente…
 

« Precedenti Successivi »