Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« cieli neri..un passo alla volta.. »

questione di valige

 

Prima di partire per un lungo viaggio.. porta con te la voglia di non tornare più..


Fare le valige, due giorni fa, è stato strano.
Infilavo quella roba nei borsoni alla meglio e la testa era sgombra.
Di solito quando mi ritrovo a fare questa operazione il cervello mi va in escandescenza. Se non ho sotto gli occhi una lista più che dettagliata di quello che devo portare, finisce sempre che dimentico qualcosa.
Stavolta i post-it non servivano. Il primo viaggio all'orizzonte è soltanto alla fine d'agosto. Fare la valigia è stato solo un “prendere la palla al balzo”. Mi sono detta che dovevo fare il cambio dell'armadio e che, stavolta, ammassare maglioni e maglioncini di lana in un angolo in attesa del ritorno dell'inverno non avrebbe avuto senso. E così, armata di sacchi e borsoni ho iniziato a far “piazza pulita” di tutto. Se da una parte l'idea che di li a poco li avrei riposti nel mio nuovo armadio, a casa mia, mi allettava ... dall'altra un non posso nascondere che mi si stringeva un nodino in gola. Lasciare queste quattro mura non è facile, tuttavia cerco di non pensarci. Quando all'idea mi intristisco mi do subito della scema, cavolo.. non vado in guerra, qui tornerò sempre e non vado di certo a vivere dall'altra parte del pianeta.

Parole, parole...


Proprio quando cercavo di sdrammatizzare e di far viaggiare la mente su altri pensieri è arrivata mia mamma a complicare di nuovo la situazione. Passando per il corridoio ha notato le manovre e all'istante ha intuito. Non ha fatto in tempo a dirmi ti stai trasferendo che ha iniziato a piangere. E non è stato un pianto leggero. Si è lasciata andare sul mio letto, si è stesa tra le pile di vestiti piegati e ha affondato il viso sul mio cuscino quasi a voler nascondere timidamente quelle lacrime. Mi sono intenerita, sono stata li li per cedere e per farle compagnia nel pianto ma sono riuscita, fortunatamente, a sdrammatizzare. E l'aiuto di Panci che ha iniziato a leccarle il viso ha fatto assolutamente la differenza. Senza di lei, sicuramente, saremmo ancora li a frignare come sceme.



..alla fine di questo si tratta, di un lungo (si spera) viaggio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963