Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« .-18 :) »

- 1 mese

Post n°156 pubblicato il 28 Luglio 2010 da phorzia

 

Oggi avrei voluto vedere la felicità sul tuo viso, ma mi accontento di aver sentito quanto eri contenta per telefono. Sono sicura che eri bellissima”.

 

Diciamolo pure. Fare la prova dell'abito in perfetta solitudine non è il massimo per una sposa. Mamma e le mie testimoni per cause di lavoro erano impossibilitate ad assistere e così, in un'afosissimo giovedì mattina di fine luglio, dopo aver infilato a forza la scatola delle scarpe in borsa, ho inforcato il motorino e sfidando la calura mi sono diretta dalla sarta.

Un nodo in gola pazzesco e tanti pensieri per la testa. E se mi sta male? Come farò senza un consiglio appassionato dato con il cuore da una persona cara?

Con questo turbine di paure e di ansie mi sono infilata quei metri di stoffa pesanti come quintali di punti interrogativi in cemento armato. Poi, piena di spilli e di punti dati qua e la, mi sono voltata e ho incontrato la mia immagine nello specchio. Mi sono sentita leggera e bellissima, le paure ed i timori sono volati via e mi sono lasciata scappare a voce alta uno scontatissimo: “sono una sposa!”. Dopo i complimenti vari siamo passati a qualche piccola modifica, scollatura da rivedere, coda da aumentare.. ecc, ecc.. a giorni mi chiameranno per un'altra prova e stavolta sarà diverso, senza paure.

 

Tuttavia, devo dire che in questo momento della mia vita una delle cose più belle è il riuscire a sentire quanto mi sono vicine le persone più importanti. Basta veramente poco; un gesto, uno sguardo, una telefonata.. perfino uno stupidissimo sms.

Ripensare a mia zia che da Parma ha fatto carte false per poter essere alla mia prova senza poi essere riuscita a venire e al suo messaggino del pomeriggio, dopo che ci siamo sentite, mi fa venire la pelle d'oca ogni volta che la mente scappa a quelle parole ed è sempre una carezza sul cuore.

 

Sono giorni pieni, questi. Abbiamo fatto il punto della situazione con la ditta che curerà la Chiesa e l'allestimento del Ranch. Abbiamo visto foto di lavori precedenti e se tutto viene come deve, sarà un sogno. Un sogno di fiori, vetro e di candele.

 

Stanno iniziando ad arrivare i primi regali, per ora il parentato, da entrambe le parti, è riuscito a stupirmi in positivo. Tutti hanno portato il biglietto dell'agenzia, traduzione: niente ciottori inutili, con nostra immensa gioia.   La Norvegia e i miei amati fiordi, sono sempre più vicini!

E qui apro una parentesi su mia Mamma che mi ha fatto una sorpresa stupenda: ha portato dal gioielliere un paio di orecchini che intendo usare per il matrimonio, in modo che vengano puliti e tirati a lucido. Nell'occasione ha trovato un girocollo magnifico che faceva proprio al caso mio.. ed ha deciso di regalarmelo.

 

Oggi è il 28 luglio manca un mese esatto al nostro matrimonio, saranno giorni di fuoco, la fase “operativa” sta per iniziare e gia faccio il conto alla rovescia affinchè arrivi presto il 20 agosto, giorno in cui andrò in ferie.

 

Dobbiamo ancora:

  • scegliere le fedi,

  • decidere il menù,

  • fare la prova trucco e acconciatura,

  • comprare le valige!

  • Scegliere i piatti, posate e tutto il necessario per la cena,

  • preparare le etichette del vino,

  • finire la la Nostra guida di viaggio,

  • fare il tableau,

  • stampare i libretti per la messa.

 

Ce la devo fare!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963