Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« - 1 meseultime 2 settimane da nubile »

-18 :)

Post n°157 pubblicato il 10 Agosto 2010 da phorzia

 

E' così che ci si sente a due settimane e poco più da quello che dovrebbe essere uno dei giorni più belli ed importanti della propria vita, secondo solo alla nascita di un figlio?

Non credo.

Si sto bene, sono felice e non sto vivendo nessun tipo di crisi prematrimoniale.

E' solo che credevo fosse diverso.

Ho sempre visto spose iperindaffarate e agitate, nervose fino allo sfinimento e attente ad ogni minimo dettaglio.

Io, beh.. io non sono così.

Ci sono tante cose da fare è vero, ma mi scivolano sulla pelle in tranquillità.
In questi mesi non mi sono sentita dire altro che “vedrai che gran casino che sarà.. non vedrai l'ora che finisca tutto per poterti rilassare”.
Sarà.. ma io, fino ad ora, non ho provato niente di tutto questo, sono gia rilassata.


Credevo che emotivamente sarei stata in subbuglio, con lo stomaco sotto sopra e quel nodino in gola tipico degli esami tosti all'università. Invece niente.

Le miei giornate sono scandite dal lavoro, dall'organizzazione/preparazione di qualcosa per il matrimonio e da qualche lavoretto o dettaglio da sistemare al nostro micronido.

E' vero il tempo per il resto si è quasi annullato, ma questo non mi pesa minimanete. Vivo tutto così, come viene.


So bene che quella mattina e sicuramente il giorno prima, sarà tutta un altra storia.. so che mi tremeranno le gambe e che l'arrivo sul sagrato della Chiesa colmo di persone che mi aspettano sarà quasi traumatizzante. Ma ora vado avanti così, in modo naturale, come se quella che si sposa non fossi io.


Intanto ho scelto l'acconciatura, che non sarà minimamente quella che avevo visto in precedenza (di cui avevo anche pubblicato una foto). Ne ho provate tre e poi ho scelto la mia. Mi dispiace di non poter avere quella che vi avevo mostrato, ma è stata dichiarata troppo “pericolosa” dalle esperte del settore, in sostanza c'è il rischio che mi crolli prima della fine della giornata. Tuttavia quella scelta non mi dispiace per niente, anzi, credo che sia perfetta per il mi abito.


Abito che, nella sua immensa semplicità, sta decisamente prendendo forma. Alla prova di ieri erano presenti anche mia madre e mia zia, entrambe sono rimaste soddisfatte, credono che sia adatto a me e che rispecchi a pieno il mio modo di essere.

Io lo adoro, nel senso che lo sento mio e sono completamente a mio agio quando lo indosso. Non nascondo che un mezzo dubbietto mi viene a pensare al futuro sposo e al suo Pignatelli. Insomma, vorrei essere all'altezza. È vero che io non l'ho ancora visto e che magari mi sto facendo problemi inesistenti.. ma so bene che il tessuto, almeno, è decisamente particolare. Forse questo sarà il primo matrimonio della storia in cui quella più guardata non sarà la sposa.. ma lo sposo. :)


Passiamo alle piccole tragedie.

Ero riuscita ad ottenere un'abbronzatura invidiabile, perfetta per il mio abito. Poi, il fato ha voluto che prendessi un infezione della pelle dai miei utenti, ora fortunatamente risolta, che ho dovuto curare con del cortisone. Il che ha implicato il divieto totale di esposizioni al sole con conseguente perdita di colorito. Tutto da rifare, o quasi. Il tempo stringe e ci sono tanti nuvoloni all'orizzante. Sarò una sposa cadavere.


Un'altra piccola tragedia riguarda il  dito mignolo del  mio piede destro. Una settimana fa ha avuto uno scontro frontale con le ruote del carrello del centro commerciale. Il risultato è stato un dolore allucinante, tanto sangue e l'unghia completamente spaccata a metà in senso verticale. Dal dolore mi venuta la nausea per poco non ho rimesso  tra gli scaffali tutto quello che avevo mangiato a pranzo poche ore prima.. la mente, nonostante il dolore,  correva gia alle mie scarpine da sposa e al dubbio atroce che quel giorno mi avrebbero potuto fare male. Dopo “l'incidente” non ho mai avuto il coraggio di calzarle fino alla prova di ieri. Ci credete che dopo due passi ho visto non solo le stelle ma anche tutto l'universo? Non so come farò. Manca ancora qualche giorno e spero nel miracolo, altro non posso fare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963