i miei commenti... - ...scrivo il mio parere sui fatti che accadono perché... ho bisogno di sfogare i miei pensieri per evitare di scoppiare... ;-)

Desaparecidos

Oggi, 30 agosto, è la giornata mondiale indetta dall'Onu per ricordare i desaparecidos di tutto il mondo; gli scomparsi di tutto il mondo. Ma forse dovrebbe essere vista come la giornata mondiale per ricordare a tutti noi che c'è gente nel mondo che piange i propri cari senza avere una tomba su cui posarsi, e senza…
 

Un deprecabile cedimento

Siamo alla frutta.La notizia del giorno è la scappatella dell'Onorevole Cosimo Mele, deputato dell'Udc. Qualche giorno fa, in un noto albergo di lusso di Via Veneto a Roma, l'Onorevole di cui sopra si intratteneva con due donne dall'indubbia professione, vecchia come il mondo, e con un po' di cocaina rimediata non si sa bene come:…
 

Da tenere sott'occhio per il futuro prossimo... 2° puntata

Che disdetta. Sono amareggiato due volte.Sono amareggiato una prima volta perché pensavo in un insabbiamento da parte del finto giornalismo; pensavo avrebbe fatto in modo di farci dimenticare quello che era accaduto in merito al caso delle intercettazioni telefoniche sul caso Bnl-Unipol: far sparire i nomi dei politici coinvolti, e convincerci che "il Giudice Clementina Forleo…
 

Da tenere sott'occhio per il futuro prossimo

Giornata pregna quella di oggi. Ho già tra le mani qualcosa che potrebbe confermare, nei prossimi giorni, ciò che penso stia accadendo in Italia; come riferito nel post "C'è del marcio in Italia".E' appena stato pubblicato sul sito www.repubblica.it la seguente notizia, che riporto integralmente per diritto di cronaca:"Il magistrato: "Erano consapevoli partecipanti di un…
 

C'è del marcio in Italia

Oggi ricore il sesto anniversario del G8 di Genova.Nessuno ne parlerebbe se fosse stato solo un incontro tra i rappresentanti degli otto paesi più industrializzati del pianeta; come non si parla mai di nessuno dei G8 svoltisi fin'ora anche solo a distanza di pochi mesi.Il G8 tenutosi a genova nel luglio del 2001 è entrato…
 

Dove finiscono i nostri soldi?

In questi giorni si parla tanto dei costi della politica italiana, ed in particolare dei costi legati al sostentamento dei Parlamenteri; ovvero di quanti dei soldi racimolati con le tasse vengono spesi per coprire i costi di gestione di Senato e Parlamento.Una battaglia nata in Parlamento, chiesta a gran voce dagli italiani, affinché vengano ridotte…
 

La terra dei cedri... carbonizzati...

Tutte le testate giornalistiche, della carta stampata e delle televisioni, hanno parlato con grande enfasi del primo anniversario della conquista del quarto titolo mondiale di calcio da parte dell'Italia: una giornata storica. Ho il dvd con le cronache di quelle partite, e a rivederle mi vangono ancora i brividi di gioia.Ma non è di questo…
 

Benvenuto

Ho deciso di creare un mio blog personale perché sentivo la necessità di esprimere il mio parere sui fatti che accadono quotidianamente.Non importa se non ci saranno risposte ai miei messaggi, se nessuno passerà dal blog; quello che desidero fare è lasciare traccia dei miei pensieri.I pensieri, per la loro natura, tendono a perdersi nella…