Pronto? Pronto??

Post n°22 pubblicato il 16 Luglio 2010 da a.k.0

Sono un essere egocentrico, perciò raramente mi chiedo quali saranno le conseguenze delle mie azioni. Come tutto mi fosse dovuto non son tenuto a calcolare l'impatto sugli altri di ciò che dico o faccio. Anche perché, senza motivo apparente, gli altri mi sembrano comunque ben disposti nel sopportare. E già questo mi dovrebbe far riflettere.

Se non capisco l'affetto e il bene che può esserci dietro questa condiscendenza - che io non conosco - potrò mai affermare davvero di voler bene? E di amare?

Si può amare senza avere un punto di contatto?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

È passato del tempo

Post n°21 pubblicato il 15 Luglio 2010 da a.k.0

Si, è passato del tempo.
È passato decisamente molto tempo, se si considera la relativa brevità della vita che sta scrivendo. Eppure non è cambiato poi molto. Pur essendo cambiato quasi tutto.

L'ultimo post titolava "Nulla scorre", ma non è altro che la formula risolutiva di un problema analizzato poco a fondo. Dare tempo al tempo, e di tempo - si diceva - ora ne è passato.

La realtà è che tutto scorre, e scorrendo segna, leviga, incide, a volte disintegra; e ciò facendo, oltre a modellare l'esistente, spesso lascia nuovi spazi che prima non avremmo immaginato di poter utilizzare: ci dà aria nuova. Dopodiché sta a noi decidere cosa fare di questi nuovi spazi. E qui è l'abbaglio.
Nel ricostruire esiste il rischio di riproporre un ambiente noto, abituale, tutto sommato confortevole, e però non immune dagli stessi difetti che il passare del tempo aveva smantellato dando la possibilità di cancellare. Di qui la domanda: cos'è di diverso da prima? Sicuramente è il nostro modo di vivere lo spazio circostante. Ma per il resto? Se l'architettura è quella, c'è poco da fare. In scena troviamo lo stesso vecchio programma, niente di nuovo, se non la memoria di quello che fu; ovvero di ciò che abbiamo amato e di ciò che invece mai avremmo voluto che fosse. Con la seguente differenza: l'elemento che tanto amavamo ora non è più lui, ne è solo una copia fedele - che poi siamo liberi di (ri)amare oppure no. Ma sarebbe un nuovo amare memore del vecchio, pregiudiziale e viziato, non più libero perché già noto. E allora che senso ha avuto lo scorrere del tempo (e del resto)? Forse nessuno, e forse, così, davvero pare che nulla scorra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Nulla scorre

Post n°20 pubblicato il 06 Maggio 2007 da a.k.0

Mai. Non per me. Le cose cambiano? Com'è possibile? Ne avverto la presenza differente, ma non me ne capacito. Mi manca terribilmente la ricerca di qualcosa di nuovo. Non ne ho voglia, mi manca il vecchio, l'adorabile noto stare con te. Dove sei? Cosa fai? La mia vita deve cambiare, da ora. Questo non me lo devo scordare. Questo no.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Strange Days

Post n°19 pubblicato il 06 Maggio 2007 da a.k.0

Sono sveglio con un solo pensiero in testa, lo stesso di prima di dormire, uguale a quello del sonno. Così ogni giorno, sempre fisso su un punto che vedo di tutti i colori. Paranoia, terrore. Come mi rialzerò? Oggi, come ieri, sarà identico a domani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Karma Police

Post n°18 pubblicato il 03 Maggio 2007 da a.k.0

E' solo perché so che il tuo bene è cosa diversa dal mio, che ti lascio mancarmi così tanto. E' solo per questo che dico di conoscere l'amore. Non permetterò a nessuno di avere questa vicinanza. Difenderò la meraviglia di te, fata bellissima, fino a morire.

Buonanotte, piccola.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

vorrei potermi godere il tuo bellissimo blog ma non ce la...
Inviato da: ghost4ever
il 23/05/2007 alle 21:28
 
mi capita spesso di sbagliare, colpire i punti errati........
Inviato da: cosapensi
il 30/04/2007 alle 21:53
 
dolce notte
Inviato da: ghost4ever
il 04/12/2006 alle 21:41
 
un beso
Inviato da: ghost4ever
il 24/11/2006 alle 13:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963