Un blog creato da CHIARO.DI.LUNA.8 il 03/06/2012

streghetta

blog di 1 wiccan che ha deciso di mettere tutto quel che sa su 1 blog :)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« .no all' uccisione dei ....basta solo 1 sms. »

.giornata mondiale del gatto.

Post n°25 pubblicato il 18 Giugno 2012 da CHIARO.DI.LUNA.8
 

la giornata dedicata ai gatti neri è il 17 novembre! perchè il 17?!? x 2 motivi... il 1 è: perché è il numero che rappresenta,x i superstiziosi,sfortuna il 2 motivo è: perchè novembre è il mese in cui si raggiunge il culmine di uccisioni di mici neri.

il gatto nero purtroppo è sempre stato considerato portatore di sfortuna, perché si pensava che incarnasse il male...è' incredibile ma ancora oggi,esiste ancora questa diceria...ogni anno vengono sterminati circa 70.000 esemplari... così l’AIDAA(associazione italiana difesa animali e ambiente),ha istituito la giornata per 'la tutela e la dignità del gatto nero'. in pratica si tratta di 1 convegno in cui partecipano tutte le associazioni animaliste e si discute sul lavoro svolto durante l’anno per tutela e salvaguardare i nostri amici felini. la superstizione che il gatto nero porta sfortuna ha origini molto lontane: i gatti neri erano imbarcati sulle navi dei pirati,perché erano considerati più abili nel dare la caccia ai topi...vederne 1 per strada significava,che 1 nave pirata era nei paraggi...inoltre nel medioevo,erano considerati compagni diabolici delle streghe sia per il colore nero,che per la loro consuetudine di uscire di notte...x cui chi ne possedeva 1 era condannato al rogo...inoltre il gatto nero era poco visibile al buio per via del colore e così faceva imbizzarrire i cavalli, che scaraventavano violentemente i cavalieri a terra. fortunatamente in molti stati europei,i gatti neri vengono considerati portatori di fortuna e,come tali,vengono aiutati e accuditi,oltre ad essere legati a tantissime leggende...attualmente in italia per la sera di halloween molti animalisti organizzano delle ronde per difendere i gatti neri.

-giornata mondiale del gatto-

il 17 febbraio si festeggia la giornata mondiale del gatto. la festa viene celebrata dal 1990,in 1 data non casuale:(come quella del gatto nero) febbraio è il mese dell’ acquario considerato il segno degli spiriti liberi,mentre il giorno 17 è stato scelto per contrastare la superstizione che lega il gatto al concetto di sfortuna.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/acasadellastrega/trackback.php?msg=11392878

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grabriel62hflavio.poltronierihindeamachintonsmartag1985subira65Elemento.Scostantearianna.stivalinottestellata_1983jessicamontebellokitty876sej2Cindizcarpediem_adffranci99
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963