Un blog creato da CHIARO.DI.LUNA.8 il 03/06/2012

streghetta

blog di 1 wiccan che ha deciso di mettere tutto quel che sa su 1 blog :)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

.le 13 regole wicca.

Post n°7 pubblicato il 03 Giugno 2012 da CHIARO.DI.LUNA.8
 
Tag: .WICCA.

1. ci armonizziamo i riti per armonizzarci con il ritmo naturale delle energie vitali, contrassegnato delle fasi lunari,dai solstizi e dagli equinozi e dalle quattro direzioni dello spazio.

2. riconosciamo che la nostra intelligenza ci conferisce 1 responsabilità precisa nei confronti dell'ambiente...cerchiamo di vivere in armonia con la natura,in 1 equilibrio ecologico che realizzi appieno la vita e la coscienza in una visione evolutiva.

3. riconosciamo l'esistenza di un potere di gran lunga superiore a quello che la persona media percepisce...proprio perché superiore all'ordinario,talvolta viene definito 'soprannaturale',ma noi sappiamo che è latente in tutti noi.

4. pensiamo che il potere creativo dell'universo si manifesti attraverso la polarità maschile e femminile,e che questo potere creativo sia presente in tutti gli individui e agisca attraverso l'interazione dell'elemento maschile e di quello femminile...non consideriamo una polarità superiore all'altra,sapendo che sono complementari...vediamo la sessualità come 1 gioia, come il simbolo e l'espressione della vita, e come 1 delle fonti delle energie usate nella pratica magica e nel culto religioso.

5. riconosciamo l'esistenza dei mondi esteriore e interiore,o mondi psicologici... talvolta noti come mondo spirituale,inconscio collettivo,piani interiori,e così via...e nell'interazione tra queste due dimensioni vediamo il fondamento dei fenomeni paranormali e delle attività magiche...non trascuriamo alcuna dimensione,considerando entrambe necessarie per la nostra realizzazione.

6. non riconosciamo alcuna autorità gerarchica,ma rispettiamo chi insegna, chi condivide con gli altri la propria conoscenza e saggezza superiori,così come riconosciamo chi ha assunto con coraggio il compito di guida.

7. riteniamo che la religione,la magia e la saggezza del vivere definiscano il modo in cui l'individuo percepisce il mondo e in esso vive 1 visione del mondo e 1 filosofia di vita che chiamiamo stregoneria o wicca.

8. definirsi 'strega' non significa esserlo,così come non si diventa strega x eredità,o in seguito a 1 serie di titoli,certificati e iniziazioni...le streghe cercano di controllare le forze interiori che consentono di vivere bene e con saggezza,senza fare del male agli altri e in armonia con la natura.

9. riconosciamo che è l'affermazione e la realizzazione della vita,in 1 continuità di evoluzione e sviluppo della coscienza,ciò che dà significato all'universo che conosciamo e al ruolo individuale che in esso svolgiamo.

10. la nostra unica critica nei confronti del cristianesimo o di qualsiasi altra religione o filosofia di vita riguarda il fatto che tali istituzioni hanno affermato di essere 'l'unica via',hanno negato la libertà alle altre e hanno represso le altre pratiche religiose o fedi.

11. le streghe non si sentono minacciate dagli studi sulla storia della stregoneria,sulle origini dei vari termini o sulla legittimità dei vari aspetti delle diverse tradizioni...ci interessa esclusivamente il nostro presente e il nostro futuro.

12. non accettiamo il concetto di 'male assoluto',e non adoriamo alcuna entità simile a quella che la tradizione cristiana chiama 'satana' o 'demonio'...non cerchiamo di ottenere il potere attraverso la sofferenza altrui,e non accettiamo l'idea che il vantaggio personale possa derivare solo negandolo a 1 altro.

13. cerchiamo nella natura ciò che può contribuire alla nostra salute e al nostro benessere.

)O(

 
 
 

.cos'è la wicca.

Post n°6 pubblicato il 03 Giugno 2012 da CHIARO.DI.LUNA.8
 
Tag: .WICCA.

la wicca è 1 religione neopagana...venera i cicli naturali,crede in 1 divinità immanente,presente quindi in tutto ciò che lo circonda: la natura stessa è manifestazione del divino...la divinità in questione è suddivisa in 1 parte femminile ed 1 maschile,la dea ed il dio,egualmente importanti ed egualmente potenti (esistono correnti,come la wicca dianica,che prevede solo la parte femminile della divinità,ma queste sono solo considerazioni e scelte personali),nonostante la wicca sia 1 religione recente,essa si fonda su principi pagani risalenti a ben prima del cristianesimo:le festività che noi celebriamo e gli dei in cui crediamo sono gli stessi celebrati e venerati dai pagani che vennero perseguitati dai cristiani...

esistono 8 festività chiamate sabbat(o giorni del potere)...essi si suddividono,a loro volta,in sabbat maggiori(samhain,imbolc,beltane,lammas)e sabbat minori(yule, ostara,litha,mabon e coincidono con gli equinozi ed i solstizi)..gli 8 sabbat sono, in ordine,samhain(il capodanno pagano),yule,imbolc,ostara,beltane,litha,lammas(o lughnasadh),mabon.

la celebrazione wiccan prevede rituali specifici,dove si chiama all' interno del cerchio sacro il divino,chiedendogli di proteggere e consacrate il rituale stesso che si andrà a compiere...nella wicca non vi sono intermediari:quando si celebra la strega è sola con le divinità...la wicca prevede poi altre tipologie di magie, incantesimi che possono essere usati per portare prosperità,fecondità,sicurezza, purificazione ect...

l'unica 'regola' che la wicca segue è il rede,1 insieme di consigli che convertono tutti in 1 unica frase:finchè non nuoce a nessuno,fai ciò che vuoi...poi c'e la legge del tre:ogni cosa torna indietro tre volte,sia nel bene che nel male,questo è ciò che spinge gli wiccan a comportarsi in maniera corretta nei confronti delle altre persone e di tutto il mondo vivente,questa legge del 3,unita alla rede,unito al rispetto intrinseco che gli wiccan provano nei confronti della natura.

la wicca è x molti ancora 1 mondo sconosciuto:molti non la conoscono,altri non la riconoscono come religione,altri ancora non sanno realmente cosa sia, credono in giochi per ragazzi in cui si lavora con forze magiche senza realmente capirne il significato...e che è 1 mondo molto complesso,1mondo in cui si crede in divinità come in molte altre religioni,1 arte che insegna il rispetto e l' amore per la natura,1 religione pura e fantastica che sa dare grandi soddisfazioni a coloro che affrontano il suo cammino.

 
 
 

.auto-consacrazione.

Post n°5 pubblicato il 03 Giugno 2012 da CHIARO.DI.LUNA.8
 
Tag: .WICCA.

prima di iniziare,1 piccola premessa: è importante seguire la sequenza del rito,x oggetti candele incenso doni e offerte,potete aggiungere o togliere ciò che preferite

ecco cosa fare:

1 purificazione.(vanno bene 1 doccia o 1 bagno).

preparazione dell'altare.(usate gli strumenti dei quali vi servite di solito includete i piu essenziali).

costruzione del cerchio.(sebbene non sia assolutamente necessaria,contribuisce ad elevare l atmosfera,è meglio che siate già pratici nella costruzione del cerchio,se lo sapete fare bene costruitelo altrimenti lasciate perdere).

invocazioni di apertura alla dea e al dio.

momento della morte simbolica del vostro vecchio se non wiccan,(siate creativi)...potrebbe consistere nel avvolgervi in panni neri,bendarvi mentre sedete davanti al altare (NON FATELO MENTRE CAMMINATE)potete anche cantare 1 nenia...create 1 preghiera apropiata a questo momento,dopo qualche attimo di meditazione e riflessione, liberatevi delle insegne di morte con 1 grido di gioia.

pregate ancora la dea e il dio,consacrandovi a loro,se avete scelto 1 nome magico,pronunciate ad alta voce 'io(nome)sono ora 1 wiccan'.

rilassatevi nel cerchio x qualche minuto,guardate le fiamme delle candele, se avete portato vino e dolci nel cerchio è il momento di consacrarli e di condividere l amore manifesto della dea e del dio.

quando avrete finito il vostro pasto sacro,ringraziate le divinità x la loro partecipazione e chiudete il cerchio.

l' auto consacrazione è 1 rituale importante e non va preso alla leggera,il wiccan deve essere pronto per affrontare le trasformazioni sia spirituali che fisiche conseguenti a questa cerimonia,dopo che avrete compiuto l'auto-consacrazione non sarete piu allievi,ma vere streghe e vi troverete fra pochi essere umani che hanno deciso di sollevare il velo del mondo materiale. siete ora tra coloro che rispettano la terra,che versano il vino nelle sacre coppe accanto a candele circondate dal fumo dell incenso,che entrano in comunione spirituale con il dio e la dea durante la meditazione solitaria.

-tratto dal libro di scott cunningam-vita da strega-

 
 
 

.il nome da strega.

Post n°4 pubblicato il 03 Giugno 2012 da CHIARO.DI.LUNA.8
 
Tag: .WICCA.

ogni strega/one deve avere 1 suo nome...sia che vi autoiniziate o che siate iniziate da 1 maestro o da 1 congrega,il vostro nome lo dovete scegliere voi. innanzi tutto il nome lo dovete 'sentire',vi deve piacere,vi deve suonare bene dentro, deve rispecchiare la vostra personalità,essere cio che voi siete. Il nome di strega non deve essere tenuto segreto ma va rispettato...usatelo solo con il vostro gruppo magico o con le persone + intime...si può scegliere di adottarne 3 di nomi: il 1 con cui ci si presenta a tutti...il 2 con cui ci si presenta agli dei...il 3 deve essere segreto solo tu e gli dei lo dovete sapere(x quando si fanno i riti). 1 wiccan può scegliere nomi antichi e mitologici oppure usare il metodo numerico x sapere la vostra attinenza con i pianeti...questo lo si può fare ricorrendo alla numerologia. ecco come fare:

-passo 1:

trovate il vostro numero...sommando le cifre che compongono la vostra data di nascita,oppure con il vostro nome e cognome...x esempio se siete nati il 23 giugno 1956,il numero sarà: 23.6.1956...ora sommate tutti i numeri: 2+3+6+1+9+5+6 = 32...poi riducete ad una sola cifra: 3+2 = 5 ...Il vostro numero di nascita è 5

-passo 2:

adesso trovate il numero del nome che avete scelto...assegnate a ciascuna lettera del vostro nome i corrispondenti valori numerici seguendo lo schema riportato qui sotto:

                                    1...2...3...4...5...6...7...8...9

                                    A...B...C...D...E...F...G...H...I

                                    J...K...L...M...N...O...P...Q...R

                                    S...T...U...V...W...X...Y...Z

supponiamo che vi piaccia diana...usando la griglia abbiamo: D=4 I=9 A=1 N=5 A=1... sommando i numeri di ogni lettera e riducendo ad 1 sola cifra arriviamo ad ottenere 2... però il numero di nascita era 5...a questo punto,dovreste trovare un nome che corrisponda al numero di nascita...x esempio potremmo aggiungere al nome diana una delle lettere che corrispondono al numero '3',cosi in questo modo avremmo: dicana,dilana,dianau etc...i cui valori sommati darebbero 5. perchè il numero del nome deve corrispondere al numero di nascita ?semplice...perchè quest'ultimo non cambia mai è x tutta la nostra vita...è nostro come il nome...e come noi sarà magico...ora,numerologicamente parlando,le cifre hanno la seguente attribuzione planetaria tradizionale:

1 sole

2 luna

3 marte

4 mercurio

5 giove

6 saturno

7 venere

8 urano

9 nettuno

nel caso del nome inventato sopra,il suo nome planetario sarà giove...come passo successivo,si dovrà consultare 1 libro sulla mitologia e sulle leggende,sull'argomento che riguarda giove...ci sarà materiale in abbondanza soprattutto se si tratta di libri di mitologia comparata che mostrano le interrelazioni tra le varie leggende...se nessuno di questi metodi dovesse dare risultati e piacervi,allora dovreste semplicemente fare da soli ed escogitare 1 nome che 'suoni bene',confezionandolo seguendo l'ispirazione del momento,usando come guida la vostra intuizione che è poi il solo criterio...il vostro nome di strega deve indicare la vostra vera natura così come siete nel vostro profondo...dovrete solo scegliere 1 nome che vi soddisfi...potrete impiegare 1 bel po' di tempo,ma vale la pena di pensarci bene sopra perchè 1 volta inciso sui vostri attrezzi magici sarà legato a voi...1 volta che avrete deciso,dovrete tenere il vostro nome molto segreto,perchè alla fine diventerà 1 delle chiavi della vostra mente profonda...lo userete ogni volta che ne avrete il bisogno...dovrete comunicarlo soltanto agli amici intimi appartenenti alla stregoneria, preferibilmente quando siete strettamente collegati con essi sotto forma di gruppo o di congrega.

-passo 3:

ora che avete trovato il vostro nome...dovrete anche scriverlo sui vostri magici strumenti,usando questo alfabeto delle streghe... vi servirete di esse ogni volta che scriverete il vostro nome su 1 dei vostri attrezzi magici,sui vostri indumenti operativi e sui vostri gioielli...sono dette rune honoriane o scrittura tebana,sebbene la loro origine sia incerta...alcuni le ritengono avanzi dei tempi del 'atlantide,mentre altri ritengano che si ricolleghino alla cabalistica 'scrittura enochiana' dell'astrologo e mago elisabettiano dottor john dee...comunque sia sono molto antiche e usate da tempo immemorabile x scrivere iscrizioni e incantesimi.

quando avrete trovato il vostro nome,dovrete consacrarlo...ecco come fare:

                                 .rituale di consacrazione del nome.

decorate l'altare con simboli del vostro nome(se questo è possibile) procuratevi 1 foglio e 1 matita e ponetelo sull'altare...aprite il cerchio e fate le invocazioni come di consueto...

a braccia levate davanti al' altare dite:

'in questa notte io(nome) mi presento al dio e alla dea a tutti i guardiani con il mio nome magico...da questo momento io mi chiamerò(nuovo nome)'.

scrivete sul foglio il nome in lettere tebane o normali,dopodiché passatelo sui fumi del incenso e dite il nome:

'(nome) ti consacro con i poteri dell' aria che è intelletto,chiarezza,purezza,l'alba della vita...che i doni dell' aria entrino in te e in me,che ti accolgano come nuovo nome'.

passate il foglio sulla fiamma di 1 candela senza bruciarlo.

(nome) ti consacro con i poteri del fuoco forza,passione,determinazione energia,è il fiero entusiasmo durante il focoso mezzogiorno della vita...che i doni del fuoco entrino in te e in me,che ti accolgano come nuovo nome'.

spruzzate con l'acqua il foglietto: (nome) ti consacro con i poteri dell'acqua che è intuizione,guarigione,profonda consapevolezza,amore,e i misteri che dentro di me destano,quando dono parte di me x far nascer nuova vita...che i doni dell'acqua entrino in te e in me,che ti accolgano come nuovo nome'.

coprite il foglietto con sale o terra: (nome) ti consacro con i poteri della terra che è resistenza,solidarietà,fedeltà,e profonda connessione con il mio + nascosto lato nel'oscurità del tramonto della vita...che i doni della terra entrino in te e in me ,che ti accolgano come nuovo nome'.

accendete il foglietto e mentre brucia dite: 'io sono(nome) x l'aria,il fuoco,l'acqua e la terra...io sono(nome) (x 3 volte) (x ogni angolo dite: guardiani dell torri dell(elemento) sono(nome) conoscetemi,cosi quando vi convocherò e infondetemi...(intelletto,chiarezza,purezza,forza,passione,determinazione,energia,intuizione, guarigione,profonda consapevolezza,amore,resistenza,solidarietà,fedeltà)'.

presentatevi agli dei e chiudete il rituale.

 
 
 

.io sono 1 strega.

Post n°3 pubblicato il 03 Giugno 2012 da CHIARO.DI.LUNA.8
 
Tag: .WICCA.

io sono 1 strega.

le rocce,il vento,i ruscelli,gli animali sono miei fratelli...in loro si completa la mia vita...in loro è presente la scintilla divina che guida il mio spirito. riconosco gli alberi come mio rifugio,come mia fortezza...ogni volta che piango sono loro ad asciugare le mie lacrime con il lieve tocco del cuore...i loro tronchi sono il mio appoggio quando sono stanca,la loro linfa è il simbolo del continuo fluire del rinnovamento,su me e la mia pelle...sono la mia capanna dell'anima, dove mi rifugio ogni volta che la pioggia cade troppo forte e il vento porta via le foglie dal sentiero.

io sono 1 strega.

riconosco 1 dio e 1 dea,in loro la mia vita,x loro la mia vita...non conosco i loro nomi perchè sono abituata a chiamarli con tutti i nomi del mondo...loro sempre rispondono anche se la mia voce è solo 1 sussurro,1 sospiro...loro le mie labbra,loro il mio cuore...mi insegnano infinito amore e abbandono x la fiammata che sento dentro ogni giorno,l'esistenza...mi donano la paura ed il dubbio,perchè io possa chiedere a me stessa e trovare le risposte...mi donano il dolore e la sofferenza perchè io possa crescere nel faticoso cammino della vita,imparando ogni lezione che a me sarà posta...mi donano la fantasia e l'eclettismo perchè io possa amare me stessa giorno dopo giorno,cambiando forma,mutando umore,essendo donna.

io sono 1 strega.

celebro il mutare delle stagioni...attraverso l'anno tenendo x mano la madre nei suoi percorsi di luce,di ghiaccio,di sangue e di rugiada...onoro il rinnovamento della vita,l'inizio della crescita,la rinascita dei germogli,l'amore e la passione,il 1 biondo raccolto,la fruttificazione,l'ultimo raccolto d'arancio, la fine e il passaggio...le stagioni si posano sulla mia pelle come organza, imprimendo i loro forti odori nelle mie narici,i loro sapori sulla mia lingua,i loro colori nei miei occhi...1000 e ancora 1000 tesori a me svelati.

io sono 1 strega.

venero la luna...il lei rivedo me stessa,lei è madre,sorella ed amante...lei è consigliera,tormento e soffio di antico...lei segue i miei cicli,lei influenza le mie maree,lei è padrona della mia femminilità...sono 1 sua sacerdotessa, indosso il suo manto bianco e incostante,coloro le mie gote di vino rubicondo, quando il suo volto diviene rotondo...sono 1 bambina che si culla nel suo spicchio quando torna giovane in me e si rivolge ad ovest...sono l'anziana che in lei si riposa quando inizia a svanire verso est...sono la notte + scura che l'accoglie nera e superba quando smette di illuminare il cielo e le sue figlie.

io sono 1 strega.

ho imparato ad amare...ho insegnato a me stessa l'armonia,ricercandola come meta proibita...ho imparato che tutto quello che dono,si trasforma nella mia vita in ricevuto...ho imparato che il male che faccio,si trasforma in dolore che dovrò scontare...ho imparato a sbagliare e rialzarmi...ho imparato che ogni goccia del mio sangue grida 1 inno alla vita,perchè io sono,perchè io amo. perchè io sono 1 strega.

 
 
 

.il significato del nome samantha+ segno dei pesci.

Post n°2 pubblicato il 03 Giugno 2012 da CHIARO.DI.LUNA.8
 

-SAMANTHA-

il significato di questo nome è 'fanciulla sacra'. la sua origine è nordamericana,e l'onomastico cade il 1° novembre. diffuso in tutta italia,anche nella forma inglese samantha,il nome è stato documentato x la prima volta negli stati uniti alla fine del'700,negli atti di 1 processo x stregoneria tenuto a salem,nel massachusetts. ma la radice + lontana del nome è ebraica,con il significato anche di 'colei che ascolta'. si è affermato in italia a partire dagli anni '70 come nome di moda,(da quello della protagonista della serie televisiva statunitense bewitched,dove samy è il nome di 1 delle 2 giovani streghe.) se si riesce a superare il primo impatto,in cui samy dimostra 1 ruvidezza e 1 scontrosità davvero temibili,si apriranno le porte di 1 giardino incantato... immaginazione,delicatezza,fervore,calore,tenerezza…e chi + ne ha + ne metta..samy cerca di difendere questo suo mondo segreto e tanto fragile, quanto perfetto e si corazza di 1 armatura che si può smontare. numero portafortuna: 8 colore: blu pietra: zaffiro metallo: ferro

-IL MIO SEGNO- PESCI-

-caratteristiche generali è dominato da nettuno...governa la V casa. nella classificazione binaria è segno passivo: esso conferisce ai nati sotto questo segno timidezza,sensibilità e fantasia. nella classificazione ternaria è segno mutevole: esso conferisce ai nati sotto questo segno sentimenti profondi,sensibilità,amore,socialità. nella classificazione quaternaria è trigono di acqua: esso conferisce ai nati sotto questo segno spiritualità,misticismo,senso del risparmio. la costellazione zodiacale dei pesci rappresenta il diluvio universale...è la stagione delle piogge e delle nevi cadute durante l'inverno che si sciolgono al tepore del sole allagando le valli sottostanti...il pianeta che domina è nettuno,dio delle acque. l'eclittica zodiacale inizia così con il fuoco dirompente della costellazione di marte-ariete-e termina con l'acqua dilagante di nettuno,che rappresenta l'equilibrio universale. i pesci sono l'ultima emanazione del trigono di acqua sul piano intellettuale questo significa indifferenza x tutto quello che in genere interessa agli altri. -rispondenze i pesci hanno rispondenze di piedi...devono quindi essere particolarmente attenti a questa parte del corpo,curandone la pelle e facendo attenzione alle calzature che indossano,le quali se non adeguate,potrebbero portare problemi a tutta la colonna vertebrale. -influenze i nati sotto questo segno hanno indole naturalmente gentile,generosa, paziente,riservata...hanno carattere eminentemente sensibile,non soggetto alla collera,non facilmente impressionabile. essi hanno inoltre immaginazione fervida,notevole facoltà di osservazione, mente recettiva,buon senso...i sentimenti sono profondi e intensi,ma la vera natura del loro temperamento è l'intellettualità e la spiritualità,che fa loro seguire alti impegni di vita...idealisti sono orientati al misticismo. -corrispondenze cosmiche 1° decade-nettuno: simbolo del rinnovamento psichico e vitale e giove simbolo della buona fortuna,con urano simbolo del movimento e dell'azione. 2° decade-nettuno e luna: simbolo di fantasia. 3° decade-nettuno e marte: simbolo di coraggio x superare le difficoltà della vita. -corrispondenze astrali i metalli:l'argento e lo stagno. i minerali:l'agata. l'essenza astrale: 1° decade-il gelsomino: l'essenza di questo fiore,è 1 ottimo rimedio contro i dolori reumatici e polmonari. 2° decade-il glicine: l'essenza di questo fiore,è 1 stimolante x la psiche. 3° decade-la zagara: stimola la riflessione. il colore dell'aura astrale:è il violetto!questo colore,rafforza le doti dell'intelligenza...è 1 colore legato alla madre e alla spiritualità. il numero planetario: 4 questo numero è il simbolo dell'eccessivo idealismo.

 
 
 

.about me.

Post n°1 pubblicato il 03 Giugno 2012 da CHIARO.DI.LUNA.8
 

 

º°˜¨ CHIARODILUNA ¨˜°º


 .NOME E WITCHNAME.

samantha,chiarodiluna e 1 altro molto segreto

 

.ETA'.

26/02/1987

 

.PROVENIENZA.

brescia

 

.SEGNO ZODIACALE.

pesci,ascendente leone


 .TRADIZIONE.

seguo la wicca da 3 anni circa...

 

.STORIA.

la magia mi ha sempre affascinato fin da piccola...

 

.HOBBY.

amo danzare,seguo 1 corso di hip hop...amo la natura e appena posso,passo 1 bel pò di tempo nel boschetto vicino a casa mia...


.SITI E BLOG.

  1 sito:  acasadellastrega.blogspot.com

facebook: samantha streghetta bagnato (wicca)

 

.SEGNI PARTICOLARI.

x ora non ho nessun tatuaggio,ma lo farò al + presto

 

)O( BENEDIZIONI )O(

 
 
 
« Precedenti
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grabriel62hflavio.poltronierihindeamachintonsmartag1985subira65Elemento.Scostantearianna.stivalinottestellata_1983jessicamontebellokitty876sej2Cindizcarpediem_adffranci99
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963