Spezie & Pensieri

Il matrimonio


Sabato il mio fratellone si è sposato ed io ero la testimone!  Dopo oltre  dieci anni di convivenza e un bimbo di sei anni, finalmente è convolato a nozze. Perfortuna si sono dati una mossa... se aspettavano ancora un pò invece degli anelli , si scambiavano le dentiere.  La cerimonia è stata discreta, veloce e non sono mancate le lacrime... Si, ma per il mio mal di piedi!!!!
Non avevo delle scarpe, ma un paio di trampoli che mi strizzavano i piedi come la pelle di un  cotechino stracotto!!! Verso metà pomeriggio,  il caldo era davvero insopportabile, tanto che a un certo punto ho avuto delle visioni: ho visto nel cielo lo sportello di un forno che si apriva ed io, infilzata come uno spiedino, rotolavo sgocciolando non so bene che cosa... forse sudore ma secondo me, era grasso.
  Comunque tutto è andato per il meglio, anche quando uno dei miei tacchi si è infilzato nel praticello del ristorande facendo un buco che sembrava la tana di una talpa... ma con molta classe ho sfilato la scarpa, urlato sottovoce "fan culo", e sorseggiato del vino bianco mentre con un fazzoletto sputacchiato, toglievo il fango dal tacco!!!! La classe non è acqua ragazzi.  Comunque, gli sposi erano belli, il cibo era perfetto ed io ero la più bella della festa! Ok, ho esagerato, diciamo che ero la più bella nella stanza della toilette! Buona serata amici!