Creato da acer.250 il 26/11/2007
just to be there
 

deadlander acer

 
 

Per contattare l'autore

Contatta l'autore

Nickname: acer.250
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: BS
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

un graditissimo regalo di Martina

-by

 

Premio 10 e lode

ringrazio con tanto affetto per il premio

con la seguente motivazione assegnatomi da

 donne e.... 

Al blog "TANTO PER ESSERCI"  di una persona speciale.

http://blog.libero.it/ashla/

 

PREMIO Award Brillante

donatomi dalla cara amica Silvana

del blog : SGATTAIOLANDO

 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 
 
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici invece  pur vedendo allo stesso modo i tuoi errori...  ti lusingheranno sempre

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Land Rover

Disclaimer

Questo Blog non è una testata giornalistica perchè aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. La gran parte delle immagini presenti sono state reperite su internet e pubblicate perchè giudicate di pubblico dominio. Chiunque, in possesso di diritti sulle immagini, intendesse richiederne la rimozione dovrà solo inviare una mail e saranno eliminate.Il materiale riportato è pubblicato senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse .

 

Ultime visite al Blog

maresogno67acer.250prefazione09amistad.siempreNoRiKo564melinaesserita1115QuartoProvvisoriomeravigliosamente.tuDesert.69neimieipassiRomanticPearlsurfinia60motto59saggezzaindiana
 

Messaggi di Dicembre 2021

il Natale non è uguale per tutti

Post n°1179 pubblicato il 26 Dicembre 2021 da acer.250
 

 

Il periodo  delle feste,  in realtà può essere tanto triste e difficile per moltissime persone. Il contrasto tra le lucine degli addobbi fuori e la solitudine che molti avvertono nella propria vita, può essere così forte, da diventare insopportabile. Contrariamente a quanto si pensi, il Natale è un momento complicato per molte persone. Gli obblighi familiari e sociali aumentano e non sempre è facile gestirli.
A volte è la tristezza a prendere il sopravvento, si sente la mancanza di chi non c’è più o di chi è lontano, cosi da perdere il significato attribuito ai festeggiamenti. Il periodo delle feste amplifica il senso di solitudine e la nostalgia dei ricordi, soprattutto per coloro che non hanno dei cari con cui condividerli, favorendo sconforto e malinconia. Molto più frequentemente, invece, la famiglia esiste solo dal punto di vista anagrafico: non è percepita come fonte di affetto, di sostegno, di calore, ma come un insieme quasi casuale di persone che condividono poco o nulla di quel che conta davvero nella vita. Il Natale diventa anche un momento per fare bilanci, ripensare ai rapporti familiari e affettivi. È possibile che questa occasione di incontro, se forzato, costringa a fare i conti con aspetti irrisolti delle proprie relazioni interpersonali, con situazioni conflittuali mai risolte, che generano ansia e tensione. L’aspetto tranquillizzante è che questo stato psicologico di disagio non è da considerarsi né patologico né preoccupante: è una situazione di malessere destinata a dissolversi poco dopo il 6 gennaio, quando si ritorna alla normalità. 

un saluto da Acer